Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Symantec Mobile Security

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di berfes
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    292

    Symantec Mobile Security

    Ho questo programma istallato sul mio cell il problema è che in tre mesi Liveupdate non ha mai aggiornamenti.. Vi pare possibile o c'e' qualcosa che non va? Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da berfes
    Ho questo programma istallato sul mio cell il problema è che in tre mesi Liveupdate non ha mai aggiornamenti.. Vi pare possibile o c'e' qualcosa che non va? Grazie.
    A parte che ti sei preso un mattoncino, l' aggiornamento può avvenire solo se ti colleghi tramite il PC.

    Comunque non è che i virus per computer nascano ogni giorno (per fortuna) per cui non ti aspettare aggiornamenti continui come con il PC.



    P.S. Sposto nella sezione mobile
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di berfes
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    292

    Quale mi consigli di antivirys x il Nokia 9500?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da berfes
    Quale mi consigli di antivirys x il Nokia 9500?
    Devi collegarti al sito della Nokia e controllare quali siano quelli collaudati per il tuo cellulare che un sistema operativo Symbian Serie 80.

    In generale un buon compromesso tra sicurezza e leggerezza lo puoi trovare nel Fsecure.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    5
    ciao, ne approfitto per unirmi alla discussione, sono anche io un acquirente del "symantec mobile security 4.0" e come per berfes non mi ha trovato aggiornamenti alle definizioni dei virus oltre luglio 2006 fino a questa mattina, quando magicamente, mentre ero in attesa di aiuto al servizio di assistenza telefonico symantec, ha scaricato degli aggiornamenti datati 11/10/2006.
    La connessione wireless tcp che ho impostato sul mio nokiotto sembra andare benissimo ma anche dall'assistenza Symantec mi propongono una soluzione come quella di mark79, collegarmi tramite pc.
    Scusate l'ignoranza ma cosa si intende con "connettersi tramite pc"? Se ho la mia connessione adsl attiva,il mio bel cavetto dati, il nokiotto "connesso al pc" vado a richiedere il live update e mi viene richiesto di scegliere la connessione da utilizzare che ci metto ? Boh alla fine sono le multinazionali stesse che ci spingono alla pirateria e all'illigalità. Su milioni di forum gli aggiornamenti del prodotto sono regolarmente disponibili da scaricare ed installare con qlc accorgimento. Che devo fare ?! Installare dei file .sis che trovo in giro fidandomi della buonafede delle persone o connettere il cel. attraverso il mio pc ad internet (cosa a mio parere impossibile) ???

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Boh alla fine sono le multinazionali stesse che ci spingono alla pirateria e all'illigalità. Su milioni di forum gli aggiornamenti del prodotto sono regolarmente disponibili da scaricare ed installare con qlc accorgimento.

    Alla fine nessuna multinazionale ti spinge alla pirateria eventalmente il contrario, questo comportamento resta sempre una scelta illegale, riprovevole e soprattutto assolutamente effettuata con una scelta di responsabilità personale. Sul nostro forum dei milioni citati, sono disponibili forme legali di download.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Alla fine nessuna multinazionale ti spinge alla pirateria eventalmente il contrario, questo comportamento resta sempre una scelta illegale, riprovevole e soprattutto assolutamente effettuata con una scelta di responsabilità personale. Sul nostro forum dei milioni citati, sono disponibili forme legali di download.
    In effetti mi sono espresso male. A me fa imbufalire il semplice fatto che dopo aver legalmente acquistato un prodotto per la mia sicurezza, tale prodotto non rispecchi le caratteristiche tanto vantate e che l'assistenza al cliente sia pressochè inadeguata. Insomma che faccio se voglio che il mio antivirus abbia le definizioni realmente aggiornate ? Quali scelte ho ?
    E poi cmq la mia era una domanda più che altro tecnica ma evidentemente nessuno sa rispondermi

