Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Desktop Replacement...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-01-2006
    Messaggi
    4

    Desktop Replacement...

    Ciao a tutti ragazzi...sto per acquistare un nuovo pc e tra un forum e l'altro ho deciso di chiedervi un consiglio...
    Avevo in mente una soluzione "desktop replacement", nel senso di acquistare un notebook dalle buone prestazioni da utilizzare come primo pc....
    ....l'unico dubbio è sulle tempistiche di utilizzo: è molto dannoso per un notebook restare acceso per tante ore anche se solo in standby???? D'altra parte non ci faccio un uso esagerato: niente giochi, niente ripping e niente riproduzione dvd...le cose che mi importano maggiormente sono i download e la comodità di avere un pc sempre acceso e a portata di mano nella rete wirless casalinga....voi che ne pensate??? diciamo che stare acceso circa 10 ore al giorno mi regge o ci posso cucinare sopra le bistecche??

    ....il mio acquisto era orientato su un asus a6770 con turion mt 35

    GRAZIE DEI CONSIGLI GENTE!!

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    se ti serve solo per scaricare che prendi a fare un "desktop replacement" ?!?!
    se poi vuoi proprio spendere un pò di soldi, aspetta che arrivino sul mercato i nuovi centrino duo
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-01-2006
    Messaggi
    4
    eh ma il fatto è che mi sarebbe utilissimo in università....per questo mi occorreva un notebook, però d'altro canto non vorrei rinunciare ad usarlo come si deve anche a casa...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Andre²
    eh ma il fatto è che mi sarebbe utilissimo in università....per questo mi occorreva un notebook, però d' altro canto non vorrei rinunciare ad usarlo come si deve anche a casa...
    Aspetta un' attimo che non ti seguo bene! Fai qui una lista dei principali programmi che utilizzerai e il tipo di studi che compi, così saremo sicuri di non consigliarti male.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-01-2006
    Messaggi
    4
    hai ragione mark...
    in pratica x i miei studi (economia) utilizzerei solo programmi tutt'altro che pesanti: programmi di contabilità, gestione database, bla bla...
    a casa lo sfrutterei per qualche download...nulla di che...l'unica cosa è che per comodità lo tengo acceso spesso in casa, senza mai spegnerlo...

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Andre²
    hai ragione mark...
    in pratica x i miei studi (economia) utilizzerei solo programmi tutt'altro che pesanti: programmi di contabilità, gestione database, bla bla...
    a casa lo sfrutterei per qualche download...nulla di che...l'unica cosa è che per comodità lo tengo acceso spesso in casa, senza mai spegnerlo...
    perfetto, quindi un qualsiasi processore centrino (consiglio un M750 da 1,86 Ghz) con 512 Mb di RAM è adatto al tuo scopo.

    Per quanto riguarda alle tue perplessità su tempi di accensione, se acquisti una buona marca e lasci il notebook in una posizione arieggiata, non dovrai temere nulla neanche se lo lasci acceso H24.

    Se per download intendi il mulo invece le cose cambiano e lo stress sul portatile sarà molto elevate, una mia amica ha bruciato un Toshiba in meno di tre mesi dall' acquisto.

    In quel caso ti consiglierei di acquistare un vecchio PC, nel P2P conta la RAM e la velocità degli HD più del processore, e lo dedichi esclusivamente a quel compito, ci guadagni in affidabilità ed in sicurezza del tuo portatile.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Mark parli sul serio? Io ho un toshiba che in un mese sarà stato spento si e no 40 ore!!! e il mulo è sempre aperto!
    Però non noto elevato riscaldamento...
    Mi consigli di chiudere ogni tanto il mulo?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    12-01-2006
    Messaggi
    4
    Cavolo..grazie mille mark!!
    quindi per il riscaldamento nn dovrei avere problemi dato che ho un locale piuttosto fresco..poi prenderei un asus, che mi sembra dotato di ottimi componenti...
    per quanto riguarda i download non credo di usare il mulo sul notebook a parte qlke caso...ma da cosa è dovuto il fatto che il mulo stressa molto il pc? forse perchè ti spolpano in upload?

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Rispondo ad entrambi, il P2P con i necessari continui upload stressano tantissimo le nostre macchine ed i componenti interni che non sono assolutamente progettati per questi scopi.

    Inoltre, da un piccolo HD da 2,5" ottenete prestazioni di file sharing piuttosto basse.

    Come se non bastasse, in caso di un crash improvviso, come nel caso della mia amica, la toshiba probabilmente si rifiuterà la riparazione in garanzia.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    New Member L'avatar di Dayanna
    Data Registrazione
    02-06-2006
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, ne avrei bisogno di un vostro consiglio, io possiedo un notebook HP dv4266 (Intel Centrino Processore Intel Pentium M 740 1,73 GHz Memoria standard 512 MB)
    da 2 mesi e da quando c'è l'ho lo lascio accesso tutto il giorno spegnendolo solo alla mezzanotte...anche io lo uso per scaricare qualche file (uso winmx come programma p2p) ascoltare musica e per chattare ogni tanto con msn con i miei parenti e amici che si trovano lontano dall'Italia...leggendo questa discuzione mi sono preoccupata sul fatto che possa star dandoli un uso inproprio al mio portatile e possa bruciarlo come è capitato alla amica di
    Mark79...quindi cosa mi consigliate, dovrei spegnerlo piu spesso? o posso continuare ad usarlo in questo modo? Aspetto un vostro consiglio, grazie!

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Dayanna, il problema non è tanto le ore di accensione, in realtà le elettroniche preferiscono non essere spente, ma l'uso intenso che ne fai in quelle ore per il P2P.

    il mio consiglio è che se vuoi puoi continuare a tenere il notebook acceso come adesso ma che tu trasferisca l'attività P2P su un desktop magari anche usato, tanto per il P2P non è necessaria la potenza del processore ma il quantitativo di RAM e la velocità del HD.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member L'avatar di Dayanna
    Data Registrazione
    02-06-2006
    Messaggi
    4
    Ciao mark79, grazie del consiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •