Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: spegnimento schermo e cellulare

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138

    spegnimento schermo e cellulare

    ciao a tutti! non so se ho scritto nella sezione giusta.....ma perchè non mi sbagliassi avrebbe dovuto esserci una sezione "eventi paranormali"!!!a parte gli scherzi, volevo chiedervi qualcuno mi sa spiegare il fondamento scientifico di una cosa che mi succede molto spesso quando ho il portatile connesso ad internet tramite un cellulare che funge da modem...praticamente mi capita che se sposto il cellulare e lo poggio sopra il pc (per capirci, in quello spazio "poggiapolsi" che c'è poco sotto la tastiera a destra e sinistra del mouse pad) lo schermo improvvisamente si spegne (la connessione viene interrotta e questo lo vedo dal cellulare, ma sembra che il pc sia acceso, tralaltro per spegnerlo devo per forza premere power e la volta dopo mi appare la schermata nera di quando lo si chiude male ecc...)...mi è successo innumerevoli volte e mentre le prime volte mi sembrava una casualità adesso credo che una ragione ci sia...magari non so qualcosa connesso con le onde emanate dal cel o altro..il so è window xp...grazie per le eventuali risposte!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    A parte che non saprei cosi dirti la ragione, ti dico che le periferiche esterne, come i modem in questo caso non vanno mai tenute vicino alla macchina ma possibilmente ad una certa distanza d'altra parte il cavo è sufficientemente lungo per farlo. A volte si hanno inconvenienti provocati dai campi magnetici come ad esempio un alimentatore di un disco esterno.

  3. #3
    New Member L'avatar di eberett
    Data Registrazione
    28-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti.
    qualc'uno mi può aiutare per un problema di spegnimento del mio p.c portatile?
    Ilproblema è questo:marca Geo focus 200.Spegnimento per surriscaldamento,cambiata ventola e dissipatore(blocco unico 163.€) il problema permane( riportato a revisionare da altro tecnico) probabile alimentazione di supporto carente(batteria,secondo lui 92€ manodopera 48€ ora). Virus e derivati esente.
    Se acceso ma inattivo funzionante,appena si carica un lavoro,iper lavoro della ventola ed alla fine black out.devo apegnerlo e riavviarlo.Se mi date un suggerimento,oltre a quello di buttarlo nel Seveso,ve ne sarei grato
    Lorenzo

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eberett
    Ciao a tutti.
    qualc'uno mi può aiutare per un problema di spegnimento del mio p.c portatile?
    Ilproblema è questo:marca Geo focus 200.Spegnimento per surriscaldamento,cambiata ventola e dissipatore(blocco unico 163.€) il problema permane( riportato a revisionare da altro tecnico) probabile alimentazione di supporto carente(batteria,secondo lui 92€ manodopera 48€ ora). Virus e derivati esente.
    Se acceso ma inattivo funzionante,appena si carica un lavoro,iper lavoro della ventola ed alla fine black out.devo apegnerlo e riavviarlo.Se mi date un suggerimento,oltre a quello di buttarlo nel Seveso,ve ne sarei grato
    Lorenzo
    Sei fuori argomento apri una discussione sul tuo problema in
    Mobile.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    A parte che non saprei cosi dirti la ragione, ti dico che le periferiche esterne, come i modem in questo caso non vanno mai tenute vicino alla macchina ma possibilmente ad una certa distanza d'altra parte il cavo è sufficientemente lungo per farlo. A volte si hanno inconvenienti provocati dai campi magnetici come ad esempio un alimentatore di un disco esterno.
    è possibile che sia questo allora....grazie per il consiglio....me lo potevo anche immaginare ma non ci avevo mai pensato.....è che ho il vizio di non allungare mai i cavi rispetto a come li trovo nella confezione se non è strettamente necessario.......quello del mio caricabatterie del cel sta legato da quando lho comprato due anni fa! grazie!ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    L'allungamento del cavo per il cellulare diventa necessario per trovare un punto dove c'è più segnale, mi sembra normale questo.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    L'allungamento del cavo per il cellulare diventa necessario per trovare un punto dove c'è più segnale, mi sembra normale questo.
    devo dire che non ho particolari problemi di questo tipo. da dove mi connetto di solito prende al massimo delle tacche in qualsiasi punto della casa....ma forse non ho capito cosa intendevi...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Hai capito benissimo proprio delle tacche parlavo.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    ah...ok....allora per quello non ho problemi ....ma comunque lo lascero' lontano dal pc se è meglio.grazie!

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Proprio sotto il poggia polsi ci sono le circuitazioni elettroniche per la trasformazione e la ricarica della batteria, non è sorprendente che il campo magnetico generato possa danneggiare il funzionamento del telefonino o della sim provocando lo spegnimento.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Proprio sotto il poggia polsi ci sono le circuitazioni elettroniche per la trasformazione e la ricarica della batteria, non è sorprendente che il campo magnetico generato possa danneggiare il funzionamento del telefonino o della sim provocando lo spegnimento.
    grazie1000....mi pare proprio possibile che sia questo il motivo...se no non mi spiegavo perchè succedeva solo in quel caso se c'era qualcosa che nn andava nel pc!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •