Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Packard bell: ho fatto un cattivo acquisto?

  1. #1
    New Member L'avatar di honey
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    9

    Packard bell: ho fatto un cattivo acquisto?

    Mi sono appena iscritta e volevo subito lanciare una domanda. Ho visto già in alcuni punti che si sconsiglia la PB, perchè?
    Dato che sono reduce da una discussione con qualcuno che nel forum della PB si è autoqualificato responsabile dei servizi, volevo sapere se era solo una mia impressione la convinzione di aver preso una "cantonata" acquistando un notebook PB.
    Se qualcuno mi può rispondere ringrazio anticipatamente

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    honey innanzitutto benvenuta
    Devi però mettere titoli completi e che spieghino il contenuto della tua richiesta (art.5 del regolamento).
    Per questa volta l'ho modificato, guardalo e tienine conto per la prossima volta.

  3. #3
    New Member L'avatar di honey
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    9
    Grazie per aver corretto il titolo, cercherò di essere più specifica la prossima volta, attendo sempre

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da honey
    Mi sono appena iscritta e volevo subito lanciare una domanda. Ho visto già in alcuni punti che si sconsiglia la PB, perchè?
    Dato che sono reduce da una discussione con qualcuno che nel forum della PB si è autoqualificato responsabile dei servizi, volevo sapere se era solo una mia impressione la convinzione di aver preso una "cantonata" acquistando un notebook PB.
    Se qualcuno mi può rispondere ringrazio anticipatamente
    Non è che hai fatto un cattivo acquisto in senso assoluto. La PB è una divisione della NEC un colosso informatico.

    La scelta commerciale della PB è di produrre macchine con una estetica molto curata ed al prezzo più economico possibile, siccome nessuno regala nulla è chiaro che puntare sulla economicità del prodotto comporta compromessi su altre aree.

    Stà all'utente finale valutare il rapporto qualità prezzo in base al proprio uso e budget.

    Più discutibile, invece, la decisione della PB di vendere i proprio prodotti, non nei normali canali informatici, ma nei negozi di elettrodomestici, dove il personale non è quasi mai preparato.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    posso solo dirti che ho comprato anni fa un portatile pb col quale ho avuto solo problemi

    ovviamente dopo questa esperienza non ricomprerò più un pb

    magari quello stesso notebook avrà soddisfatto qualcuno ma personalmente mi ha deluso cosi come mi ha deluso anche l'assistenza
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Ciao, io ti posso dire che la mia ragazza ha un PB e mi ha criticato tantissimo perchè ho comprato un toshiba che è costato pù del doppio! Lei non ci vede differenza perchè non gioca al pc e non fa cose strane, solo videoscrittura e internet, magari quache film ogni tanto... Quindi per lei va benissimo! L'assistenza, per fortuna, non l'ha ancora provata, ed è ormai quasi un anno che ha il note...

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da AloriS
    Ciao, io ti posso dire che la mia ragazza ha un PB e mi ha criticato tantissimo perchè ho comprato un toshiba che è costato pù del doppio! Lei non ci vede differenza perchè non gioca al pc e non fa cose strane, solo videoscrittura e internet, magari quache film ogni tanto... Quindi per lei va benissimo! L'assistenza, per fortuna, non l'ha ancora provata, ed è ormai quasi un anno che ha il note...
    Probabilmente ciascuno di voi hafatto la scelta giusta basandosi sull'uso del proprio notebook. E' chiaro che un confronto tra un PB ed un toshiba sarebbe impietoso, ma il prezzo riflette la qualità dei componeti utilizzati che permette al toshiba di essere portato con se ogni giorno affrontando le vibrazionie lo stress da trasporto, di rimanare acceso tutto il giorno senza problemi di affaticamento o di poter usare applicazioni impegnative tipo il CAD.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member L'avatar di honey
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    9
    Innanzitutto grazie a tutti per la risposta.
    So bene che il confronto fra un PB ed un Toshiba è inimmaginabile, purtroppo ho e avevo un budget limitato e pensavo che una società come la Packard Bell mi garantisse per un po'. Ho acquistato il note a settembre del 2004 e dopo un po' sono cominciati ad uscire dei "piccoli difetti": ogni tanto si riavvivava da solo e mano mano la durata della batteria diminuiva senza che magari io sfruttassi al massimo il pc, lasciandolo solo acceso. Appena passato l'anno di garanzia la ventola ha iniziato a fare rumore a fasi alterne ed infine (dulcin in fundo) il monitor: all'inizio è diventato tutto rosa e poi all'improvviso si è spento, anzi si è oscurato per in trasparenza si vede sotto solo che è tutto nero. Ho cercato di contattare il numero a pagamento dell'assistenza senza risultato, così sono andata sul sito del PB e lì ho scoperto che esiste un forum pieno di persone che lamentano tutti i miei stessi problemi e questo mi fa pensare che i notebook escano già dalla fabbrica con dei componenti difettosi o di bassa qualità. Quello che mi ha urtato ancora di più è stata anche la presa di posizione di qualcuno nel forum che vuole difendere a spada tratta la PB e che mi dice che i miei 1.000 euro sono pochi per avere un portatile che non dia nessun problema!
    Ditemi voi...........

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Magari quel qualcuno è uno del P.B. infiltrato nel forum...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Poi comunque, in via di principio, l'economicità dovrebbe ricadere sulle prestazioni e non sull'affidabilità. Che significa che bisogna spendere almeno 1000 euro per avere un note senza problemi? Per me non è una giustificazione valida!!!

  11. #11
    New Member L'avatar di honey
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    9
    Grazie per il conforto. Pensavo di essere io a ragionare male......
    Ho un po' il diritto di sentirmi presa in giro?
    ....... e mi hanno dato anche dell'ignorante perchè li ho trattati male!
    Mi piacerebbe proprio che qualcuno di voi facesse un giro nel forum degli utenti della PB e mi dicesse le sue impressioni

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    dai il link?

  13. #13

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da AloriS
    Magari quel qualcuno è uno del P.B. infiltrato nel forum...
    Molte grandi aziende hanno personale assunto appositamemte per leggere ed intervenire sui forum.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  15. #15
    New Member L'avatar di honey
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    9
    Devo dirvi che oggi (rateizzando) ho acquistato un HP pavilion. Il PB lo userò fisso appicandoci un monitor esterno.........
    Non ditemi che anche questo portatile non è affidabile..........

    Notte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •