Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tool LAN

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855

    tool LAN

    salve,ho una rete lan con 140 workstation e sono alla ricerca di un tool che mi permetta di poter sapere come amministratore di rete le password di tutti i client collegati al mio server....
    By MikeloSat M.H.L

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non credo esita, anche perchè violerebbe in ogni caso la legge sulla privacy.


  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855
    sulla privacy di che? io sono l'amministraore di rete,io do le password e le cambio,io creo gli accaunt e ne do i permessi....che privacy violerei?
    By MikeloSat M.H.L

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Beh, non è proprio così, specie alla luce delle ultime direttive in fatto di privacy al computer.

    Che tu sia amministratore di rete, conferma quali sono le tue prerogative per quanto riguarda gli account e le loro password per accedere alla rete del dominio ed ai gestionali.

    Ma, facciamo un esempio, su un client è abilitato per l'accesso ad internet oppure è autorizzato ad avere cartelle personali, su quelle non hai prerogative ed eventuali log riferiti al traffico internet sono a tutti gli effetti documenti privati riferiti a quel account e rientrano nel campo applicativo della legge sulla privacy.

    Se poi non hai le password di tutti i client riferite all'accesso ai gestionali, è tuo diritto fartele dare dai singoli oppure elimini l'account e lo crei nuovo.

    Mi rimane però sempre il dubbio che l'account, anche se limitato, abbia il diritto inalienabile di cambiare la propria password e non comunicarla neanche all'amministratore, questo per ovvii motivi.


  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    ma esattamente che psw vuoi sapere?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E' questo il problema, Marco ( )

    Ad esempio sono amministratore della mia intranet, sul server NT ho creato gli account e dato le password per il loro accesso al gestionale.

    Perciò se vado sui singoli account ho tutte le informazioni necessarie.

    Se vuole le password che immettono all'accensione del client, quelle credo non siano obbligate a comunicarle all'amministratore.


  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    E' questo il problema, Marco ( )

    Se vuole le password che immettono all'accensione del client, quelle credo non siano obbligate a comunicarle all'amministratore.

    Ciao Phil,
    un saluto come prima cosa

    Per il resto hai ragione, le psw di accesso ai client sono personali e l'admin di rete non è tenuto a saperla. Discorso diverso è per l'account administrator presente su ogni PC la cui psw viene stabilita proprio dall'admin.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •