Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Due portatili e una linea ADSL

  1. #1
    Senior Member L'avatar di bart_74
    Data Registrazione
    06-02-2005
    Località
    springfield
    Messaggi
    103

    Due portatili e una linea ADSL

    Salve a tutti,

    ho due portatili in due stanze diverse, ho una sola linea adsl: qualcuno sa se c'è un apparecchio che faccia da modem per entrambi senza che la connessione ralllenti in prestazioni, senza connessioni via cavo almeno per uno solo??
    Che sò, un Router Wireless, oppure ho detto una scemenza??

    Grz

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da bart_74
    Salve a tutti,

    ho due portatili in due stanze diverse, ho una sola linea adsl: qualcuno sa se c'è un apparecchio che faccia da modem per entrambi senza che la connessione ralllenti in prestazioni, senza connessioni via cavo almeno per uno solo??
    Che sò, un Router Wireless, oppure ho detto una scemenza??

    Grz
    Nessuna scemenza, ti serve proprio un router WiFi con modem internet incorporato.

    Ci sono vari modelli ache se ti consiglio di prendere solo marchè più che serie tipo Lynksys, D-Link, Zyxel o US.Robotics che recentemente nella linea MaxG ha introdotto un modello che ha preconfigurati i dati dei principali provider italiani rendendo la configurazione un gioco da ragazzi.




    P.S. Spostato in "Mobile"
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    aggiungo all'elenco i 3com che con i nuovi firmware hanno fatto passi da gigante in fatto di velocita, configurazione, affidabilità e sicurezza....

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    aggiungo all'elenco i 3com che con i nuovi firmware hanno fatto passi da gigante in fatto di velocita, configurazione, affidabilità e sicurezza....
    Giustissimo, anzi per l'esattezza, 3Com si trova ad un livello superiore alle marche che ho citato andando ad occupare una posizione intermedia tra i router consumer ed i Cisco che continuano ad essere la scelta professionale preferita.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    in ogni caso la banda sarà ripartita tra i due notebook
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    in ogni caso la banda sarà ripartita tra i due notebook
    Certo, sia quella del router wifi (che comunque ha una banda largamente superiore a quella accessibile via adsl, che quella della adsl stessa.

    Ovviamente il problema si presenta esclusivamente se entrambi i notebook effettuano il download, altrimenti tutta la banda sarà disponibile ad uno solo mentre l'altro ad es. stà solo leggendo delle pagine internet (ovviamente di swz )
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di bart_74
    Data Registrazione
    06-02-2005
    Località
    springfield
    Messaggi
    103
    Gentilissimi per i consigli ... Un altro paio di domandine (mi fido più di SWZone che dei commessi di negozio..):

    - il Router WiFi si collega fisicamente alla presa adsl o pure il segnale adsl è wireless?? forse confondo con il modem wireless ...

    - prima di comprare un router Wifi come faccio a vedere se il mio portatile è predisposto per il collegamento a quel tipo di router? che serve (scheda, porta, periferica)affinchè un portatile possa fare un collegamento wireless? io per ora ho tutto collegato tramite cavi, mai fatto un collegamento wireless ...
    il mio modello è questo qui http://www.pcbook.it/?cpag=schedavb.asp&pid=PB871EA .. devo aggiungerci qualcosa??

    Grz

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da bart_74
    Gentilissimi per i consigli che serve ?
    Nel tuo caso il portatile non è predisposto al wifi per cui oltre al router devi acquistare anche una scheda wifi per ogni portatile.

    Se il router è quello base 802.11g allora lo standard è universale a 54 Mbps ed in teoria potresti accoppiare senza problemi router e/o schede di qualsiasi marca (in pratica è sempre meglio rimanare all'interno dello stesso marchio).

    Se inevece deci di acquisrae una delle recenri schede al alta performance cioè le varie 802.11g+ queste non sono mai compatibili tra di loro in quanto si basano su formati propretari.

    Personalmente ti consiglierei un router/modem WiFi US. Robotics WinMax acuistando anche la relativa scheda che dovrebbe permettere una banda max teorica di 125 Mbps.

    Ti premetto che queste velocità sono sovrabbondanti per quanto riguarda l'adsl (generalmente limitata a 4 Mbps teorici) ma molto utili se i 2 portatili decidono di scambiarsi file tra di loro.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •