Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pen Drive con espansione

  1. #1
    New Member L'avatar di BabyJane
    Data Registrazione
    27-02-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    Pen Drive con espansione

    Salve,
    avevo una pen drive con memoria flash da 1 gb della Seitec che funzionava una meraviglia. Poi, visto il proliferare di questi oggettini e soprattutto dei lettori Mp3, mi son venduta la pen per acquistarne una più grande. Nella mia città ho girato tanto, ma quelle da 2gb sono rare e troppo costose. Se penso che la mia pen l'avevo pagata 89euro a marzo 2005, ora mi aspettavo di pagarne poco più per una da 2gb. Ma non è così. Per i lettori Mp3 i prezzi sono scesi tantissimo, ma non per le pen drive di tipo flash. Dopo questa introduzione volevo chiedervi: poichè i lettori Mp3 sono stati prodotti anche con espansioni per sd, xd, o quant'altro, non è che posso aspettarmi qualcosa del genere anche per le pen? Un negoziante mi ha detto che per un breve periodo ce ne sono state, ma sono subito sparite. E vero o è la solita leggenda metropolitana? Sulle riviste c'è traccia di ciò? Io su internet non ho trovato nulla, ma può anche essere che ho guardato nei posti sbagliati...
    Il lavoro mi piace, mi affascina, potrei stare ore a guardarlo! JEROME K. JEROME

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da BabyJane
    Salve,
    avevo una pen drive con memoria flash da 1 gb della Seitec che funzionava una meraviglia. Poi, visto il proliferare di questi oggettini e soprattutto dei lettori Mp3, mi son venduta la pen per acquistarne una più grande. Nella mia città ho girato tanto, ma quelle da 2gb sono rare e troppo costose. Se penso che la mia pen l'avevo pagata 89euro a marzo 2005, ora mi aspettavo di pagarne poco più per una da 2gb. Ma non è così. Per i lettori Mp3 i prezzi sono scesi tantissimo, ma non per le pen drive di tipo flash. Dopo questa introduzione volevo chiedervi: poichè i lettori Mp3 sono stati prodotti anche con espansioni per sd, xd, o quant'altro, non è che posso aspettarmi qualcosa del genere anche per le pen? Un negoziante mi ha detto che per un breve periodo ce ne sono state, ma sono subito sparite. E vero o è la solita leggenda metropolitana? Sulle riviste c'è traccia di ciò? Io su internet non ho trovato nulla, ma può anche essere che ho guardato nei posti sbagliati...
    Ti confermo che per un breve fugace periodo sono state prodotte delle usb pen che altro non erano che dei lettori per flash memory.

    Sono state abbandonate perché inaffidabili e lente rispetto ad una penna usb classica.

    Recentemente la sandisk sta rispolverando l' idea producendo una SD card che ha anche un' ingresso usb compatibile.

    Ultima modifica di mark79; 14-02-2006 alle 18.55.14
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prima di Natale, in un noto centro commerciale, vendevano delle pendrive da 4, dicasi 4, giga a 89 euro.

    Le hanno bruciate via, mi sono dovuto accontentare a pargarne una a 99 + iva.


  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Prima di Natale, in un noto centro commerciale, vendevano delle pendrive da 4, dicasi 4, giga a 89 euro.

    Le hanno bruciate via, mi sono dovuto accontentare a pargarne una a 99 + iva.

    Va bè,bisogna vedere anche la qualità, molte sono così scadenti che entro 12 mesi ti piantano facendoti perdere tutti i dati.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ai Morti comincerò a fare delle copie di backup

  6. #6
    New Member L'avatar di BabyJane
    Data Registrazione
    27-02-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    Grazie per le risposte.... forse mi accontenterò (si fa per dire, visto che hanno un minimo di garanzia di 2 anni) di quella Kingston da 1 gb a 55 euro che, se il negoziante non mi sòla, dovrebbe arrivare la settimana prossima...
    Il lavoro mi piace, mi affascina, potrei stare ore a guardarlo! JEROME K. JEROME

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    si ma attento, come sottolineava Giofi le pennine non sono fatte per il backup ma per il trasporto di dati che risiedono da già qualche parte.

    Sicuro che Kingston abbiano solo 2 anni di garanzia? Le ram dei notebook le garantiscono a vita.
    Ultima modifica di mark79; 17-02-2006 alle 02.59.06
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member L'avatar di BabyJane
    Data Registrazione
    27-02-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    Sì, Mark79

    le Kingston, quelle più scarne (per intenderci senza protezione/password protezione/scrittura e ammennicoli vari) sono garantite 2 anni e quelle con qualche cosina in più 5 anni. Sì, è vero quello che dici tu, ma come appunto hai già scritto è vero solo per le Ram. Infatti anch'io ho delle ValueRam della Kingston e sono garantite a vita.
    Comunque alla fine ho preso una Adata. Scarno per scarno l'ho pagata solo 50euri (1GB) e mi son dovuta industriare anche per procurami la cosiddetta neckstrip (quella cinghietta che in genere molti usano per portare idiotamente al collo il cellulare), molto utile invece per le pen-usb che sono piccole e facili a caderti dalle tasche.

    Bye Bye
    Il lavoro mi piace, mi affascina, potrei stare ore a guardarlo! JEROME K. JEROME

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •