Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PROBLEMA BATTERIA NB HP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    31

    PROBLEMA BATTERIA NB HP

    ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!! tempo fa un commesso deficiente di un negozio dove l'avevo comprato, dopo aver segato l'hd del mio nb hp xe4500, non mi poi ha reinstallato le utilities varie di hp (diceva che appensantiscono il computer sto' pirla) compresa l'utility di ricalibratura periodica della batteria!! ora succede che la batteria dura poco (40 min - max un'ora) e scalda come un forno!! cercavo un software che sopperisse la mancanza di questa utility, qualcuno mi puo' consigliare please?? grasssie...
    ps: ieri ho provato la versione trial di battery double ma non so se funziona, ho lanciato la procedura, ma dopo 4 ore stava ancora lavorando ed ho dovuto interromperlo.....

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da baio74
    ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!! tempo fa un commesso deficiente di un negozio dove l'avevo comprato, dopo aver segato l'hd del mio nb hp xe4500, non mi poi ha reinstallato le utilities varie di hp (diceva che appensantiscono il computer sto' pirla) compresa l'utility di ricalibratura periodica della batteria!! ora succede che la batteria dura poco (40 min - max un'ora) e scalda come un forno!! cercavo un software che sopperisse la mancanza di questa utility, qualcuno mi puo' consigliare please?? grasssie...
    ps: ieri ho provato la versione trial di battery double ma non so se funziona, ho lanciato la procedura, ma dopo 4 ore stava ancora lavorando ed ho dovuto interromperlo.....
    Se vai sul sito dell HP troverai la possibilità di scaricare i software originari
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    31
    uhm...lo so ma ho cercato delle ore senza risultato...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da baio74
    uhm...lo so ma ho cercato delle ore senza risultato...
    Non ti resta che contattare l' assistenza clienti HP e farti inviare via email i software mancanti.

    Ma sei sicuro che non sono nel disco di ripristino che ti è stato dato insieme al computer?

    Considera anche che la batteria potrebbe avere un cortocircuito o un guasto al circuito di ricarica

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    dovrebbero essere presenti nel cd di ripristino o addiritura nel disco fisso
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    31
    grazie per le risposte ed il tempo dedicatomi, effettivamente ho ben 3 dischi di ripristino ma mi spaventa un po' sta cosa, non vorrei fare tabula rasa del sistema operativo o danneggiare i componenti software...secondo voi, vado tranquillo? ed inoltre sapete dirmi come funziona la procedura?

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da baio74
    grazie per le risposte ed il tempo dedicatomi, effettivamente ho ben 3 dischi di ripristino ma mi spaventa un po' sta cosa, non vorrei fare tabula rasa del sistema operativo o danneggiare i componenti software...secondo voi, vado tranquillo? ed inoltre sapete dirmi come funziona la procedura?
    Ovviamente azzeri tutto, per cui devi farti il salvataggio di ogni documento, dei preferiti di internet e controllare che hai tutti i CD dei vari software ed i relativi seriali per attivarli.

    Una volta che hai preparato il back up di ogni cosa non devi far altro che inserire i CD di ripristino nella sequenza prevista ed il notebook tornerà esattamente nelle condizioni originarie.

    A questo punto dovrai con pazienza reinstallare i software i documenti, i preferiti ed out look etc. etc.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    no non azzeri tutto ... i cd di ripristino degli ultimi notebook della hp all'inserimento del cd ti chiedono cosa vuoi installare.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    31
    grazie raga purtroppo per il mio nb (omnibook xe4500 del 2002) quelli dell'assistenza telefonica hp mi hanno detto che devo reinstallare tutto...che pagliacciata, operazione che sicuramente non faro', affunc... la ricalibrazione automatica, mi tengo il pc cosi' com'e' fino a quando non lo cambiero'.... grazie ancora ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •