Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: acronis true image esiste in italiano?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2006
    Messaggi
    2

    acronis true image esiste in italiano?

    dove posso trovare acronis true image 9
    tradotto in italiano

    grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Non esiste in italiano che io sappia.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191
    Ciao a tutti gli utilizzatori di Acronis true image.

    Volevo sapere se esiste una versione di Acronis lanciabile da cd e che abbia tutte le funzioni del programma installato su sistema operativo

    Grazie 1000

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Una versione portable intendi? Non credo esista ufficiale.
    L'unica che trovi portable risiede su siti russi et similia, per cui dubita della sua autenticità...

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Forse Lucausa intendeva un'altra cosa : Acronis 10 Home Edition (italiano) puo' essere lanciato tranquillamente dal cd, se è questo che intendi.

    Il cd infatti ha anche la funzione di disco boot, con tutte le funzionalità di riconoscimento hardware e di ripristino dati.
    Per capirci terra terra : tu hai un pc nuovo, senza sistema e con un solo disco completamente vuoto .

    Se hai il cd originale di Acronis 10, quello che hai comprato direttamente nel negozio, lo metti nel drive, gli fai fare il boot dal bios ed il sistema parte perfettamente.

    Dal disco puoi vedere le periferiche che hai, e se per caso attacchi un hd all'USB dove sopra, puta caso, hai messo un'immagine completa di un altro disco (windows, programmi, dati ecc....) purchè ovviamente l'immagine salvata sia piu' piccola dell'HD presente sul pc, puoi ripristinarla tranquillamente, senza problemi. Poi, capiamoci bene, se l'immagine che hai sull'HD usb apparteneva ad un sistema configurato su una scheda madre pinco, con hardware caio e sempronio diverso da quello sul quale lo vai ad installare, l'immagine viene creata pure, ma il sistema non parte perchè lui ha delle notizie diverse dalla realta su cui sta operando.

    Quindi alla tua domanda la risposta è si. Ma è ovvio che se lanci il cd su un pc completamente vuoto non potrai ativare alcune opzioni di recovery o altro proprio perchè il pc è vuoto.

    Se è questo che volevi sapere.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Forse Lucausa intendeva un'altra cosa : Acronis 10 Home Edition (italiano) puo' essere lanciato tranquillamente dal cd, se è questo che intendi.

    Il cd infatti ha anche la funzione di disco boot, con tutte le funzionalità di riconoscimento hardware e di ripristino dati.
    Per capirci terra terra : tu hai un pc nuovo, senza sistema e con un solo disco completamente vuoto .

    Se hai il cd originale di Acronis 10, quello che hai comprato direttamente nel negozio, lo metti nel drive, gli fai fare il boot dal bios ed il sistema parte perfettamente.

    Dal disco puoi vedere le periferiche che hai, e se per caso attacchi un hd all'USB dove sopra, puta caso, hai messo un'immagine completa di un altro disco (windows, programmi, dati ecc....) purchè ovviamente l'immagine salvata sia piu' piccola dell'HD presente sul pc, puoi ripristinarla tranquillamente, senza problemi. Poi, capiamoci bene, se l'immagine che hai sull'HD usb apparteneva ad un sistema configurato su una scheda madre pinco, con hardware caio e sempronio diverso da quello sul quale lo vai ad installare, l'immagine viene creata pure, ma il sistema non parte perchè lui ha delle notizie diverse dalla realta su cui sta operando.

    Quindi alla tua domanda la risposta è si. Ma è ovvio che se lanci il cd su un pc completamente vuoto non potrai ativare alcune opzioni di recovery o altro proprio perchè il pc è vuoto.

    Se è questo che volevi sapere.
    Esattamente...

    Ho risolto installando True Image 10 e dal menù STRUMENTI-->CREA SUPPORTI DA DI RIPRISTINO RIAVVIABILI mi son creato il cd bootabile:



    Adesso volevo chiedervi se quando effettuo il restore di una partizione True Image adatta automaticamente la partizione di destinazione

    Grazie 1000!

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se la partizione di destinazione, come ti ho già detto, è superiore o uguale, si.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Con quel disco ci fai il ripristino del SO sulla medesima macchina da dove l'hai fatto. Non credo tu possa fare il ripristino su altre macchine, a meno che non sia nell'hardware simile a quella dove hai fatto il CD, poi in questo caso, ci sarebbero anche problemi di licenze ( es. Win ) del SO, ciaoo.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    Con quel disco ci fai il ripristino del SO sulla medesima macchina da dove l'hai fatto. Non credo tu possa fare il ripristino su altre macchine, a meno che non sia nell'hardware simile a quella dove hai fatto il CD, poi in questo caso, ci sarebbero anche problemi di licenze ( es. Win ) del SO, ciaoo.
    Infatti, gliel'ho già spiegato e ripetuto nel post 5. Acronis crea l'immagine di QUEL disco su QUEL pc .
    Il ripristino deve avvenire su QUEL pc, magari su un disco piu' grande, ma sempre su QUEL pc, proprio per quello che diciamo io e te nei post precedenti.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ...intanto è uscita la versione 11 in italiano

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    IMHO ... ho provato tempo fa la ver 10 è l'ho trovata complicata oltre che con diversi bug. La situazione non è migliorata con la ver 11 ... almeno per quello che ho letto.

    Ser pure avverso Norton per l'AV e il NIS ( ) ... debbo fargli i complimenti per Norton Save&Restore o Norton Ghost 12 ... in quanto sono applicazioni semplici da usare ed efficienti.
    Forse perchè ... non erano sue e le ha semplicemente adattate

  12. #12
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    Con quel disco ci fai il ripristino del SO sulla medesima macchina da dove l'hai fatto. Non credo tu possa fare il ripristino su altre macchine, a meno che non sia nell'hardware simile a quella dove hai fatto il CD, poi in questo caso, ci sarebbero anche problemi di licenze ( es. Win ) del SO, ciaoo.

    Provato a fare il restore sulla stessa macchina e utilizzando un HDD diverso partizionato diversamente e tutto è filato liscio come l'olio

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    IMHO ... ho provato tempo fa la ver 10 è l'ho trovata complicata oltre che con diversi bug. La situazione non è migliorata con la ver 11 ... almeno per quello che ho letto.
    Strano. Avevo una epidermica avversione per Acronis True Image perchè con le prime versioni, a partire dalle free in poi, le avevo utiizzate sempre con difficoltà (in inglese) e con delle interfacce niente affatto intuitive.

    Inoltre avevano sempre qualche cosa che non andava, per cui non mi ripristinava mai l'immagine, per i piu' disparati motivi. Erano veramente una rogna, per cui passai a Ghost.

    Poi con questa versione 10 (italiano) devo dire che, onestamente, tutto gli si puo' dire tranne che non sia semplice da utilizzare, oserei dire semplicissima....e per dirlo io vuol dire che è proprio semplice.

    L'ho utilizzata al lavoro per rimpiazzare 14 immagini di dischi sostituiti da altri piu' grandi, e veramente l'operazione è andata liscia come l'olio (come dice Lucausa75 poco piu' sopra).

    Poi a casa mia l'ho riutilizzato per lo stesso motivo su due pc, ed infine l'ho usato su un'altra macchina , sempre a casa mia, perchè installando un'interfaccia simil-Vista (ti ricordi ? ne abbiamo parlato insieme ?... ) mi era andato a donnacce un pc con un settaggio particolare.

    E anche li tutto è andato per il meglio. Ghost 12 non lo conosco ancora, ma se ti capita qualche volta la possibilità di fare una prova ti consiglio di usare Acronis 10, giusto per sfizio.

    Ti ricrederai, come ho fatto io.

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ho provato Acronis, ma tanto per dirne una .... se non ricordo male ... sei il portatile, come è di solito ... ha un solo disco fisso ... diviso in due partizioni ... Ghost 12 mi permette il backup ... Acronis no, perchè richiede obbligatoriamente due dischi ... e non mi sembra una differenza da poco.

    Prova Ghost 12 e vedrai che la semplicità ... di acronis ( ) diventa limpidezza.

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    sei il portatile, come è di solito ... ha un solo disco fisso ... diviso in due partizioni ... Ghost 12 mi permette il backup ... Acronis no, perchè richiede obbligatoriamente due dischi ....
    Scusa ma questo non è vero. Acronis lavora tranquillamente con un unico disco partizionato, naturalmente salvando l'immagine nella seconda partizione, come è giusto che sia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •