Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come avere più spazio su hd da 80 gb

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722

    come avere più spazio su hd da 80 gb

    ho un secondo hd da 80 gb dove memorizzo diversi file avi ecc

    mi accorgo però che 80 gb non sono poi così capienti

    cosa posso fare per guadagnare spazio?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Non credo che questo problema presenti molte soluzioni...

    Puoi comprimere i file che occupano tanto spazio e non usi di frequente (dipende che file sono, gli avi non si comprimono piu' di tanto).

    Oppure puoi montare un altro disco fisso.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Bhe', intanto ieri ho compresso un Avi da 16 GB e mi è diventato di 2,9 Gb. La soluzione al tuo caso è quella di masterizzare quanto piu' è possibile i file audio e video che tieni sull'HD da 80 GB. Ci sono un sacco di file che magari li usi ogni tanto ; li salvi (in doppia copia, sempre) ne verifichi la corretta scrittura e dopo vai a cancellare brutalmente dall'HD. Vedrai quanto spazio recuperi.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    La soluzione al tuo caso è quella di masterizzare quanto piu' è possibile i file audio e video che tieni sull'HD da 80 GB. Ci sono un sacco di file che magari li usi ogni tanto ; li salvi (in doppia copia, sempre) ne verifichi la corretta scrittura e dopo vai a cancellare brutalmente dall'HD. Vedrai quanto spazio recuperi.
    non ho capito la parte in grassetto... puoi spiegarmi bene?
    anchio ho lo stesso identico problema ma tra un po' arriva un HD esterno da 160 GB
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da la prima volta in un frm
    non ho capito la parte in grassetto... puoi spiegarmi bene?
    anchio ho lo stesso identico problema ma tra un po' arriva un HD esterno da 160 GB
    Significa che sull'HD hai, per esempio, file avi, file mp3, file zip ecc... che, messi insieme ti occupano un sacco di spazio ? Allora prendi un dvd, ci copi sopra quanto piu' è possibile e controlli che il dvd sia scritto correttamente (cioè, se per qualche motivo, ha i fatto una scemata te ne accordi no ?). Se il DVD è ben scritto e leggibile ne fai un'altra copia tale e quale (e la ricontrolli sempre per vedere se la scrittura/lettutra è ok).
    Fatto questo vai sul tuo HD e cancelli fisicamente tutto quello che hai salvato prima sui DVD.

    Ciao.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    ok grazie del consiglio

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    113
    Un modo veloce per guadagnare più di un giga in pochi secondi è quello di eliminare i vecchi punti di ripristino.

    Apri pulitura disco /altre opzioni / ripristino configurazione esegui pulitura / eliminare tutto tranne ultimo punto ripristino

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    io ho un HD da 40GB
    per gestire lo spazio al meglio faccio quotidianamente pulizia con SW tipo DustBuster o CCleaner.
    ho creato due partizioni (SO e dati)
    nella prima ho messo l'utilizzo massimo del monitoraggio per il ripristino a 1000MB nella seconda l'ho disattivata
    una cosa simile anche per il cestino,nella prima partizione l'ho settato a 100MB nella seconda l'ho disattivato.
    naturalmente la musica e i video li cancello subito dopo averli masterizzati.
    40GB sono proprio pochi ma se li gestisco bene mi bastano...

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-04-2005
    Località
    Caronno Pertusella (VA)
    Messaggi
    289
    O sennò riduci il tempo di memoria del punto di ripristino..non so lo metti a 4 giorni!vedi che differenza!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se il primo disco è discretamente grande 20 GB sono sufficienti per il so, con il resto fai una partizione logica in fat32 visibile sempre.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Se il primo disco è discretamente grande 20 GB sono sufficienti per il so, con il resto fai una partizione logica in fat32 visibile sempre.
    Con la fat32 non puo' archiviare file superiori a 2 Gb ; fammi capire perchè dici di usare la fat32 (a parte un piccolo recupero di spazio utile in formattazione) .

    Grazie

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per due ragioni la prima perchè non ho letto che deve archiviare file più grandi di quella misura, la seconda perchè una partizione logica in fat 32è sempre vista comunque ed è l'ideale per i dati con qualsiasi so 98/ME compresi quanto al piccolo recupero non so quanto sia il disco ma se come minimo è 80 GB i 60GB che ottiene non mi sembra un piccolo recupero.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Per due ragioni la prima perchè non ho letto che deve archiviare file più grandi di quella misura, la seconda perchè una partizione logica in fat 32è sempre vista comunque ed è l'ideale per i dati con qualsiasi so 98/ME compresi quanto al piccolo recupero non so quanto sia il disco ma se come minimo è 80 GB i 60GB che ottiene non mi sembra un piccolo recupero.

    Per piccolo recupero intendevo, ma non mi sono spiegato bene, la differenza fra creare una partizione a fat32 e creare la stessa ntfs. Facendola fat32 si dovrebbe avere un recupero di spazio utile di circa 3 MB utili, che non mi pareva tanto.

    Comunque grazie per la spiegazione.

    Saluti.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Per piccolo recupero intendevo, ma non mi sono spiegato bene, la differenza fra creare una partizione a fat32 e creare la stessa ntfs. Facendola fat32 si dovrebbe avere un recupero di spazio utile di circa 3 MB utili, che non mi pareva tanto.

    Comunque grazie per la spiegazione.

    Saluti.
    Adesso ho capito "piccolo recupero" allora la mia risposta alla tua osservazione non è pertinente e la tua osservazione è più che valida

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Adesso ho capito "piccolo recupero" allora la mia risposta alla tua osservazione non è pertinente e la tua osservazione è più che valida
    Grazie, sono commosso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •