Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HELP!!! Installazione video controller

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141

    HELP!!! Installazione video controller

    Bene bene (insomma...), rieccomi qui sul vostro utilissimo forum per richiedere nuovamente il vostro aiuto. Dunque, iniziamo con calma così vi racconto tutto. Dunque, siccome ho bisogno di spazio sull'hard disk e nn so dove immagazzinare i miei gb di file (o meglio lo so, ma con i tempi ke corrono nn posso permettermi l'acquisto di campane d dvd), ho dapprima disinstallato il sp2 - a seguito d questa operazione ho riscostranto problemi come l'impossibilità di visualizzare le immagini gif o alcuni filmati in flash anche avendo ilrispettivo player e lo shockwave aggiornati - e poi ho dovuto ricorrere a misure drastiche come la disinstallazione di alcuni programmi come flash mx. Per essere sicuro di rimuovere la maggiore quantità di files e cartelle inutili ho prodecuto con la cancellazione manuale di talune sotto cartelle dalla cartella Programmi. E qui c'è l'inghippo, perchè non so con precisione tutto ciò che ho cancellato, ma deve esserci stato qualcosa che non avrei dovuto cancellare perchè al riavvio successivo, e ad ogni riavvio, mi esce l'icona sulla tray bar che il sistema ha trovato un nuovo hardware e nello specifico un nuovo video controller compatibile con la scheda VGA. Ora, partendo dal presupposto che non so neanche cosa sia un video controller se non qualcosa che ha a che fare con la scheda video, cosa posso fare visto che non ho cd di installazione, non ho una scheda tecnica del notebook (è di mia madre, se sapesse che ho fatto qualche danno...), e windows update non fa il suo dovere di accedere ad internet e trovare il soft necessario?
    Grazie a tutti quelli che interverranno in mio aiuto!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    a parte che non ho capito per quale insano motivo hai disinstallato l'sp2? per liberare spazio dal pc? che grande cavolata....qualche danno software sicuramente l'hai fatto ma cercando di risolvere il problema ci hai detto tutto tranne che portatile è, quindi come facciamo a sapere come dobbiamo aiutarti anzi cosa dobbiamo cercare per aiutarti?

    PS. Dalle mie parti questa si chiama cazziata perchè se non sai cos'è un video controller cosa ti è venuto in mente di disinstallare programmi o altro?

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    a parte che non ho capito per quale insano motivo hai disinstallato l'sp2? per liberare spazio dal pc? che grande cavolata....qualche danno software sicuramente l'hai fatto ma cercando di risolvere il problema ci hai detto tutto tranne che portatile è, quindi come facciamo a sapere come dobbiamo aiutarti anzi cosa dobbiamo cercare per aiutarti?

    PS. Dalle mie parti questa si chiama cazziata perchè se non sai cos'è un video controller cosa ti è venuto in mente di disinstallare programmi o altro?
    Mi hai preceduto



    P.S. noi siamo sempre qui e non siamo un servizio a pagamento, chiedere un consiglio PRIMA di cliccare no?

    P.P.S Spostato in "mobile"
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    Beh, l'ho disinstallato anche perchè mi creava problemi con i siti off-line su cd, insomma era una palla al piede quella barra di internat explorer che usciva per ogni cosa venisse aperta! E cmq dopo ricerche in rete il mio portatile dovrebbe essere il Hyundai Imagequest P571. Inutile scaricare il .zip dal sito ufficiale; la pagina non esiste più. E c'è 1 errata corrige, è la guida in linea che non si connette alla rete. Windows update si connette solo in automatico e solo per gli aggiornamenti del sistema operativo e non automaticamente come recitava la finestra di dialogo del nuovo hardware trovato. Inizio ad odiare la microsoft e a preferire un bel mac!
    E comunque un sistema operativo "intelligente" metterebbe le certelle dei driver in sottocartelle apposite e non in cartelle con scritto il solo nome del soft; in quel modo può essere qualsiasi cosa di utile o inutile, come la cartella inutile che mi era rimasta di spysweeper e che ho cancellato. Cioè, qualcosa tipo "occhio, questa è una cartella di sistema: non toccarla!". Ma questo è un discorso O.T. col topic in questione...
    Ultima modifica di Xander86; 04-03-2006 alle 04.04.03

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    senti una prova che postreti fare, sperando che non sia stata sovrascritta e un "riprsistino di configurazione"

    vai su Start --> Pannello di Controllo --> Prestazione e Manutenzione --> Ripristino Configurazione di Sistema.

    Scegli una data antecedente a quando hai disistallato il SP2 e con un può di fortuna dovresti aver ovviato al problema.

    In bocca al lupo.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    In gestione periferiche ci sono punti interrogativi o esclamativi ?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Start --> Pannello di Controllo --> Prestazione e Manutenzione --> Ripristino Configurazione di Sistema.
    Non c'è alcuna voce "ripristino e configurazione di sitema" nel pannello di controllo, e comunque non voglio ripristinare il sp2.

    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    In gestione periferiche ci sono punti interrogativi o esclamativi ?
    Beh, ovvio. Nella sezione "altre periferiche" c'è una sottovoce con scritto "video controller (compatibile VGA)" e l'icona è un punto interrogativo con sopra 1 cerchio col punto esclamativo. Credo si riferisca alla scheda video, no?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I driver della tua scheda madre li hai ? Dovrebbero essere sul cd in bundle con al scheda madre stessa, Altra cosa
    esegui:

    sfc /purgecache ok (puliamo la DLLCACHE )


    sfc /scannow ok

    (ripristiniamo i file di sistema sempre che tu abbia il cd-rom con SP2 integrato che dovrai mettere nel lettore, disinstallando SP2 hai cancellato tutte le versioni dei file di sistema recenti ed aggiornati.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    I driver della tua scheda madre li hai?
    Citazione Originariamente Scritto da Xander86
    ...non ho cd di installazione...
    No, non ho nessun cd che possa aiutarmi.
    Quelle operazioni che hai elencato da dove si eseguono?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •