Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Outlook express:rubrica sparita

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72

    Outlook express:rubrica sparita

    Salve a tutti,
    senza che io abbia toccato nulla (almeno mi sembra) ho perso di colpo tutti i contatti di Outlook express, la rubrica é vuota. Ho ritrovato tutti i nominativi in MS Outlook che invece non uso quasi mai. Come puó essere successo e, soprattutto, cosa posso fare per ripristinare tutto ?
    Grazie anticipate
    Eduardo

  2. #2
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di HaCk-ChAn
    Data Registrazione
    24-07-2004
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    592
    Per ripristare tutto prendi la rubrica da una parte e la importi dall'altra... al caso che ti è successo non so rispondere..
    Iscriviti A Informatic Mania!
    AMD Athlon XP 3200 - Windows XP Professional Service Pack 1
    GeForce6600GT Overcloccata!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    intanto puoi esportare i contatti da outlook in outlook express

    guarda anche qui

    http://groups.google.it/group/micros...b0bdcce99086cf
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    grazie Luk,
    ho provato a scaricare Search & recover ma non ha trovato niente quindi non mi rimane che esportare i contatti da Outlook ad Outlook Express ma....come si fa ? Ho utilizzato la funzione importa/esporta ma una volta terminata l'operazione i nominativi vengono visualizzati in rubrica di OE come una serie di simboli senza senso.
    Sbaglio qualcosa ?
    Eduardo

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Da Outlook dovresti esportarla come CVS, quindi apri express>ribrica e dal suo menu file importa>altra rubrica e selezioni cvs.

    Dovrebbe funzionare.


  6. #6

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    grazie sia a giofi che a Giancarlo ma le sudette operazioni le avevo giá tentate tutte. In particolare quando importo in OE il file .cvs esso viene sí importato ma tutti i campi sono illeggibili (appaioni quadrati, cerchi, trattini ecc.ecc. invece dei nomi e cognomi delle persone).
    Eduardo

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    un po' lunga come procedura ma funziona:

    apri microsoft outlook clicca su Strumenti> Rubrica nella nuova finestra clicca strumenti> opzioni sotto Conserva indirizzi personali in seleziona "Rubrica personale" clicca ok in "Visualizza i nomi da" seleziona "Contatti" adesso seleziona tutti i contatti tenendo premuto Ctrl poi click destro Aggiungi ai contatti.

    Apri outlook express file> importa >altra rubrica >Rubrica personale di Microsoft Exchange.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Ciao Ste,
    anzitutto grazie della pazienza. Ho fatto come hai detto ma arrivato alla voce "Conserva indirizzi personali in..." NON c'é la voce "Rubrica personale". Nel menú a tendina appare solo "contatti" e quindi sto da capo a dodici.
    Grato se hai altri suggerimenti.
    Eduardo

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    21
    Qualcuno sa dirmi se per importare le mail si fa lo stesso procedimento?
    Devo salvare le mail su cd perche devo formattare il computer, come posso fare per ritrovarmele una volta reinstallato tutto??
    Grazie

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Citazione Originariamente Scritto da eduardo
    Ciao Ste,
    anzitutto grazie della pazienza. Ho fatto come hai detto ma arrivato alla voce "Conserva indirizzi personali in..." NON c'é la voce "Rubrica personale". Nel menú a tendina appare solo "contatti" e quindi sto da capo a dodici.
    Grato se hai altri suggerimenti.
    Eduardo
    se non c'è rubrica personale creala così:da ms outlook vai su strumenti >account di posta elettronica>aggiungi un nuovo elenco in linea o rubrica> altre rubriche >rubrica personale gli dai come nome Rubrica personale e poi segui il mio post di prima

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Ciao di nuovo Ste,
    ho fatto come hai detto ed ecco che proprio al momento di importare finalmente la rubrica creata col tuo aiuto scopro che sotto outlook express file> importa >altra rubrica > NON c'é la scelta "Rubrica personale di Microsoft Exchange" ma solo altre possibilitá come per es. LDIF-LDAP Data Interchange Format, Netscape Communicator Adressbook, Microsoft Internet mail for Windows 3.1..ecc.ecc.ecc.
    Si puó "creare" anche stavolta qualcosa ?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Eduardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •