Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Liste Linkate in Java

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ThE_RaV[3]N
    Data Registrazione
    20-01-2006
    Località
    Nascosta
    Messaggi
    281

    Liste Linkate in Java

    Salve cè qualche geniaccio del Java che mi può illustrare come si usano le liste linkate e come si gestiscono perchè mi trovo molto impacciato, e in Internet non ho trovato cose molto soddisfacenti ed esaurienti per i miei gusti in merito(forse perchè non ho cercato a fondo però...).....
    Non ho particolari talenti .... Sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein)

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-12-2005
    Messaggi
    102
    in java non esistono puntatori quindi non esistono neanche le liste puntate.
    Puoi creare tu una cosa simile, come questa per esempio, ma esattamente cosa devi farci? Se quello che ti interessa è una lista di oggetti puoi usare la classe Vector.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ThE_RaV[3]N
    Data Registrazione
    20-01-2006
    Località
    Nascosta
    Messaggi
    281
    Io volevo usare imparare a usare la classe Node....utilizzata per creare liste di oggetti in Java....
    Non ho particolari talenti .... Sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein)

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-12-2005
    Messaggi
    102
    ti riferisci a questa?
    Se si quella è solo per l'analisi DOM sui file xml.
    esattamente cosa deve fare il tuo programma java? Perchè usare proprio una lista linkata? non va bene un vettore dinamico?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ThE_RaV[3]N
    Data Registrazione
    20-01-2006
    Località
    Nascosta
    Messaggi
    281
    Sì mi riferivo proprio a questa solo che no è che abbia un programma specifico che le usi, è che ero io che volevo imparare ad utilizzarle per provarle al posto delle classiche matrici, vettori ecc ecc
    Non ho particolari talenti .... Sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein)

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-12-2005
    Messaggi
    102
    ah ok, beh le classiche liste puntate con i puntatori come in C non si possono fare. Puoi provare ad implementarla tu allora, ma Node non è la classe da usare.
    Puoi creare anche tu la classe Nodo, con un contenuto e un oggetto next.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •