Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Amilo 1630 e temperature

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    5

    Amilo 1630 e temperature

    Ciao a tutti, ho comprato da circa 6 mesi il portatile in oggetto con il quasi esclusivo intento di usarlo per "videoludico" ma dopo 30-35 minuti di utilizzo il portatile si spegne automaticamente...
    Cosa posso fare oltre a spedirlo in riparazione...????

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    non giocare con giochi che richiedono una grande quantità di risorse.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    mmmmmmmmmmmmmm

    Da una parte hai un ottimo processore Athalon 64 +3700 dall'altra la scheda grafica Ati 9700 ha solo 64 Mb di Ram e la RAM istallata è solo di 512 MB.

    Direi di procedere così, ovvero sincerarti che sia areato, che le ventole non abbiano polvere e che tutto il sistema di aerazione sia ben pulito.

    Contatta l'assistenza e se è in garanzia fagli fare un controllo, se il problema persiste anche dopo aumenta la RAM ad 1Gb (quella della scheda grafica non puoi aumentarla).

    Se poi anche questo non è sufficente ho paura che l'alternativa sia quella suggerita da Vlad, tieni presente che il tuo notebook è pensato per apllicazioni office aziendali non certo per un uso ludico.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    5
    Ho acquistato la versione con 1gb di ram...
    Egia stato spedito all'assistenza per ben 3 volte ma ogni 3-4 mesi devo rispedirlo in quanto basta avviare office con un foglio di excel pesante si spegne, quindi o gli faccio l'impianto ad acqua o ... non so proprio cosa fare .....

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da blueice
    Ho acquistato la versione con 1gb di ram...
    Egia stato spedito all'assistenza per ben 3 volte ma ogni 3-4 mesi devo rispedirlo in quanto basta avviare office con un foglio di excel pesante si spegne, quindi o gli faccio l'impianto ad acqua o ... non so proprio cosa fare .....
    Hai controllato che tutte le prese d'aria, le ventole ed il sistema di raffreddamento sia sgombro di polvere? Calcola che il notebook tende ad essere un piccolo aspirapolvere.

    Se fosse stato un componete difettoso , questo avrebbe dovuto manifestarsi o subito o in modo random e non con regolarità dopo 3 mesi che lascia pensare a della polvere che tende ad aumentare diminuendo la capacità di raffreddamento e facendo scattare le protezioni termiche quando la cpu è impegnata intensamente.

    Se però il problema persiste, secondo me dovresti chiedere che ti sia sostituito con un'altro uguale o differente pagando una leggera difefrenza.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    5
    Provero a chiedere la sostituzione, un volta ha durato 4 mesi, la volta dopo circa 15 giorni... ed entrambe le volte si hanno sostituito la cpu.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    si spegne o si riavvia senza riuscire a ripartire windows ?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    si spegne o si riavvia senza riuscire a ripartire windows ?
    Si spegne del tutto... con l'utility dell'AMD si vede la temperatura della cpu a 75C per lungo tempo poi di colpo fa un 190 poi un 275 e poi il pc si spegne...

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da blueice
    Si spegne del tutto... con l'utility dell'AMD si vede la temperatura della cpu a 75C per lungo tempo poi di colpo fa un 190 poi un 275 e poi il pc si spegne...
    Sono le protezioni termiche che sacttano spengendo il portatile per evitare che si danneggi la cpu per eccessivo riscaldamento.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    direi proprio che c'è un guasto al sistema di raffreddamento

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    direi proprio che c'è un guasto al sistema di raffreddamento
    Concordo
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    16

    dato che lo hai gia mandato in assistenza e quindi si suppone che lo abbiano tenuto sotto controllo il problema e uguale al mio cioe quello che dice mark79 pultroppo e sacrosanto i note sono dei piccoli aspirapolveri se tu hai dimesticchezza , fai come me appena lo fa lo smonti e lo pulisci con bomboletta di aria compressa anchio ahime lo devo fare ogni 4/5 mesi (ed escono sempre dal pipe batufoloni di polvere nera ) io ho un 3400, nel frattempo dato che e sempre in funzione uso un prog che lo fa lavorare a 4x ( 800mhz) invece che a 11x (2200mhz) lo messo in auto .
    il prog e questo http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_205_bin.exe

    ciao ciao

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    5
    Si SolOOcchI lo uso anch'io ma speravo di trovare un modo senza doverlo limitare...

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    prova a sistemare voltaggio e moltiplicatore tramite righmark cpu clock come ha consigliato soloocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •