Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: soft didattico per apprendere informatica

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2005
    Messaggi
    24

    soft didattico per apprendere informatica

    Ho un figlio di 11 anni, vorrei si apassionasse ad un uso costruttivo del pc, avrei bisogno di qualche consiglio che non sia la solita enciclopedia multimediale .
    grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A mio modestissimo avviso (e vista anche la mia anagrafe...) mi permetto rispettosamente di consigliarti :

    1 - a quella età il computer deve servire solo ed esclusivamente per giocare, senza divieti, senza limitazioni, e come cavolo gli pare (vigilando molto discretamente come genitore )

    2 - se parti da questa premessa il ragazzo, da solo, incomincerà a smontare, upgradare, modificare ed interessarsi, senza costrizioni di sorta, all'Hardware, al software in generale ed al mondo dell'informatica ;

    3 -vedrai che utilizzando internet, i forum e lo scambio di idee con un sacco di altri ragazzi come lui, crescerà a mio modesto avviso sia nella conoscenza del mondo in generale sia nell'acculturamento personale, con espliciti vantaggi a scuola e in tutto quello che poi deciderà di fare (senza enciclopedie multimediali e simili, tanto la rete gli darà tutto e di piu' su qualsiasi argomento possa interessargli).

    4 - il metodo di cui sopra è garantito : l'ho testato su tre figli, 5 fratelli e tanti nipoti.

    Saluti

  3. #3
    Senior Member L'avatar di seba.bat
    Data Registrazione
    08-03-2004
    Località
    Birmingham UK
    Messaggi
    415
    il pazzo ha ragione, al massimo prova qui
    Ogni momento è sacro...solo windows se ne frega...
    Vampiri si nasce

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Titolo completato, attenzione per il futuro!

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di inquietante
    Data Registrazione
    14-08-2003
    Località
    Trinàcria
    Messaggi
    1.048
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    A mio modestissimo avviso (e vista anche la mia anagrafe...) mi permetto rispettosamente di consigliarti :

    3 ...............(senza enciclopedie multimediali e simili, tanto la rete gli darà tutto e di piu' su qualsiasi argomento possa interessargli).
    Concordo pienamente.
    Se il necessario lo compri perche devi, acquista anche il superfluo.... "DA LA GIOIA DI VIVERE".
    SWZone Juventus Club

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2005
    Messaggi
    24
    grazie dei consigli , proverò si curamente questa strada , a proposito potreste indicarmi se c'è la possibilità di bloccare l'accesso a siti non propriamente istruttivi e piuttosto devianti così numerosi in internet?

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di inquietante
    Data Registrazione
    14-08-2003
    Località
    Trinàcria
    Messaggi
    1.048
    Se il necessario lo compri perche devi, acquista anche il superfluo.... "DA LA GIOIA DI VIVERE".
    SWZone Juventus Club

  8. #8

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •