Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: OS X per Win: quando non so stare fermo!!!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141

    OS X per Win: quando non so stare fermo!!!

    Evvai!!! Dopo aver aperto solo una settimana fa un topic per risolvere il problema (non risolto) della disinstallazione involontaria del driver della scheda video, eccomi di nuovo ad aprire un nuovo topic.
    Questa volta il problema è molto più serio. Vado ad esplicare.
    Su consiglio di un mio amico avevo installato la versione per windows della grafica del nuovo mac os x, ma constatato che ciò assorbiva gran parte della memoria ram ho ben pensato di disinstallarlo subito, e fin qui nessun problema.
    Ieri, ho trovato una certella che faceva ancora riferimento a quel programma e ho ben pensato, allora, di disinstallarlo di nuovo, ma questa volta non ho selezionato tutte le voci tranne l'ultima, ma solo l'ultima, che se non ricordo male dice "backup files & unistaller", pensando così di disinstallare anche quei files che in genere restano anche dopo aver disinstallato un programma nel caso s voglia reinstallarlo.
    Non l'avessi mai fatto!!!
    Il pc è stato praticamente privato di alcune sue funzioni! Se faccio star->programmi non esce nulla, e lo stesso menù di start è privo di molti collegamenti come ad esempio "cerca", l'icona di Risorse del computer o Stampanti e fax sono state rinominate semplicemente in Cartella, non è più possibile aprire Internet Explorer perchè mi richiede sempre il salvataggio del file htm o html, non ci sono più i programmi di deframmentazione dischi o di windows update, non ci sono più le icone di collegamento ad internet e del volume nella tray bar, tutti i programmi registrati risultano non registrati, e chissà cos'altro ancora perchè per il nervoso l'ho spento e non l'ho più pensato. Ho provato a riavviare in modalità provvisoria nella speranza di riuscire a risolvere qualcosa, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il ripristino della configurazione di sistema (o non sono stato bravo a cercarla).
    Ora, visto che la fortuna mi assiste, ma cieca com'è fa ben poco, cosa posso fare? Non il cd d installaione di windows, ma se dovessi riuscire a trovarlo come devo operare per non perdere tutti i miei files?!
    Io verrò a controllare il topic almeno una volta al giorno alla mattina.
    Ringrazio in anticipo!



    <---Xander--->

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il titolo cosa significa. Windows quale ?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    che tipo di applicazione hai installato ?
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    il file del ripristino si trova in c:\windows\system32\restore\rstrui.exe
    nn so dirti per&#242; se funziona dalla modalit&#224; provvisoria con prompt dei comandi
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  5. #5

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    oppure se trovi un cd di windows (presumiamo tutti sia Xp) prova con un sfc /scannow dal esegui

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    pensa tu.....grazie per la conferma
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da eaglewhite
    pensa tu.....grazie per la conferma
    Stampala e conservala, è una mano santa per rimediare al 90% delle rogne.

    E' un pò "ignorante" nel senso che poi non sai cosa sia successo, però funziona benissimo ed è questo l'importante non credi?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141

    Risposta

    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Il titolo cosa significa. Windows quale ?
    Il titolo significa che appunto non sto mai fermo con le mani e faccio danno. Windows è XP ma non so dire se l'Home Edition o il professional, credo il secondo (fa differenza?).

    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    che tipo di applicazione hai installato ?
    E' 1 programma che ti rende la grafica di windows uguale a quella del mac, quindi con barra dei menù animata ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    oppure se trovi un cd di windows (presumiamo tutti sia Xp) prova con un sfc /scannow dal esegui
    E se io da start non ho più il collegamento ad "Esegui"?
    Nel caso mi conviene masterizzare tutto ciò che ho e formattare?
    Come si formatta?
    Grazie



    <---Xander--->

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    premi il tasto bandierina e la R per avere la scorciatoia di tastiera per esegui...per reinstallare xp devi 1) avere il cd di installazione di XP 2) i cd con i drivers delle varie periferiche 3) da bios deve essere messo come primary boot il lettore cd/dvd e appena accendi il pc devi inserire il cd di xp e premere un tasto quando te lo chiede...entrarai nel setup di xp e seguendo le istruzioni sar&#224; semplice formattare e installare il Sistema Operativo

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    E se volessi solo reinstallare windows senza formattare? E se non ho con me i cd dei drivers?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Xander86
    E se volessi solo reinstallare windows senza formattare? E se non ho con me i cd dei drivers?
    Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
    2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

    Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
    3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
    Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

    Per installare Windows XP, premere INVIO.

    Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

    Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
    Premere INVIO per installare Windows XP.
    4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
    5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    E queste operazioni non compromettono i files del mio pc? E se il cd è di una versione diversa da quella che ho installata io?
    Ho provato ad eseguire il comando suggeritomi da Esegui, ma in modalità provvisoria, sia normale che per il ripristino di sistema, ho sempre lo stesso avviso "Errore durante l'esecuzione. Eseguire il dubug? Riga: 13 Errore: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto". Uffa, mannaggia a me!


    <---Xander--->

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-02-2006
    Località
    San Marzano (Ta)
    Messaggi
    141
    Bene, a più di due settimane dall'apertura del post posso assicurare che la migliore soluzione del problema è formattare il pc e riprendere tutto da capo; per fortuna ho trovato un hard disk esterno e sono riuscito a salvare tutto!
    Grazie a tutti coloro che hanno postato rispondendo ai miei quesiti!
    Buona serata!!!



    <---Xander--->

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Xander86
    Bene, a più di due settimane dall'apertura del post posso assicurare che la migliore soluzione del problema è formattare il pc e riprendere tutto da capo; per fortuna ho trovato un hard disk esterno e sono riuscito a salvare tutto!
    Grazie a tutti coloro che hanno postato rispondendo ai miei quesiti!
    Buona serata!!!




    <---Xander--->
    Mi dispiace, però a volte è l'unica soluzione, ecco perchè ogni settimana faccio il backup su un Hd esterno, vedrai che prima o poi toccherà pure a me un bel format.

    Scusa ora devo andare a toccar un po di cose di ferro e non solo

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •