Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'apple è meglio?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Messaggi
    3

    L'apple è meglio?

    Vorrei sapere se l'apple ibook 14 è meglio di un notebook tipo centrino 2 giga 1gb di ram e ati x300 128mb

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da mrnice
    Vorrei sapere se l'apple ibook 14 è meglio di un notebook tipo centrino 2 giga 1gb di ram e ati x300 128mb
    Dipendi cosa intendi per meglio, gli Apple sono dei gioielli ed il sistema operativo OSX è in assoluto il miglior OS al mondo.

    Detto questo le applicazioni con Apple sono quelle che sono, il costo per ogni software è molto più elevato dell'analogo windows e la flessibilità di windows in Apple resta un sogno.




    P.S. Ati X300 è una scheda video entry level adatta all'uso internet ed office.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Emanuele87
    Data Registrazione
    14-02-2006
    Messaggi
    120
    ragazzi... mio padre usa un apple pawerbook G4 che è una bomba...
    design stupendo... il sistema operativo della apple, l'osx è una bomba [e la cosa migliore di tutte è che non va mai in palla, errori quasi zero, semplicissimo se lo sai usare], è alto e pesa la metà del mio portatile che ho preso un anno dopo il suo...
    unico problema?
    1 il costo: vai sui 2000 o +
    2: difficile trovarne i programmi e sopratutto costano molto di più come a detto mark79...
    non ho mai capito perchè ha preso piede molto di più in Italia Win piuttosto che la Mac... bha... e pensare che la apple è nata prima, ha inventato lei il sistema operativo a scrivania che Windows ha copiato bellamente...

    Io ho e tengo il mio windows, proprio perchè se hai un apple non puoi pensare di trovare giochi e altri programmi...

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele87
    non ho mai capito perchè ha preso piede molto di più in Italia Win piuttosto che la Mac......
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele87
    . difficile trovarne i programmi e sopratutto costano molto di più come a detto mark79.....
    della serie marzulliana si faccia una domanda e si dia una risposta
    cambiato indirizzo msn

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele87
    non ho mai capito perchè ha preso piede molto di più in Italia Win piuttosto che la Mac... bha... e pensare che la apple è nata prima, ha inventato lei il sistema operativo a scrivania che Windows ha copiato bellamente...
    A quei tempi ogni costruttore di pc aveva il suo sistema operativo (ovviamente incompatibile con gli altri).

    Alcinu di questi OS erano decisamente buoni come OS2 della IBM, il BeOS (probabilmente il migliore in assoluto), il Commodore, L'amiga OS etc. etc.

    Tra questi a cupperrtino si resero conto che il loro OS era decisamente un passo avanti rispetto alla concorrenza e peccando di presunzione pensarono di tenere stretto in casa hardware ed OS non licenziandolo a nessuno (anche se anni dopo, e solo per un beve periodo, licenziarono OS9 alla sony).

    L'idea geniale di Bill Gates e socio fu di non costrure hardeare (e quindi non fare concorrenza a nessun fabbricante) ma di licenziare il suo OS a tutti basta che pagassero.

    E' così che il peggior OS del mondo divenne quello più diffuso facendo di fatto nascere l'informatica (se ogni produttore fosse rimasto legato al proprio OS non ci sarebbero stati tutti questi programmi a prezzi più che abbordabili (adobe a parte) visto che ciascuna marca avrebbe fatto un micro mercato a parte.

    Di tutti quei produttori che facevano tutto in casa cioè hardware ed OS è rimasta solo l'Apple (e sulla carta Amiga).

    Qualcosa di simile accadde anche per le videocassette dei 3 sistemi presenti Video2000 della philips, Betamax della Sony, VHS della JVC, proprio l'ultimo ha vito grazie ad una politica di licenza a "cani e porci" piuttosto che gli altri 2 che permettevano caratteristiche tecniche superiori (sopratutto il Video2000).

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele87
    non ho mai capito perchè ha preso piede molto di più in Italia Win piuttosto che la Mac
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    L'idea geniale di Bill Gates e socio fu di non costruire hardware (e quindi non fare concorrenza a nessun fabbricante) ma di licenziare il suo OS a tutti basta che pagassero.
    C'è da dire anche che la fortuna di Gates è stata quella di licenziare si l'OS, ma con all'interno già il pacchetto Office e il Media Player creando di fatto una lobby informatica.



    <---Xander--->

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Qualcosa di simile accadde anche per le videocassette dei 3 sistemi presenti Video2000 della philips, Betamax della Sony, VHS della JVC, proprio l'ultimo ha vito grazie ad una politica di licenza a "cani e porci" piuttosto che gli altri 2 che permettevano caratteristiche tecniche superiori (sopratutto il Video2000).

    Perfetta analisi. Mi permetto di aggiungere anche l'eccelente standrad di registrazione DAT, persosi per strada, per gli stessi motivi da te esposti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •