Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Smontare e rimontare tasti notebook

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488

    Smontare e rimontare tasti notebook

    Un nipotino un pò troppo vivace ha fatto cadere del succo di frutta sulla tastiera del mio portatile: ho cercato di tamponare alla bell'e meglio e mi sembrava di aver arginato il danno ma quando il succo si è asciugato del tutto quei 4 tasti erano tutti appiccicati, si poteva premerli ma poi avevano il ritorno lentissimo...
    Ho fatto un tour sulla rete et ho letto da più parti che togliere i tasti è cosa semplice e non dannosa se fatta con cautela, dunque con cautela ho levato con grande facilità i 4 tasti incriminati, li ho puliti ed ho cercato di rimetterli: già, cercato, perchè restano ballerini e non si incastrano più.
    So che un modo ci dev'essere per forza (sono ad incastro perchè li ho levati facilmente, e vedo chiaramente perni ed alloggiamenti sui quali dovrebbero inserirsi ma non riesco a fargli fare lo scatto e non voglio neanche forzare troppo per non romperli). Vi chiederei:
    - Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su come rimontarli?
    - O devo portarlo necessariamente in assistenza?

    Ringrazio anticipatamente

    Notebook: ACER Aspire 1693WLMi


    P.S. vi pregherei da astenervi dal farmi notare che ho fatto una cavolata.. lo so da me
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    guarda ti sto digitando da un portatile con 6 tasti mancanti in quanto anche a me cadde del succo di frutta

    posso dirti che smontare e rimontare i tasti è semplice a condizione però che ci sia la linguetta che li tiene fermi altrimenti non si possono più rimettere

    il fatto che rimangono ballerini significa che devi forzare quando premi, mettici piu pressione e sentirai un click ciò significa che il tasto si è ancorato alla tastiera e non dovrebbe piu muoversi
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    guarda ti sto digitando da un portatile con 6 tasti mancanti in quanto anche a me cadde del succo di frutta
    Dunque neppure tu sei riuscito a rimontarli !!!
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    posso dirti che smontare e rimontare i tasti è semplice a condizione però che ci sia la linguetta che li tiene fermi altrimenti non si possono più rimettere...
    La linguetta c'è... il fatto è che pur premendo fino a fine corsa non riesco a sentire il click, è come se non ci fosse più la corrispondenza negli incastri. Eppure nesun pezzo è andato perduto ma più di tanto non voglio forzare perchè ho paura di rompere qualche cosa...

    Per il momento grazie
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    dunque, io non li ho rimessi perchè li ho persi

    se la linguetta che tiene ancorato il tasto è rimasta allora si tratta solo di giocare un po col tasto per farlo combaciare, cercando di fare una certa pressione mentre lo inserisci

    di solito faccio così: appoggio prima la parte inferiore e poi faccio pressione sulla parte superiore
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2007
    Messaggi
    1

    Problemi con i tasti di un Acer Aspire 1500

    Qualche tempo fa ho visto che avete avuto problemi con lo il rimontaggio dei tasti della tastiera di un portatile.
    Siccome ho un problema con un tasto della tastiera allora mi chiedevo se sareste gentili a spiegarmi come avevate fatto a smontare i tasti e se per caso siete riusciti a rimontarli.

    Grazie Ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Questa è un'operazione molto difficile da mettere in pratica, anche se sembra una cosa semplice da descrivere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •