Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione Lettore DVD/CD-ROM in Notebook

  1. #1
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189

    Sostituzione Lettore DVD/CD-ROM in Notebook

    Si è rotto il lettore DVD/CD-ROM sul portatile con cui lavoro. (Toshiba Satellite 1410). vorrei sostituirlo; devo per forza acquistare il prodotto originale oppure posso acquistare un comune lettore DVD/CD-ROM interno per notebook come e solito in uso sui desktop?. Se è possibile, quale è consigliabile?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    16
    i lettori del note sono standard , tranne alcuni che montano dei lettori piu piccoli, in giro ho solo visto i combo che fan anche da masterizzatori non so se trovi solo i lettori.
    mi han parlato bene di questo NEC ND6650 DualLayer 8x Slim Bulk, ma ce ne sono diversi tipo questo: LG GMA-4082N DVD+/-RW 8x Slim Bulk DualLayer oppure SONY DWQ58A Dual Layer Slim 8x costano intorno ai 90/100 euri
    per la sostituzione non e difficile , non conosco il tuo toshi , ma quello del mio amico il 2410 quando lo abbiamo sostituito abbiamo dovuto togliere la tastiera x lo sgancio il tutto ero li sotto, poi devi solo mettere le sue staffe e la mascherina di quello sul note ed e fatta. ciao ciao

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da SolOOcchI
    i lettori del note sono standard , tranne alcuni che montano dei lettori piu piccoli, in giro ho solo visto i combo che fan anche da masterizzatori non so se trovi solo i lettori.
    mi han parlato bene di questo NEC ND6650 DualLayer 8x Slim Bulk, ma ce ne sono diversi tipo questo: LG GMA-4082N DVD+/-RW 8x Slim Bulk DualLayer oppure SONY DWQ58A Dual Layer Slim 8x costano intorno ai 90/100 euri
    per la sostituzione non e difficile , non conosco il tuo toshi , ma quello del mio amico il 2410 quando lo abbiamo sostituito abbiamo dovuto togliere la tastiera x lo sgancio il tutto ero li sotto, poi devi solo mettere le sue staffe e la mascherina di quello sul note ed e fatta. ciao ciao
    Quoto! Gli stessi produttori cambiano i fornitori a seconda dei lotti di produzione.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    13-04-2007
    Messaggi
    1
    salve ragazzi scusate ma io ho un grosso problema con il <portatile di cui state parlando cio&#232; il toshiba satellite s1410. praticamente il lettore dvd da problemi e legge quando ci va.ora vorrei sostituirlo e ho provat a cambiare con un letore hp che fa da masterizzatore dvd. ma non va quando avivo il portatile mi dice ide 1 error, ho pensato che sia il lettore non compatibile cos&#236; mi sono procurato il masterizzatore dvd toshibsa samsung. stesso errore.il sistema operativo parte ugualmente per&#242; non mi riconosce il lettore.cosa devo fare per farlo funzionare?quale pu&#242; essere il motivo?
    vi prego di volermi aiutare sono nei guai senza il mi portatilino.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2010
    Messaggi
    1

    Problema al masterizzatore dvd

    Salve ragazzi ho un pc portatile hp pavillon dv6 1020 el il lettore/masterizzatore dvd non legge piu alcun tipo di cd o dvd credo quindi sia rotto. Il tipo è HL-DT-ST DVD RAM GSA-T50L ATA DEVICE.
    Volevo sapere se ora devo sostituirlo con un lettore originale come questo oppure posso montare uno di un altro tipo? Possibilmente me ne consigliate uno decente dato che questo non è durato nemmeno un anno? Grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    se è ancora in garanzia sfruttala...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •