Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: centrino o non centrino, questo è il problema...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    20

    centrino o non centrino, questo è il problema...

    ciao a tutti. Ogni volta che vedo un computer portatile è un centrino. Ma quando leggo la potenza... 1,6 Ghz massimo 2,0 Ghz... ... Ma è scarso rispetto ad un intel!!! Alcuni mi dicono che non è la stassa cosa, che la potanza è pari ad un intel... Mi spiegate qual è la differenza?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Hai sbagliato sezione, per questa volta sposto la discussione però cerca di fare più attenzione o la prossima volta la chiudo.

    L'argomento è stato ampiamente divattuto su swz ad esempio in questa discussione:

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=65893
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    senti mark una cosa al volo se la sai visto che hai partecipato più volte alla discussione segnalata sopra : in che pagina si parla (in soldoni) della differenza di clock fra i P4 e i centrino?

    Se lo sai mi aiuti perchè sono 50 e passa pagine e non ho tempo oltre tutto con la connessione che ho per una pag ci metto 15 secondi
    grazie
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    senti mark una cosa al volo se la sai visto che hai partecipato più volte alla discussione segnalata sopra : in che pagina si parla (in soldoni) della differenza di clock fra i P4 e i centrino?

    Se lo sai mi aiuti perchè sono 50 e passa pagine e non ho tempo oltre tutto con la connessione che ho per una pag ci metto 15 secondi
    grazie
    Non ho la memoria di Pico Della Mirandola , basta usare la funzione cerca che ti permette di avere farsi chiavi anche all interno delle discussioni.

    Comunque riassumendo in breve la frequenza di una tipologia di processore non è mai proporzionale alla capacità di calcolo.

    Ogni famiglia di processori esegue un tot operazioni per ogni frequenza di clock ed il P4 è proprio quello che ne esegue di meno.

    Proprio per questo che tutti gli altri processori dai Mac agli AMD passando per i Centrino pur avendo frequenze inferiori hanno capacità di calcolo analoghe se non superiori.

    Nel caso di un centrino si può dire che un 2.0 Ghz è pari ad un 3,2/3,4 Ghz di un P4.

    Bisogna però sottolineare che alcune informazioni grafiche sono presenti solo nei P4.

    Questo comunque cambia nel Centrino di 3° generazione con il Dual Core che non solo ha tutte le informazioni grafiche ma ha anche una potenza di calcolo largamente superiore a qualsiasi P4 con frequenze perfino inferiori ai Centrino attuali.

    Ultima modifica di mark79; 03-02-2006 alle 22.00.12
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •