Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Toshiba M70-249 o Acer 5622 dual core?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    2

    Toshiba M70-249 o Acer 5622 dual core?

    Ciao...Volevo avere un consiglio in merito a questi due portatili.
    Entrambi costano 1300 euro. L'acer 5622 è a differenza del toshiba M70-249, un dual core, con la possibilità di aumentare la ram fino a 4Gb.(e questo penso sia un'ottima cosa in previsione).
    Io ero intenzionato sul toshiba ma l'arrivo dei dual core mi hanno un pò frenato.Queste sono le due schede tecniche dei portatili in questione.

    Toshiba M70-249
    Processore Pentium M 740 da 1,73 GHz, cache 2 mb. Ram 1Gb Ddr2. HD 100Gb Sata a 5400rpm. Scheda video ATI Mobility Radeon x700 con 128 MB dedicati.
    SchermoWXGA da 15,4", TruBrite 1280 x 800. Altro:Masterizzatore DVD da 8,5 GB.Modem, 3 porte usb 2.0. Scheda audio:SRS TruSurround XT Bluetooth, card reader 5 in 1.+ Hard disk esterno toshiba da 160 Gb 2.0

    ACER Aspire 5622
    ProcessoreNotebook dual core T2300 1.66GHz. Ram 1024 mb Hard Disk 80 Gb 4200 rpm.
    Scheda video Ati Radeon x1300 da 512 mb hyper memory.
    Schermo 15.4" WXGA CrystalBrite

    In conclusione quale mi consigliate?grazie..aspetto risposte

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    informati sulla scheda video dell'acer, a me risulta che sia da 256 Mb.
    L'acer è un dual core ma solo un T2300, in ogni caso credo sia di poco superiore al M740 del toshiba. Grossa pecca dell'acer è l'hard disk a 4200 rpm. La scelta non è semplice, ma se proprio dovessi farla tra questi due scelglierei toshiba.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da AloriS
    informati sulla scheda video dell'acer, a me risulta che sia da 256 Mb.
    L'acer è un dual core ma solo un T2300, in ogni caso credo sia di poco superiore al M740 del toshiba. Grossa pecca dell'acer è l'hard disk a 4200 rpm. La scelta non è semplice, ma se proprio dovessi farla tra questi due scelglierei toshiba.
    La scheda grafica è una Ati X1300 adatta ad pllicazione base tipo office, non regge il confronto con una X700.

    Tra i due è decisamente meglio il toshiba.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    a parte il processore, che tutto sommato non è male, il Toshiba è attrezzato decisamente meglio dell'acer.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2006
    Messaggi
    5
    IO sono indeciso tra l'acer 5622 e il toshiba m70-141
    Voi cosa ne pensate?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da jot_
    IO sono indeciso tra l'acer 5622 e il toshiba m70-141
    Voi cosa ne pensate?

    Bè sono macchine abbastanza differenti: a parte il processore che nell'acer è un dual core, la scheda video toshiba è un X600SE da 64 MB che non regge il confronto con quella montata dal modello Acer. C'è anche da dire che "di serie" il Toshi ha solo un modulo da 512 di Ram DDR2,ma a quello si può rimediare installandone immediatamente un altro da 512...
    Certo molto dipende dall'uso che vuoi farne,ma credo che l'Acer tra i due sia il migliore

    PS: mi chiedo per quale assurdo motivo l'acer 5622 monti un HDD a 4200 rpm, incredibile . A riguardo informati bene dal rivenditore: ho sentito che alcuni acer che secondo la carta montavano gli HDD da 4200 in realtà venivano equipaggiati con i 5400 rpm

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    Bè sono macchine abbastanza differenti: a parte il processore che nell'acer è un dual core, la scheda video toshiba è un X600SE da 64 MB che non regge il confronto con quella montata dal modello Acer. C'è anche da dire che "di serie" il Toshi ha solo un modulo da 512 di Ram DDR2,ma a quello si può rimediare installandone immediatamente un altro da 512...
    Certo molto dipende dall'uso che vuoi farne,ma credo che l'Acer tra i due sia il migliore

    PS: mi chiedo per quale assurdo motivo l'acer 5622 monti un HDD a 4200 rpm, incredibile . A riguardo informati bene dal rivenditore: ho sentito che alcuni acer che secondo la carta montavano gli HDD da 4200 in realtà venivano equipaggiati con i 5400 rpm

    Guarda che la scheda grafica del Toshiba è la X700 mentre la ram istallata è 1 Gb.

    Comunque il motivo della scelta di HD da 4200 è per economia costano molto meno di quelli da 5400.

    Con i centrino 2 ormai fuori produzione e con il centrino 3 venduto ai fabbricanti ad un prezzo superiore, se un produttore vuole collocare un notebook ad € 1300 da qualche parte deve risparmiare.

    Calcola anche che difficilmente un acquirente medio va a controllare la velocità di rotazione degli HD.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Guarda che la scheda grafica del Toshiba è la X700 mentre la ram istallata è 1 Gb.

    Comunque il motivo della scelta di HD da 4200 è per economia costano molto meno di quelli da 5400.

    Con i centrino 2 ormai fuori produzione e con il centrino 3 venduto ai fabbricanti ad un prezzo superiore, se un produttore vuole collocare un notebook ad € 1300 da qualche parte deve risparmiare.

    Calcola anche che difficilmente un acquirente medio va a controllare la velocità di rotazione degli HD.

    Io mi riferivo al Toshi M70-141 di Jot_ ... http://it.computers.toshiba-europe.c...3&DISC_MODEL=0
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    Io mi riferivo al Toshi M70-141 di Jot_ ... http://it.computers.toshiba-europe.c...3&DISC_MODEL=0
    Scusa mi era sfugito, su questo modello non posso che concordare con il tuo giudizio

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Scusa mi era sfugito, su questo modello non posso che concordare con il tuo giudizio


    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2006
    Messaggi
    5
    Ragazzi, grazie mille.
    Volevo la conferma delle mie impressioni, avevo notato la differenza tra gli HDD, ma sinceramente non so bene quanto una velocita a 4200 comprometta le prestazioni rispetto ad uno a 5400.
    Comunque seguirò il vostro consiglio e prenderò l'Acer.
    Grazie ancora, sono nuovo di questo forum e non ero sicuro di ricevere presto la risposta alla mia domanda

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    la differenza tra un 4200 e un 5400 è abbissale!!!

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da jot_
    Ragazzi, grazie mille.
    Volevo la conferma delle mie impressioni, avevo notato la differenza tra gli HDD, ma sinceramente non so bene quanto una velocita a 4200 comprometta le prestazioni rispetto ad uno a 5400.
    Comunque seguirò il vostro consiglio e prenderò l'Acer.
    Grazie ancora, sono nuovo di questo forum e non ero sicuro di ricevere presto la risposta alla mia domanda
    Come dice Aloris c'è una bella differenza tra i due HDD, una differenza che tutti notano se provano ad usare un portatile dotato di 4200 e uno dotato di 5400.

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2006
    Messaggi
    5
    Ho trovat queso sito di e-commerce dove parla dell'hdd a 5400, guardate http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo .

    Che mi dite del monitor "Cristal brite" dell'Acer?
    Ultima modifica di jot_; 24-04-2006 alle 18.39.10

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da jot_
    Ho trovat queso sito di e-commerce dove parla dell'hdd a 5400, guardate http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo .

    Che mi dite del monitor "Cristal brite" dell'Acer?
    Come ti dicevo io in un precedente post...
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    ...mi chiedo per quale assurdo motivo l'acer 5622 monti un HDD a 4200 rpm, incredibile . A riguardo informati bene dal rivenditore: ho sentito che alcuni acer che secondo la carta montavano gli HDD da 4200 in realtà venivano equipaggiati con i 5400 rpm
    ...a volte vengono dotati dei 5400, informati bene dal rivenditore.

    Per quanto riguarda il Crystal Brite è un ottimo display,ma a confronto preferisco il Trubrite Toshiba!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •