Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Articolo - Windows vs Linux

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Articolo - Windows vs Linux

    Su Punto informatico qualcuno ha citato lo "strano" articolo del
    4 Ottobre e "giustamente" ha sollevato un polverone tra chi non condivide la natura di quelle tabelle.
    Questo e' il post "incriminato" a cui seguono tantissime risposte:

    http://www.punto-informatico.it/pol....0618&fid=37495

    Secondo me le valutazioni fatte possono essere di grande aiuto per far capire come e' facile "far girare" i numeri verso la "parte" che si predilige.

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ho letto tutte le risposte e sinceramente mi viene da ridere, in quanto una volta tanto che si cerca di fare una discussione costruttiva si finisce sempre nel muro contro muro.

    Come vedi in questo Forum c'è una sezione Linux ed altri sistemi operativi proprio per cercare di avvicinare gli utenti a questo OS piuttosto che bombardarli con Flames etc....

    Altra cosa che non capisco, come mai ci si scalda così tanto quando si parla di linux, più volte abbiamo detto che tutti gli os hanno i loro pregi ed i loro difetti, è un'offesa personale dire che ci sono delle distribuzioni con un maggior numero di Bug rispetto ad altre ?

    Ciao
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio scritto da Rostor
    Altra cosa che non capisco, come mai ci si scalda così tanto quando si parla di linux, più volte abbiamo detto che tutti gli os hanno i loro pregi ed i loro difetti, è un'offesa personale dire che ci sono delle distribuzioni con un maggior numero di Bug rispetto ad altre ?

    Ciao
    Ogni tanto leggo Punto Informatico ma praticamente non ho tanta voglia di seguirne i post proprio per questo motivo
    Cmq in merito all'articolo continuo a pensare che non sia molto "obiettivo" (o meglio bisogna stare attenti quando si fanno classifiche o altro) e tra tutti quei folli post qualcosa di sensato, IHMO, e' stato detto.
    Il problema non e' che ogni sistema operativo ha i propri pregi e difetti, il problema e' che tutti vogliono dimostrare che l'altro ne ha di piu' (difetti)
    Vabbe' pero' vi hanno fatto pubblicita'

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Verissimo di pubblicità ne hanno fatta sicuramente!
    Il giorno della pubblicazione dell'articolo in base alle statistiche del sito, c'è stato un'afflusso notevole .

    Sono pienamente d'accordo con te che quando si pubblica delle classifiche bisogna fare attenzione, difatti l'articolo è stato aggiornato con delle precisazioni proprio per cercare di essere obbiettivo

    E son sempre d'accordo sul fatto che in mezzo a tutti quei folli post ci fossero degli interventi molto interessanti
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio scritto da parsEc
    ... il problema e' che tutti vogliono dimostrare che l'altro ne ha di piu' (difetti)
    Vabbe' pero' vi hanno fatto pubblicita'

    CIAO
    Può darsi, però accusare il nostro articolo ed il sito di faziosità non ha senso visto che è la traduzione commentata dell'originario articolo scritto da John McCormick per www.techrepublic.com.
    Come dice il proverbio: ambasciator non porta pena.
    Ciao e benvenuto su Swzone.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    [QUOTE]Messaggio scritto da Rostor
    Ho letto tutte le risposte e sinceramente mi viene da ridere, in quanto una volta tanto che si cerca di fare una discussione costruttiva si finisce sempre nel muro contro muro.

    Vero, e io sono pure tra i primi a scaldarmi, non so perche' ! :-)
    Ma ho qualche ipotesi: gli utenti Linux e quelli Windows sono spesso arrivati all'uso dei due SO seguendo mentalita' molto diverse; questo spiega in parte il contrasto ideologico che scatta immediatamente.

    Come vedi in questo Forum c'è una sezione Linux ed altri sistemi operativi proprio per cercare di avvicinare gli utenti a questo OS piuttosto che bombardarli con Flames etc....

    Ho visto le discussioni nella sezione linux :-)))
    Non credo che si possa qualcuno ad utilizzare linux, si puo' solo incuriosire la gente verso l'informatica.
    Non ha senso usare linux se la cosa non ti interessa, leggere la mail, andare in web o scrivere dei file di testo lo fai anche con windows o con la play 2.

    Altra cosa che non capisco, come mai ci si scalda così tanto quando si parla di linux, più volte abbiamo detto che tutti gli os hanno i loro pregi ed i loro difetti, è un'offesa personale dire che ci sono delle distribuzioni con un maggior numero di Bug rispetto ad altre ?

    No, e' un'offesa dire che win e' meglio di linux (a parte l'inferfaccia) :-)))

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da Antares


    Può darsi, però accusare il nostro articolo ed il sito di faziosità non ha senso visto che è la traduzione commentata dell'originario articolo scritto da John McCormick per www.techrepublic.com.
    Come dice il proverbio: ambasciator non porta pena.
    Ciao e benvenuto su Swzone.
    Faziosita' ???? Nooooooo !!!!!

    Solo perche' il link "Linux Facts" porta a Microsoft !

    Ridicolo !

  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Vero, e io sono pure tra i primi a scaldarmi, non so perche' ! :-)
    Ma ho qualche ipotesi: gli utenti Linux e quelli Windows sono spesso arrivati all'uso dei due SO seguendo mentalita' molto diverse; questo spiega in parte il contrasto ideologico che scatta immediatamente.


    Che tu fossi caldo me n'ero accorto e cmq non concordo sul contrasto ideologico ... o meglio non oggi con tutta l'informazione disponibile e che quindi genera possibilità di scelta, linux non è più reclusi agli ambienti universitari anzi a breve lo troverai anche allegato al cartone del latte


    Ho visto le discussioni nella sezione linux :-)))
    Non credo che si possa qualcuno ad utilizzare linux, si puo' solo incuriosire la gente verso l'informatica.
    Non ha senso usare linux se la cosa non ti interessa, leggere la mail, andare in web o scrivere dei file di testo lo fai anche con windows o con la play 2.


    Per quanto mi riguarda, se qualcosa non mi incuriosisce nemmeno la provo. Se c'è quella sezione è perchè per primo voglio vederla funzionare e voglio leggere ed imparare.

    No, e' un'offesa dire che win e' meglio di linux (a parte l'inferfaccia) :-)))

    Chi ha mai detto che Win è meglio di Linux ?

    Ciao
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    Messaggio scritto da Rostor
    Chi ha mai detto che Win è meglio di Linux ?
    io, per esempio. è un dato di fatto.

  10. #10
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Azzz.... mi è scivolata una busta da sotto il braccio
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    [QUOTE]Messaggio scritto da Rostor
    Che tu fossi caldo me n'ero accorto e cmq non concordo sul contrasto ideologico ... o meglio non oggi con tutta l'informazione disponibile e che quindi genera possibilità di scelta, linux non è più reclusi agli ambienti universitari anzi a breve lo troverai anche allegato al cartone del latte

    Vero, ma questo crea la nascita di user anche di linux, che prima non c'erano; Linux era usato da universitari e industrie per la sua grande flessibilita', ma era necessaria una forte base di conoscenza, altrimenti non aveva senso usarlo.

    Per quanto mi riguarda, se qualcosa non mi incuriosisce nemmeno la provo. Se c'è quella sezione è perchè per primo voglio vederla funzionare e voglio leggere ed imparare.

    Cos'e' che ti incuriosisce di linux ? Perche' vorresti usarlo ?

    E soprattutto vorresti imparare ad usarlo in quanto sistema operativo complesso con funzionalita' avanzate o vuoi solo essere user di un sistema un po' piu' stabile di Win ?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da Yellow


    Faziosita' ???? Nooooooo !!!!!

    Solo perche' il link "Linux Facts" porta a Microsoft !

    Ridicolo !
    Sempre parlando di faziosita' io ho fatto quest'affermazione, mettendoci un po' di ironia (troppa?).

    Solo una cortesia: forse sono io che non ho visto bene, ma vorrei sinceramente una risposta a questa mia affermazione da parte dei gestori del sito, che a quanto ho capito sono tutti qui.

    Grazie

  13. #13
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Io quella del Linux Facts sinceramente non l'ho capita

    Per quanto riguarda Linux vorrei imparare a mettere giù un bel server con crismi e contro crismi, perl, php,my-sql,gzip...etc ... ti pare così strano ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •