Lo stesso file Access è in esecuzione in tre macchine diverse, due identiche anche per so montati, in una di queste due quando vado a creare un pulsante con la procedura guidata, ovverosia passando attraverso la casella degli strumenti il programma fa comparire una finestra d'errore "errore di sintassi nel codice, ecc ecc.... se non c'è nessun errore nel codice verificare l'utility di microsoft access o il file acwzlib, e ripararlo" più o meno recita così.
Ora io credo di aver circoscritto il problema, nella macchina dove il file funziona, al momento di creare un pulsante qualsiasi, nella finestra visual basic compare automaticamente anche la directory (acwzmain) chiavi queste, come la acwzlib e la acwztool che trovo anche nel registro e sembrano a posto. Questa directory nella macchina imputata invece non compare perché compare appunto prima l'errore, mi aiutate a capire come procedere per rimettere il tutto in funzione normalmente? Devo dire che prima di riformattare andava tutto bene, ora non più. Può dipendere dalle directx non recenti? Sarebbe l'unica cosa diversa rispetto alle altre due macchine. Ho anche disinstallato access e reinstallato, ma il problema persiste.