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il post N° 4 di mark l'hai letto ? L'hai seguito ? Mi sembra che ti dia indicazioni precise su cosa fare.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Il post N° 4 di mark l'hai letto ? L'hai seguito ? Mi sembra che ti dia indicazioni precise su cosa fare.
    Non voglio polemizzare assolutamente, ho letto ovviamente tutta la discussione e ripeto non ho bisogno di rispendere altri soldi per un'altro antivirus, il symantec è compatibilssimo col mio nokia (Symbian Serie 60) ed ora è aggiornato e funzionanate. L'unica domanda che ho posto, sicuramente in maniera incompensibile , è questa: premesso che non sono riuscito a ricevere gli aggiornamenti via wireless col mio cellulare, unico metodo pienamente legale, per più di 3 mesi, mi è venuto il dubbio che la connessione da me impostata sul cell. (il famoso punto di accesso) non andasse bene. Chiedevo consiglio sulla configurazione di questa connessione web. Tutto li. Anche se per qualche strano motivo l'altro ieri ha funzionato e ora le definizioni si sono aggiornate, volevo assicurarmi di impostare una connessione web senza pecche. No polemiche e grazie in anticipo per la risposta.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da corso
    Non voglio polemizzare assolutamente, ho letto ovviamente tutta la discussione e ripeto non ho bisogno di rispendere altri soldi per un'altro antivirus, il symantec è compatibilssimo col mio nokia (Symbian Serie 60) ed ora è aggiornato e funzionanate. L'unica domanda che ho posto, sicuramente in maniera incompensibile , è questa: premesso che non sono riuscito a ricevere gli aggiornamenti via wireless col mio cellulare, unico metodo pienamente legale, per più di 3 mesi, mi è venuto il dubbio che la connessione da me impostata sul cell. (il famoso punto di accesso) non andasse bene. Chiedevo consiglio sulla configurazione di questa connessione web. Tutto li. Anche se per qualche strano motivo l'altro ieri ha funzionato e ora le definizioni si sono aggiornate, volevo assicurarmi di impostare una connessione web senza pecche. No polemiche e grazie in anticipo per la risposta.
    miseria anch'io ho legalmente, purtroppo, acquistato un Symantec mobile simbia 60, ed anch'io sto sklerando cercando di ottenere gli aggiornamenti, ti prego dimmi come gli hai impostati perchè tramite cavetto e pc non fà, e nella sezione download del sito gli aggiornamenti sono spenti, e nella connessione del cell prima mi succhia i soldi della scheda e poi mi dice aggiornamento fallito per errore modem, ti prego risp. nel tuo interesse non postare indirizzi elettonici se non vuoi essere invaso dallo spam[/email]
    Ultima modifica di SWZN; 17-11-2006 alle 02.37.51

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da bishop
    miseria anch'io ho legalmente, purtroppo, acquistato un Symantec mobile simbia 60, ed anch'io sto sklerando cercando di ottenere gli aggiornamenti, ti prego dimmi come gli hai impostati perchè tramite cavetto e pc non fà, e nella sezione download del sito gli aggiornamenti sono spenti, e nella connessione del cell prima mi succhia i soldi della scheda e poi mi dice aggiornamento fallito per errore modem, ti prego risp. nel tuo interesse non postare indirizzi elettonici se non vuoi essere invaso dallo spam[/email]
    Ho creato una connessione web sul mio nokia 6630 in questa maniera:
    Menù principale>strumenti>impostazioni>connessione>punt i di accesso (opzioni)>nuovo punto di accesso (usa impostazioni predefinite)
    Ho inserito i parametri per il mio gestore:
    Nome connessione WEB Vodafone
    Tipo trasporto dati Dati a pacchetto
    Nome punto di accesso web.omnitel.it
    Nome utente lasciare vuoto
    Richiesta password no
    Password lasciare vuoto
    Autenticazione Normale
    Home Page http://www.vodafone.it

    opzioni>impostazioni avanzate:
    Tipo rete IPv4
    Indirizzo IP telefono Automatico
    DNS Automatico
    Indirizzo server Proxy lascaire vuoto
    Numero porta Proxy 0

    Ho riavviato il cellulare e cercato gli aggiornamenti, che come puoi leggere sopra non sono andati oltre luglio 2006. Dopo la telefonata alla symantec magicamente ora ricevo regolarmente gli aggiornamenti (ricordati di riavviare sempre il telefono dopo) quindi non so darmi/ti ulteriori delucidazioni. Ricorda solo che con una connessione wap non puoi scaricare e che se hai un'altro gestore dovresti trovare le impostazioni per una connessione web (tcp/ip) nel sito del suddetto. Le definizioni vengono aggiornate raramente, credo con una cadenza di 15 gg, ma potrei sbagliarmi. Ora le mie definizioni sono datate 15/11/2006 e tutto è impostato come ho descritto sopra. Ricorda di abbassare il firewall al minimo durante la ricerca e di scegliere come punto di accesso quello web appena creato. Ciao

    ps: se non riesci nemmeno così prova a formattare il cell e riparti da zero. Ma cerca documentazione su come farlo e su come non perdere nessun dato. Non mi assumo responsabilità.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    10
    corso, sei stato terribilmente utile il problema si è risolto e dalla rpima connessione il symantec ha scaricato gli aggiornamenti che ora mi arrivano con puntualità, solo che non risultano altri aggiornamenti oltre lugio 2006! và bè....sempre meglio che averlo vecchio dal 2004, grazie di nuovo.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da bishop
    corso, sei stato terribilmente utile il problema si è risolto e dalla rpima connessione il symantec ha scaricato gli aggiornamenti che ora mi arrivano con puntualità, solo che non risultano altri aggiornamenti oltre lugio 2006! và bè....sempre meglio che averlo vecchio dal 2004, grazie di nuovo.
    Mi sembra strano che non vada oltre come ho scritto gli ultimi sono di pochi giorni fa. Posso solo suggerirti di insistere riavviando il cell più volte, assicurandoti di mettere al minimo il firewall e magari cercando di "pulire" le memorie del tuo telefono. Incrocia le dita e magari fai una telefonata/lamentela alla ditta produttrice, in fin dei conti hai pagato già per quel servizio. (dovrebbe essere una semplice extraurbana). Non posso pubblicare qua la numerazione ma se frughi bene e ti muovi attraverso i centralini ci arrivi di sicuro. In bocca al lupo

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    10
    gli aggiornamenti ora sono arrivati, il sistema si è aggiornato fino al 4/12/2006

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •