Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Da DivX a SVCD. Come?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Chen
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Messaggi
    107

    Da DivX a SVCD. Come?

    Voglio convertire un Film che ho su un CD in formato Divx in un Super Video Cd (Avi o Quicktime). Che programma posso usre per convertire il divx in avi? E per masterizzare nero va bene?





    Grazie.

    Ciao.

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Io inizierei da QUI .
    Ciao.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    E finirei QUI !

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  4. #4
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ahahahah

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Considera comunque Chen, che anche se riuscissi a compiere questa operazione (da DiVX a SVCD) sarebbe come convertire una immagine da Jpg a BMP.... tanto spazio occupato in più e minore qualità!
    Comunque puoi provare ad utilizzare l'apposito plug in di nero (Mpeg 2) per convertire i filmati! Purtroppo ora non ho un file DiVX per verificare la fattibilità, ma appena posso ci provo!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    28-06-2002
    Messaggi
    8
    non sono d'accordo con Capoccione, infatti se un SVCD ha una qualità inferiore è meglio vedere il film in TV.
    L'operazione di conversione non è semplice perchè occorre prima estrarre l'audio in formato wav e poi rimetterlo insieme

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ciao Rasputin e benvenuto?
    Onestamente non sono riuscito a capire il tuo commento!
    Qui si parlava di passare un filmato dal formato DiVX (quindi un filmato di non eccelsa qualità, che possiamo paragonare al Jpg delle immagini) al formato SVCD, cioè un formato decisamente buono, ma non molto compresso (diciamo un PCX delle immagini)!
    Quindi il convertire il formato non è una grande idea (salvo necessità particolari! )

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    28-06-2002
    Messaggi
    8
    mi sono espresso male, io preverisco trasformare i film (che scarico in genere in formato DIVX), in formato SVCD che posso successivamente vedere con il lettore da tavolo.
    La quali5tà è inferiore, ma l'immagine sul televisore è più gradevole

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Chen
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Messaggi
    107
    Allora chiarisco un paio di cose:

    Io ho dei cd con dei film in formato avi e un paio in formato divx.Per vedermeli sul lettore dvd volevo convertirli in SVCD.

    Per i film in .avi ho provato col programma DVD2SVCD che permette di convertire oltre ai divx anche gli avi.Il programma lo conoscete?
    Cmq io ho provato con questo prog perchè fa tutto lui in automatico, ma il risultato è stato di ottenere un cd SVCD che il lettore da tavolo riconosce, ma si sente solo l'audio e non si vede niente se non una schermata verde.Quindi ci deve essere stato qualche problema nella conversione. Come encoder ho usato tmpgenc.

    Sapete aiutarmi?

    Ultima domanda: se il film è rippato in 2 CD come faccio?Devo salvarlo su disco e unire i 2 file avi?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    28-06-2002
    Messaggi
    8

    per chen

    guarda il sito www.benis.it
    In rete esistono diversi files di spiegazione fai una ricerca con winmx impostando parola SVCD

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di Chen
    Per i film in .avi ho provato col programma DVD2SVCD che permette di convertire oltre ai divx anche gli avi.Il programma lo conoscete?
    Cmq io ho provato con questo prog perchè fa tutto lui in automatico, ma il risultato è stato di ottenere un cd SVCD che il lettore da tavolo riconosce, ma si sente solo l'audio e non si vede niente se non una schermata verde.Quindi ci deve essere stato qualche problema nella conversione. Come encoder ho usato tmpgenc.
    Ciao Chen, il programma DVD2SVCD va bene, e' l'encoder che devi cambiare, usa CCE SP 2.50 e' ottimo. Unica pecca che non e' free, devi acquistarlo, non installare la versione demo perche' ha delle limitazioni che consistono nel far comparire il suo logo sulla barra nera inferiore destra del video.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Chen
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Messaggi
    107
    Grazie per l'aiuto.
    Anzitutto ho letto un po' di pagine in internet e mi sono fatto un po' le idee chiare.

    Come programma per convertire il divX in Svcd sto usando tmpgenc. Solo che adesso ho un problema,che cerco di spiegarvelo:
    Il file avi che contiene il film quando lo apro col divx player alpha 2.0 ci mette una vita a partire e a volte mi impalla il pc. Allora ho provato con Virtualdub e ho visto che ci mette anche lì una vita.Mi appare una barra "RECOSTRUCTIMG INDEX BLOCK".Alla fine del caricamento mi dice che la ricerca nel file potrebbe essere molto lenta. Allora lo riapro selezionando l'opzione avanzata "REDERIVE KEY FRAME FLAGS".Ci mette una vita, poi però la ricerca e posizionamento nel film è istantanea.
    Il problema è che in ogni caso il film di durata 1:55 (lo leggo da file->information..)ma virtual dub me lo carica solo finoa 1:36 poi come se non ci fosse più, e quindi quando lo salvo me mi mancano 20 min.

    Che cavolo posso fare?

    Grazie.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Chen
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Messaggi
    107

  14. #14
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Allora se può esservi utile......


    Scaricate i seguenti programmi:


    Nandub
    -------

    http://www.divx-digest.com/software/nandub.html


    TMPGEn
    -------

    http://www.digital-digest.com/dvd/do...s/tmpgenc.html

    composto da:

    TMPGEnc Programma TMPGen
    TMPGEnc VFAPI Plugin Modulo VFP


    VCDeasy
    -------

    http://www.vcdhelp.com/vcdeasy.htm


    GUIDA:
    -------

    Solitamente eseguo questa procedura:

    Apertura del divX con Nandub (lo trovate http://www.divx-digest.com/software/nandub.html)
    Estrazione dell'audio:
    -dal menu "audio" selezionare "full processing mode"
    -dal menu "audio" selezionare "compression" e verificare che sia attivo "<No compressione [PCM]>"
    -dal menu "audio" selezionare "Volume" e aumentarne l'intensità almeno a 150%
    -dal menu "audio" selezionare "conversion" e mettere il visto su "high quality"
    -dal menu "file" selezionare "save wav e salvare l'audio non compresso (attenzione il volume
    dell'audio può superare 1GB!)

    Passiamo ora a TMPGen:

    TMPGen vi permette di trasformare un divx (formato Mpg4) in mpg, il formato nativo dei VCD.
    Un divx di normale durata necessita di due CD se trasformato in VCD.

    La divisione del film puÒ essere esguita direttamente da TMPGen

    -Aprite il programma
    -"video source": selezionate il film in formato divx
    -"audio source": selezionate l'audio decompresso in formato Wav (ottenuto con nandub)
    -viene proposto in "output file name" il nome e la locazione del file mpg, aggiungete "CD1".
    -cliccate su sul pulsante "Load" e caricate il template "VideoCD(PAL)"
    -cliccate su "settings", portatevi sulla scheda "Advanced", mettete il visto su "source range"
    e poi fateci doppio click sopra.
    -Si apre una finestra contenente il film: guardate in cima il no di frame totali e dividetelo
    per 2. guardate insomma a che frame conviene tagliare il primo tempo e immettete questo dato
    in "End frame". (nel primo tempo "start frame" sarà 0)
    -fate click su ok in entrambe le finestre e tornate a TMPGen.
    - Cliccate su Start, in alto a sinistra

    -dopo la conversione del primo tempo, modificate il nome in "output file name" (sostituite "CD1" con "CD2")
    -tornate nei "settings", "advanced", "source range" e questa volta il frame di partenza sarà il frame
    finale del primo tempo, mentre il frame finale del 2 tempo sarà alla fine del film (scorrete la barra per vederne il no.)

    Imparate con qualche test a usare i tasti "set start frame", "set end frame", ecc. sono molto utili.

    Masterizzazione (con VCDeasy)


    -Aprite il programma
    -In "settings", "CDRDAO", impostate la vel. max di scrittura (consiglio max 4)
    -In "(S)VCD", con "Add file" selezionate il file Mpg creato con TMPGen, poi premete "Go".

    Viene creato un file BIN (vedi voce BIN Output file) che poi verrà automaticamente masterizzato
    dal programma.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare il deficente mentre il contrario è impossibile!

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ciao Sunvit! Grazie per gli ottimi suggerimenti.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •