Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Un software non mi fa installare x colpa di un package .msi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170

    Un software non mi fa installare x colpa di un package .msi

    Stavo installando un software in versione trial e mi è spuntato un messaggio che non ho compreso e così non mi fa più installare. Mi pare di capire che per installare il software ha bisogno di quel file package .msi. Cercando ovunque, sull'hard disk, su Google, su XP, sul sito Microsoft e non trovo nulla. Che problema sarebbe?

    Per capire meglio date un'occhiata all'allegato...
    Credo che è molto complicato risolvere questo problema, vediamo se qualcuno di voi ci riesce...
    Il problema più semplice sarebbe quella di formattare ma non se ne parla proprio. Magari più avanti... Qualche idea? Grazie di cuore.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    hai provato a fare quell'installazione mentre sei on-line?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti dice che il file con estensione *.msi che comincia con 19..etc che dovrebbe trovarsi nella cartella nascosta riportata C:\Windows\installer non è presente:
    prima vai a vedere se in quella cartella, dopo aver modificato per vedere le cartelle nascoste, c'è poi se non c'è, fai un cerca sul disco per vedere se fosse da qualche altra parte. Se nessuna delle due possibilità si realizza installa l'ultima versione di Windows Installer. Se fosse presente modifica la directory cosi come ti chiede nella finestra warning.

    http://news.swzone.it/swznews-14790.php

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ho seguito le vostre istruzioni... niente da fare mi sa. Sinceramente non c'è Windows Installer all'interno di C:/Windows... Quell'ultima versione di Windows Installer che mi avete consigliato non mi fa risolvere il problema. Evidentemente c'è qualcosa non va. Dovrei ripristinare il sistema operativo? Credo che non mi conviene... O addirittura formattare? Bhò!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ecco altri due allegati... Chissacciò!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi devi dare più informazioni mi devi dire se dopo l'installazione la cartella installer è presente , se è presente quel file che ti hai riportato e che ho scritto nel mio post, mi devi fare partecipe di quello che succede sul tuo disco, mi devi dire se installando altri programmi va tutto bene. Questa cosa che dici della mancanza della cartella installer mi lascia perplesso perchè quella cartella ad ogni programma installato deposita un file di riferimento che servirà in caso di riparazione del programma stesso, quindi non mi spiego. Ti avevo scritto che è una cartella nascosta e non so se sei andato a farla comparire altrimenti non la vedrai mai.
    Apri una finesta qualsiasi con explorer /strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ metti la spunta a "visualizza file nascosti e di sistema, poi togli la spunta a "Nascondi i file protetti... e a Nascondi le estensioni per i tipi...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ho seguito le tue istruzioni e adesso mi spunta C:Windows/Installer, controllando ci sono parecchi file in .msi ma non c'è proprio 19e2d2f.msi (guarda l'allegato).Indagherò meglio.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ah dimenticavo, gli altri programmi mi fanno installare... quel programma che sto cercando di installare proprio no...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quando installi il programma hai provato a dargli in quella finestra la directory che ti suggerisce nell'immagine che hai postato per prima, ora che hai trovato l'installer ?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Io ho fatto così: ho cliccato sul setup di un programma e mi appare quel messaggio di Windows Installer (come avete visto in altri allegati), se clicco ok mi dà errore. Perchè quel famoso file 19e2d2f.msi non c'è proprio!
    Se non c'è quel famoso file sulla cartella Windows Installer il programma non mi fa installare, mi sa. Credo che dovrei installare quel programma su un altro PC (magari di un amico) e cercare se c'è quel famoso file. Se lo trovo posso copiarlo e metterlo su Windows Installer, giusto?
    Ho provato in tutti i modi e mi chiede sempre quel stramaledetto file .msi che non c'è su questo PC!
    Mi sa che non ci sono alternative... o ripristinare XP o formattare...

    Io penso che la causa di tutti questi problemi è colpa della disinstallazione di quel programma che ho fatto giorni fa e successivamente non mi ha fatto più reinstallare. Vedremo.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il post sopra questo penso che tu lo abbia letto, hai provato ?

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Secondo me non c'è niente da fare... è che io ho accidentalmente cancellato tramite Regedit alcuni valori (o come si dice) di quel programma. Adesso ho capito perchè non mi funziona più l'installazione. Mi sa che non c'è nessun rimedio...

    Mi dice questo:
    The installer has encountered an unexpected error installing this package. This may indicate a problem with this package. The error code is 2356.
    Ultima modifica di Terlizzi6; 19-02-2006 alle 02.49.58

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Con il ripristino non perdi nulla tranne che qualche update tutto resta tale e quale, però dovresti avere il cd-rom con integrati i service pack che hai installato sul disco. Lo puoi fare direttamente da Windows appena avviato e dopo aver inserito il cd-rom dai installa e poi scegli "AGGIORNAMENTO SCELTA CONSIGLIATA" seguendo il wizard della reinstallazione.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ho seguito i vostri consigli, mi sa che non c'è niente da fare... ho fatto così: "Aggiornamento scelta consigliata" e ho provato sia "Effettua il download dei file di installazione aggiornati (scelta consigliata)" che "Ignora questo passaggio e continua l'installazione di Windows". Ho provato entrambe le soluzioni e il problema persiste. Per ora non mi viene in mente altro... :/

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non c'entrano i Daemon tools ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •