Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema ad installare sql

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    16-01-2006
    Messaggi
    54

    problema ad installare sql

    problema ad installare sql
    Salve Scusate volevo chiedere due cose
    1) ho una versione di sql quando vado ad installarla tutto va a posto ma quando vado ad utlizzarla mi dice che non esiste database e non so come fare dato che mi serve per studio avrei una certa urgenza a risolvere questa cosa Sarei grato a chi mi potesse dare un consiglio su come fare

    2)La seconda domanda è questa qualcuno sa come quali sono i comandifare una foto di quello chje compare a monitor in modo da poterla salvare

    Vi ringrazio anticipatamente

    Ciao

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-12-2005
    Messaggi
    102
    1) SQL non si installa, è un linguaggui

    2)cerca sulla testiera il bottone stamp o printscreen, apri paint e fai incolla.

    Usa il tasto cerca per vedere se l'argomento non è stato già trattato e cerca di mettere, oltre ad un titolo più indicativo, qualche virgola o punto.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    titolo completato

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    16-01-2006
    Messaggi
    54
    Grazie Minimalist per aver risolto il secondo quesito
    Lo so che sql è un linguaggio ma quello che volevo sapere e come creare un database per poter lavorarci Grazie

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-12-2005
    Messaggi
    102
    ti serve un DBMS, per esempio access o mysql. Se non devi farci niente di particolare va bene access, mysql è gratuito ma la gestione è un pò più complessa se non conosci bene SQL.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    16-01-2006
    Messaggi
    54
    Ti ringrazio ma a me purtroppo sql a tutti gli amici del corso che usano la stessa versione di sql non hanno problemi invee mi hanno a me non lo crea
    M'avevano detto di vedere nei servisi se sql era in esecuzione lo fatto ma questo non risolve il mio problema

    P.S.Chiedo scusa se ho aperto in due pèarti la stessa discussione

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    16-01-2006
    Messaggi
    54
    Volevo ringraziarvi ho risolto ho disistallato tutto epoi con calma ho reinstallato e mi hanno fatto fare un dbms Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •