Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Compilare un programma inserendo le variabili per lo start menù

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2006
    Località
    Rescaldina
    Messaggi
    34

    Compilare un programma inserendo le variabili per lo start menù

    Ho un problema di programmazione.
    Vorrei scrivere nel registro di Windows il nome del mio programma in modo da lanciarlo da START Menu.
    Ho capito che HIVE è HKEY_CURRENT_USER
    e la chiave è
    Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer \MenuOrder\StartMenu2\Programs e qui dentro si deve scrivere il valore binario Order. E qui mi fermo perchè non so che cosa scrivere e come fare atradurre nei valori binari le stringhe con il nome del progtamma.
    Scrivo in FORTRAN95 e dispongo di librerie che permettono enquire e scrittura delle chiavi e valori.

    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721

    non ti sbrighi prima a trascinare l'eseguibile nel menu tutti i progammi?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2006
    Località
    Rescaldina
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da kaloo

    non ti sbrighi prima a trascinare l'eseguibile nel menu tutti i progammi?
    E' un programma di installazione e l'operazione deve essere automatica...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    mi sa che non avevo capito niente...
    beh...con un po' di pazienza sicuramente riceverai l'aiuto che cerchi

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2006
    Località
    Rescaldina
    Messaggi
    34
    Grazie comunque , ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sinceramente non ti vengo dietro, quindi ricapitoliamo: hai un eseguibile di un programma che vuoi lanciare dal menù start -> programmi, fin qui ci sono; ora ti chiedo, hai già installato il programma? Se sì non ti è già stato chiesto in fase d'installazione se volevi creare una scorciatoia nel menù start? Se no, invece di andare a smanettare nel registro, perché non ti crei una cartella seguendo il percorso C:\Documents and Settings\nome utente\Menù Avvio\Programmi inserendo il collegamento dell'eseguibile?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2006
    Località
    Rescaldina
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    sinceramente non ti vengo dietro, quindi ricapitoliamo: hai un eseguibile di un programma che vuoi lanciare dal menù start -> programmi, fin qui ci sono; ora ti chiedo, hai già installato il programma? Se sì non ti è già stato chiesto in fase d'installazione se volevi creare una scorciatoia nel menù start? Se no, invece di andare a smanettare nel registro, perché non ti crei una cartella seguendo il percorso C:\Documents and Settings\nome utente\Menù Avvio\Programmi inserendo il collegamento dell'eseguibile?
    non sono stato chiaro: io stò scrivendo un programma di installazione che, oltre ad installare quello che deve, scrive nel registro alcune variabili di enviroment (e fin qui nessun problema), poi deve inseire nello Start Menu Programmi il nome dell'eseguibile. E qui nascono i problemi. So la chiave dove scrivere 'Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explore r \MenuOrder\StartMenu2\Programs ' ma non so cosa scrivere e come la variabile 'Order' richiesta.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •