Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CloneCD4

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2002
    Messaggi
    7

    CloneCD4

    Ciao a tutti cari amici, uso Xp Pro, con un lettore DVD HitachiLG 16-48, e un masterizzatore LG 16-10-40. Da quando ho installato CloneCD4, quando faccio le copie al volo dei CD, se non setto la velocità di lettura e di scrittura al Max i buffer di memoria, sia principale che secondario, si svuotano ben presto e dal 25% del CD in poi masterizza con i buffer vuoti. Specifico che lo stesso problema me lo dava anche usando come lettore un LG 52X.
    Ho 448 MB di RAM e quando masterizzo chiudo tutti gli altri programmi, anche l'antivirus. Sapete come risolvere il problema, visto che le versioni precedenti di Clone non mi davano questo inconveniente????????
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    In quello che dici ci sono parecchie cose che non mi tornano, per esempio come fai a masterizzare con i buffer vuoti???
    Sarebbe opportuno in ogni caso che tu verificassi lo stato dei DMA e dei driver ASPI.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Anche a me è successa la stessa cosa (DVD Hitachi GD 2500 + Philips PCRW 1208).
    Ho risolto drasticamente,ritornando a CloneCd 3.3.4.1.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2002
    Messaggi
    7

    CloneCD4

    X Fabionapoli.
    In realtà da gestione periferiche, il canale IDE secondario, dove sono collegati i due dispositivi, DVD e masterizzatore, leggo che la modalità di trasferimento corrente è PIO e non DMA come nel canale IDE primario. Per quanto riguarda i driver ASPI, ho installato gli ultimi, mi sembra i 4.70, per il resto funziona tutto, anche programmi come Smart Ripper ecc, senza alcun problema.
    Ciao ciao.

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Hai masterizzatore e dvd collegati sullo stesso canale IDE?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2002
    Messaggi
    7

    CloneCD 4

    In realtà sì, ma questa configurazione l'ho trovata su più di una rivista specializzata, anche se ovviamente anche io so che la copia al volo fra due periferiche sullo stesso canale è rischiosa.
    In realtà quello che non so è il significato della modalità PIO, come mi viene segnalato da XP in gestione risorse.
    Grazie per l'aiuto.

  7. #7
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Vedi qui.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2002
    Messaggi
    7
    Come faccio allora per passare in DMA anche il canale IDE secondario, come mi suggerisci di disporre le periferiche per sfruttarle al meglio????
    Grazie ancora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •