Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: espandere ram su portatile

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599

    espandere ram su portatile

    che tipo di ram montano i portatili ?
    E' necessario smontarlo tutto per porter inserire qualche modulo aggiuntivo ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    il tipo di memoria e SODIMM , comunque dipende dal portatile.
    no non occorre smontarlo tutto comunque dipende dal tipo del tuo portatile.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    che tipo di ram montano i portatili ?
    E' necessario smontarlo tutto per porter inserire qualche modulo aggiuntivo ?
    In genere tutti i portatili recenti hanno nella parte inferiore (in sostanza, sotto dove c'è la batteria) uno sportellino chiuso con una vite. La difficoltà nell'inserire il modulo è pari a inserire una sim in un cellulare .
    Per sapere che Ram montare prima di fare danni è meglio informarsi sul modello del NoteBook.

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    si tratta di un fujitsu siemens amilo a1650g
    ho guardato nei manuali che ho trovato insieme al pc ma non ne parlano. su hwupgrade invece avevo letto una guida.. però riguardava un vecchio portatile, in quel caso era necessario smontare la tastiera :|

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    everest non lo dice?
    http://server-uk.imrworldwide.com/cg...1530872900.pdf
    Up to 1GB DDR SDRAM in 2 SO-DIMM slots
    Ultima modifica di jerrycurioso; 28-01-2006 alle 16.37.59
    cambiato indirizzo msn

  6. #6
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    si tratta di un fujitsu siemens amilo a1650g
    ho guardato nei manuali che ho trovato insieme al pc ma non ne parlano. su hwupgrade invece avevo letto una guida.. però riguardava un vecchio portatile, in quel caso era necessario smontare la tastiera :|
    guarda sul loro sito web per vedere le compatibilità della ram...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    ehm.. bho ! ^^ sinceramente programmi come everest e aida non li ho mai usati perchè assemblandomeli da me i pc sapevo già cosa c'era dentro
    ora provo =)
    cmq credo di aver trovato la risposta alla mia domanda... il tedesco non lo conosco però dall'img che c'è a fine pagina si vede che la ram sta proprio sotto la tastiera

    http://www.amilo-forum.de/htopic,272...+speicher.html

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    visto che ti autoassembli i pc non vedo dove sia la difficoltà nel rimuovere la tastiera del tuo notebook
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    il mio prob è evitare di fare caz... credo che un portatile sia molto più delicato di un pc desktop..voglio andarci con le mani di velluto.. cerco più info possibili prima di procedere
    tra le tante notizie ne ho letto una brutta... sono montati 2 moduli ram da 256 mb che già occupato i due allogiamenti dovrei sacrificare come minimo un modulo per montarne uno più grande

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    oppure montarne due da 512 e rivendere i due da 256
    cambiato indirizzo msn

  11. #11
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    il mio prob è evitare di fare caz... credo che un portatile sia molto più delicato di un pc desktop..voglio andarci con le mani di velluto.. cerco più info possibili prima di procedere
    tra le tante notizie ne ho letto una brutta... sono montati 2 moduli ram da 256 mb che già occupato i due allogiamenti dovrei sacrificare come minimo un modulo per montarne uno più grande
    se fossi in te ci andrei molto cauto a smontare un portatile.... non è una cosa semplice.... poi fai tu..

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Riassumendo questa interessante discussione:

    • Sui portatili si possono montare uno ed uno solo tipo di RAM che è quella prodotta dal fabbricante per quel preciso portatile (o in alternativa una compatibile tipo Kingston che sono garantite a vita);
    • Su HWUpgrade una volta tanto ci hanno preso, nel tuo caso bisogna smontare la tastiera (cosa che ti suggerisco di far fare all assistenza) perversione della Fujitsu Siemens;
    • Il tuo notebook ha 2 slot entrambi occupati da una 256 MB di RAM, per cui dovrai necessariamente sacrificarne (almeno) uno
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    l'ho smontato =) non è difficile... non sono riuscito a togliere il coperchio che sta sopra la ram perchè le viti erano piccolissime
    sono indeciso se comprare le ddr400 o ddr333 visto che il turion supporta le ddr400.
    il problema è che il portatile le riconosce come 333 quindi dovrei usare a64 tweaker. però nn voglio overclockare niente :|
    da bios non c'è nessuna opzione per la ram

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    2
    ciao,

    ho visto che volevi espandere la ram al suddetto portatile e che poi alla fine ci sei riuscito. io ho lo stesso portatile e vorrei sapere se gentilmente potevi spiegarlo passo passo anche a me. non vorrei fare c...te!!! ho visto che la ram si trova sotto la tastiera ma come si smonta? poi che devo fare? mi aiuti per favore?

    Grazie

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    2
    Ciao,

    io ho cercato queste linguette ma mica le vedo...

    come sono fatte e dove devo guardare esattamente?

    grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •