Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: velocità connessione internet

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    09-09-2005
    Messaggi
    62

    velocità connessione internet

    Ciao a tutti! Il mio problema è che ho una connessione adsl fastweb ma secondo me non è veloce come dovrebbe essere (4 mb) secondo voi qual'è il problema? io ho pensato che possa dipendere dal fatto che uso 2 firewall insieme(quello di windows e quello di norton) ma pure quando ne tolgo uno la situazione non migliora molto... Per voi che dovrei fare?

    non ce la faccio più!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Per prima cosa vai su questo sito e misura la tua velocità di connessione:

    http://www.everlong.it/speed/test.asp

    Occhi a impostare il test in maniera corretta ... ossia indicando che hai una ADSL 4Mb

    Se ottieni una velocità pari a circa 400 KBs o superiore ... direi che sei nello standard dei 4Mb.
    Velocità inferiori .... significano che non raggiungi i 4Mbs. Il che potrebbe e di solito dipende dalla qualità del doppino telefonico interno al tuo palazzo o quello che ti arriva dalla centrale telefonica. Ti dico subito in questo caso che la soluzione è solo riammodernare le linne telefoniche che, all'interno tuo appartamento/palazzo è compito anche tuo e lo puoi fare a tue spese, al di fuori è compito di Telecon e quella socità non lo fa sicuramente a meno che di gravi disturbi sulla linea telefonica voce.

    Il che non significa che ti devi disperare. Fastweb è oltremodo performante rispetto a tutte le altre ADSL tipo Libero o Alice. Io ho ad es. una ADSL 2 Mbs e raggiungo una velocità di 207 KBs pari a circa 1,7 Mbs, ma ti assicuro che i miei amici che possiedono ADSL a 4 Mbs navigano e scaricano a velocità nettamente inferiori.

    Bisogna poi vedere cosa intendi per avere una velocità più bassa del normale. Su cosa ti basi per dirlo .... DEVI SPIEGARTI MEGLIO.

    Se per caso parli di programmi P2P, il problema è probabilmente che usi programmi non adatti a Fastweb o non correttamente configurati per Fastweb.

    Sii più preciso.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    09-09-2005
    Messaggi
    62

    alberto scusa ho fatto il test che mi hai suggerito: a farlo impiego pochissimo tempo ma non mi apre alla fine la pagina con i risultati oppure impiega tantissimo tempo ad aprirla ma io dopo un pò mi stufo e lo chiudo. Succede così anche a te?

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Io l'ho fatto alcuni minuti fa e in alcuni secondi ho avuto il risultato.
    Magari riprova....

    ....per caso hai problemi anche a navigare? Hai fatto delle scansioni per ricerca ospiti indesiderati?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    09-09-2005
    Messaggi
    62
    hai norton per caso? Se ce l'hai mi puoi dire come si fa a fare scansioni di quel tipo? Cmq spesso con vari programmi "pulisco" il mio computer da spyware, virus eventuali... Ho anche norton internet security 2005 che mi avvisa se qualcuno tenta di entrare nel mio computer e lo respinge impedendogli altre entrate future... Non credo o mi sembra strano che avvenga cio che mi dici...

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    La mia era solo una supposizione. Sei tu che devi verificare. Al giorno d'oggi è facile ritrovarsi un ospite indesiderato se non si attuano le dovute precauzione.

    Mi sembra strano che una ADSL FASTWEB sia lenta a meno che il server del provider abbia dei problemi!!

    Comunque ho Norton. Con l'AV si fanno scansione per la ricerca di Virus. Io di solito avvio la scansione disco c:
    Per gli ospiti indesiderati uso AD-Aware, SpyBot, Ewido, SpyWareBlaster e MicrosoftAtispyware.

    Buona domenica
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    @sigfrido
    stai dimostrando che la cosa che non va in un pc,e' colui che gli siede di fronte..
    dai non prendertela,fai scorta di tanta pazienza,che non c'e' obbligo di essere intelligenti!
    FORZA PICCHIO...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Questo che metto sotto è un link al sito interno di proprietà di Fastweb dove vengono fatte le prove che per loro hanno affidamento per misurare la velocità ad esempio del download, ci sono molte possibilità di scelta su cosa scaricare prova e sappiami dire, questo sito è libero da intralci delle rete e quindi da dei valori puliti.Ti saprò dire visto che ho fatto in proposito una certa esperienza, io ho il cavo. Scegli una ISO.

    http://debian.fastweb.it/

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Citazione Originariamente Scritto da sigfrido69
    alberto scusa ho fatto il test che mi hai suggerito: a farlo impiego pochissimo tempo ma non mi apre alla fine la pagina con i risultati oppure impiega tantissimo tempo ad aprirla ma io dopo un pò mi stufo e lo chiudo. Succede così anche a te?
    E' molto probabile che tu abbia configurato male quesl simpaticone di Norton.

    Che cosa hai esattamente sul PC?
    Ossia: hai Norton Antivirus o Norton Internet Security?
    Il firewall di XP è attivo?

    Se hai Norton Internet Security, dall'icona in basso nella tray, clicca col destro e disattivalo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •