Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Libero Sogno cambia le tariffe dal 15 di luglio

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674

    Libero Sogno cambia le tariffe dal 15 di luglio

    Libero Sogno, l'ultima semi flat di Wind Infostrada, dal 15 di luglio cambia le tariffe e gli orari in maniera decisamente pių sconveniente per tutti gli abbonati. Fermo restando la quota fissa mensile di 21,70 € le nuove tariffe/orari sono queste: Tutti i prezzi sono espressi in Cent. € al secondo IVA inclusa.
    Lunedė Venerdė 8:00 - 18:30, 1,74 Cent. €. 18:30 - 21:00, 0,92 Cent. €. 21:00 - 8:00, 0 Cent. €. Scatto alla risposta 8:00 - 21:00, 6.20 Cent. €.
    Sabato Domenica Festivi 8:00 - 16:00, 0,92 Cent. €. 16:00 - 8:00, 0 Cent. €. Scatto alla risposta 8:00 - 16:00, 6.20 Cent. €. 16:00 - 8:00, 0 Cent. €.
    Solo per fare un esempio, con le tariffe attualmente in vigore fino al 15 di luglio dal Lunedė al Venerdė dalle 18:30 alle 8:00 0 Cent. €. Sabato Domenica Festivi tutto il giorno 0 Cent. €.
    Io ho giā disdetto l'abbonamento, e ho appena acquistato Alice.
    Considerazione finale: mi domando del perchč di questo rincaro, sicuramente non č per pilotare i clienti verso ADSL, visto che ADSL di Wind Infostrada ad oggi č decisamente meno conveniente della concorrenza. Il risultato sembra essere una migrazione utenti internet verso Telecom. Ma le strategie di marketing di Wind Infostrada non dovrebbero portare a esiti completamente all'opposto?
    Saluti
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    non sono d'accordo che l'ADSL di inwind/infostrada sia il meno conveniente; direi che il rapporto prezzo/prestazioni/flessibilita del contratto ADSL verde light e pro sono ad ora le soluzioni migliori.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Concordo con Cānaro.
    La scelta di Wind/Infostrada riguardante l'ADSL č differente da quella fatta da Telecom.
    L'ADSL verde č di qualitā superiore, con maggiore velocitā ed una assistenza ben differente da quella Telecom. A dimostrazione che Infostrada non č interessata alla massa per quanto riguarda l'ADSL č anche la poca se non nulla pubblicitā effettuata, a differenza di Telecom che fra poco vestirā i propri tecnici con parrucche e minigone spacciandole per "Alice"

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Lasciamo perdere la Premium che č oltre il mio budget di spesa,
    Libero ADSL Light
    Velocitā fino a 300 kbps.
    Canone mensile di 24,95 € IVA inclusa; 29,95 € IVA inclusa se scegli la versione con modem.
    Canone di connessione giornaliera 0,50 €: gratis fino al 30/09/02!
    Collegandosi tutti i giorni (come faccio io) al canone mensile č da aggiungere altri 15 € per un totale di (versione con modem) circa 45 € al mese
    L'equivalente di Alice 39,95 €
    In quanto alla velocitā FINO A: questa parola "fino a" la dice tutta sia per Alice sia per Infostrada. Non abbocco ai 300 Kbps piuttosto che ai 250. Con questi tipi di abbonamenti conta pių la fortuna di un'impianto telefonico recente e di qualitā e la fascia oraria. Da entrambi non viene garantita una banda minima di collegamento. Almeno queste sono le informazioni che mi sono state date per telefono.
    Assistenza? Non posso giudicare per quanto riguarda ADSL.
    Ma con Libero Sogno quelli di Infostrada non č che si sono comportati da perfetti gentiluomini. A parte che da quando hanno di fatto chiuso gli abbonamenti assistenza zero, la connessione č andata con il tempo peggiorando forse per spingere gli utenti a passare ad ADSL? Oggi il colpo finale. Letterina, e cambio delle tariffe e degli orari. Cosa giā avvenuta con questa Flat tempo addietro. insomma vogliono farci disdire libero sogno? Ci stanno riuscendo.
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Beh, calcola che per esperienza diretta, rapportando le due ADSL che si equivalgono di Telecom e Infostrada:

    ADSL B.B.B = 30k di scaricamento di media

    Libero ADSL Light 35/40k di scaricamento di media

    E' qui che fa la differenza

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    allora... non ho capito che č il canone di connessione giornaliera, ma io ho un contratto con ADSL verde pro, ho sottoscritto solo il collegamento e non pago una lira.. anzi euro in + di quanto riportato nel contratto..
    ho sottoscritto un contratto PPP over ATM, per cui il router me lo sono preso per i fatti miei, e mi collego anche + di un PC

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Localitā
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Io con Libero Adsl Full (si chiama cosė?) arrivo a 75K di media, fino a 100/120 in alcune situazioni ottimali. Ho fatto la stessa scelta di Cānaro per il tipo di connessione e mi sono sempre trovato benissimo, con un assistenza sempre disponibile e gentile.
    P.S.: io l'ho attivato al tempo in cui non bisognava pagare un tot a connessione...

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Purtroppo sono abbastanza spiazzato in ADSL. Solo oggi mi sono posto il problema in seguito all'aggiornamento Libero Sogno. Ho verificato le offerte Libero e Telecom. Non credevo a delle offerte Infostrada diverse da Libero. Dopo un'occhiata sul sito di Infostrada l'offerta ADSL verde pro sembra conveniente, anche se non sono in grado di valutare purtroppo i requisiti hardware minimi e quindi se avrei dovuto sostenere costi aggiuntivi. Per esempio io non posseggo un router. In ogni caso anche spinto dall'arrabbiatura della novitā libero Sogno poco fa ho preso una decisione immediata della quale non ero preparato passando ad Alice. Vedremo quale servizio mi offriranno. A sentire il 187 nel giro di 2 settimane dovrei essere collegato. Mi sembrava giusto comunque segnalare a SwZone l'importante novitā dell'oggetto del thread.
    Ciao
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  9. #9
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    e abbi pazienza! se postavi sul forum il tuo cruccio prima, sicuramente ti avremmo potuto consigliare e aiutare.

    tanto per rendere l'idea, esistono 2 tipologie di contratti la cui scelta č importante:

    PPP over ethernet

    PPP over ATM

    con il PPP over ethernet hai un semplice modem adsl, che puo essere USB o su scheda di rete, ma il collegamento vero e proprio avviene quando hai il PC acceso.
    Questa č la pappa che vogliono rifilare qualunque ti offra un contratto, xké una buona parte del business la fanno con il noleggio di quelle ciofeche di modem che rifilano

    Con il PPP over ATM invece si usa un modem/router indipendente dal PC e che puoi lasciare sempre acceso e collegato alla rete.

    La mossa furba (ma bisogna avere le giuste conoscenze tecniche), sta nel contratto PPP over ATM dove si stipula solo il collegamento, e il modem ognuno se lo prende e gestisce per conto proprio.

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    546
    Raga, non bisogna stare qui a porsi problemi su quale tipo di ADSL scegliere, chi come me usava Libero@Sogno con linea ISDN perchč non č raggiunto dall'ADSL cosa deve fare?, comiciamo a dire che ho chiamato il 155 ed ho posto alcuni quesiti a cui non mi hanno risposto, tral'altro lo scorso anno quando senti dire che infostrada sta per essere assorbita da Wind chiesi subito delle sipegazioni sul futuro e mi dissero che non sarebbe cambiato nulla, ma a quanto pare WIND a colpito ancora, ora vi č anche il fatto del tempo, io ho ricevuto oggi la lettera ( non č neanche una R.R. e sulla busta non vi e timbro postale) comunque per la disdetta bisogna spedirla 30 gg prima, si sono premurati di spedirla il Venerdi proprio per non dare tempo di rientrare nei 30 gg. comunque la faro ugualmente e vedremo come finira.
    Viva Telc...wind, ma non so pių chi.

    By By

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Veramente a me oggi hanno detto che potevano fare la disdetta per telefono, e che giā da domani Libero Sogno non funziona pių. Ciao
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    546
    Mi spice ma controlla sulla lettera in fondo prima dei saluti c'č scritto che per la disattivazione bisogna mandare disdetta scritta al servizio clienti, e l'operatrice al telefono a confermato i 30 gg di tempo.

    By By

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    si vero, come del resto c'č scritto che per informazioni č possibile chiamare il 155 24 ore su 24, ed io ho chiamato e facendo il finto tonto ho chiesto come disdire il contratto in seguito al cambio di tariffa, l'operatrice mi ha confermato che poteva farlo lei in pochi minuti durante la telefonata. Subito dopo mi ha avvertito che da domani il mio abbonamento a Libero Sogno č disdetto.
    Che ti devo dire?
    Finirō anch'io per spedire la lettera, magari dal sito delle poste una prioritaria.
    Ciao
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  14. #14
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    La politica č la stessa praticata qui:
    http://www.swzone.it/forum/showthrea...&threadid=6725

    D'altronde le fusioni a qualcosa devono pure portare


    E vedremo quando si decideranno a passare sto benedetto cavo anche dalle mie parti....
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Una cosa comunque c'č da dire ... come ho ripbadito in una altro 3D sull'argomento ADSL:

    1) non si capisce la politica di Telecom e Libero-Wind sull'ADSL ... ossia perchč puntare solo sull'ADSL, mentre FastWeb o Acantho a Bologna propongono la fibra a 10 Mbs ... ma forse sono io l'ingenuo ... profittano finchč possono dell'ADSL .... sopratutto in zone dove la fibra arriverā chissā quando ... ma almeno la proponessero a cifre pių basse considerato che intendono diffonderla a tappeto

    2) consiglio tutti di diffidare delle tariffe a consumo ... in realtā sono pacchetti preparati per truffare i poveri utenti ... allettati da un prezzo pių basso, ma che alla fine si concretizza in uno pių alto della tariffa flat. Basti pensare che se UNO decide di attivare l'ADSL, non lo fa per soli 20' al giorno, .... morale: prima di attivarla pensateci bene!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •