Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: RAM DDR333 PC2700

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46

    RAM DDR333 PC2700

    Salve a tutti .
    Mi sono or ora iscritto per trovare qualcuno che mi possa gentilmente aiutare con il mio notebook.
    Ho un HP PAVILION ZV6069EA con 512MB di RAM , volevo espandere la RAM e per questo ho acquistato un modulo da 1GB, il modello per le sue caratteristiche è uguale e cioè DDR 333 PC2700 sodimm CL2.5.
    Ed ecco che sorge il mio problema : smontando il coperchietto posyo nella parte inferiore del notebook ho visto che possiedo una slot solamente con un modulo da 256MB RAM quindi l'altra è integrata.Ho sostituito il mio modulo da 256 con il nuovo da 1GB,il portatile riconosce l'espanzione al primo riavvio(cliccando su proprietà,risorse del comp.).
    Ma dopo ogni qualvolta accendo il portatile o non parte o si riavvia in continuazione,avvolte si avvia sembra tutto risolto ma poi va in crash(se cosi si dice,scusate la mia incompetenza) appaiono delle scritte su sfondo blu e si riavvia.
    Cosa posso fare? è la RAM da 1GB che non è compatibile(anche se possiede le caratteristiche richieste) o devo settare qualcosa sul notebook?
    Grazie della vostra attenzione e per ogni vostro suggerimento.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    ciao e benvenuto su swzone.

    provabilmente c'e' un problema di incompatibilita' del modulo ram da te acquistato oppure un mancato supporto hai moduli da 1 Gb.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  3. #3
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton24
    Salve a tutti .
    Mi sono or ora iscritto per trovare qualcuno che mi possa gentilmente aiutare con il mio notebook.
    Ho un HP PAVILION ZV6069EA con 512MB di RAM , volevo espandere la RAM e per questo ho acquistato un modulo da 1GB, il modello per le sue caratteristiche è uguale e cioè DDR 333 PC2700 sodimm CL2.5.
    Ed ecco che sorge il mio problema : smontando il coperchietto posyo nella parte inferiore del notebook ho visto che possiedo una slot solamente con un modulo da 256MB RAM quindi l'altra è integrata.Ho sostituito il mio modulo da 256 con il nuovo da 1GB,il portatile riconosce l'espanzione al primo riavvio(cliccando su proprietà,risorse del comp.).
    Ma dopo ogni qualvolta accendo il portatile o non parte o si riavvia in continuazione,avvolte si avvia sembra tutto risolto ma poi va in crash(se cosi si dice,scusate la mia incompetenza) appaiono delle scritte su sfondo blu e si riavvia.
    Cosa posso fare? è la RAM da 1GB che non è compatibile(anche se possiede le caratteristiche richieste) o devo settare qualcosa sul notebook?
    Grazie della vostra attenzione e per ogni vostro suggerimento.
    io ho avuto un problema simile con un portatile hp..... ho risolto montanto le ram acquistate direttamente da hp

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46
    Allora devo acquistare la RAM da HP?
    E' marcata HP la tua, come hai fatto a vedere quale era compatibile,a chi ti sei rivolto?
    Scusami ma per me è un vero problema ora,ho speso dei soldi inutilmente,quanto hai pagato la RAM 1GB?
    Grazie per il tuo aiuto e grazie per chiunque possa darmi delle indicazioni.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46
    Qualcuno sa dirmi se il mio problema con la ram può essere dovuta al fatto che avendo una sola slot esterna e 256MB integrata inserendo un modulo da 1GB può andare in conflitto,essendo due moduli di capacità diverse!
    Grazie di ogni vostro suggerimento.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    A priori nessuno ti può assicurare nulla, purtroppo con la ram è necessario provare per avere la certezza che sia tollerata e compatibile.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46
    C'è qualcuno che ha un notebook HP pavilion e possiede un modulo da 1GB montato?

  8. #8
    gionngionn
    Ospite
    hai guardato sul sito della hp se dice qualcosa sulla compatibilità della ram?

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    sono sicuro che se monti quella hp non ci sono problemi.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46
    Dite sia l'unica è....................ma a chi potrei rivolgermi per averla,sul sito HP si trovano solo i rivenditori ma non di ram,ma....Grazie dell'aiuto.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    il sito non indica nessun prodotto disponibile per il tuo notebook pero' guardando un po' in giro ritengo che supporti al max moduli da 512MB quindi prova a scrivergli e senti cosa ti dicono.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2006
    Messaggi
    46
    Mi sembra improbabile che supporti solamente moduli da 512MB perchè il limite è di 2GB di Ram,ora ho scritto all'HP speriamo mi possano dare delle risposte.Nel frattempo se qualcuno ha espanso la sua Ram con un modulo da 1GB su un HP se può gentilmente comunicarmi il modello e marca ne sarei veramente grato.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    1
    ho lo stesso problema con hp pavilion zv6149ea.
    se solo fosse possibile accedere al modulo principale che sta......dove?
    sotto la tastiera? e......come vi si accede...senza danni.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    @ ayrton24 il tuo è un perfetto esempio di cosa può accadere quando si posta nelle sezioni errate, questa discussione è andata avanti per una settimana ma postata in Hardware invece che in mobile.

    Tornando al tuo problema, il tuo notebook sopporta fino a 2048 MB in qualsiasi combinazione, ovviamente se di valore diverso non potrai avvalerti della tecnologia hypertrading, ma siccome quasi nessun programma risulta ottimizzato per sfruttarla non credo che sia un grosso guaio.

    Il comportamento della RAM è tipico o di contatti sporchi o di una RAM difettosa.

    Nel primo caso prova a pulirli delicatamente utilizzando una gomma, nel secondo caso rivolgiti quanto prima al negoziante per fati sostituire il banco difettoso.

    Ovviamente do per scontato che il tuo notebook non abbia ospiti (virus, worm etc. etc.) e che non hai installato programmi dopo l'istallazione della RAM che possano dare problemi di stabilità.

    Do anche per scontato che prima di istallare la RAM hai provveduto a staccare sia la batteria che la corrente per evitare che correnti statiche possano danneggiare la RAM.




    P.S: discussione spostata nella sezione giusta
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •