Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: WinX?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-05-2002
    Messaggi
    51

    WinX?

    Ciao l'altro giorno ho sentito da un collega di mio padre "smanettone del pc" (a casa c'ha 3 server!!!)che tempo fa era stato creato un sistema dal nome di WinX che si basava su Windows u se nn sbaglio anche su Unix, io subito gli ho detto ma nn è WinLinux? e lui mi ha detto di no che questo era un'altra cosa...
    sinceramente non ci ho capito niente ma mi ha detto che ci girano le normali app di windows e che è molto + affidabile poichè gode dello stesso aiuto di linux e cioò di tutti quei programmatori sparsi nel mondo che periodicamente mettono on-line nuove app esenti da bug.
    Sperando in una vostra delucidazione vi saluto

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    sicuramente ti stia parlando di Lindows,ma si leggi questo articolo scritto da Casper vedrai che non è oro tutto quel che brilla

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Forse si riferisce all'emulatore win4lin... questo a differenza di Wine (che non e' un emulatore) riesce a far girare facilmente e con maggior successo i programmi destinati a Windows... tuttavia siccome si tratta di un vero e proprio emulatore ha bisogno di Windows per poter funzionare...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    19-05-2002
    Messaggi
    51
    ha bisogno di windows in che senso?
    deve essere installato nell'emulatore? un pò come virtualPC o VMWare per il Win98?
    Cmq Grazie...

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di ThRiX
    ha bisogno di windows in che senso?
    deve essere installato nell'emulatore? un pò come virtualPC o VMWare per il Win98?
    Cmq Grazie...
    Praticamente si...
    Vabbe' faccio un riassunto...
    VmWare e Win4Lin sono due emulatori che permettono di installare Windows ed usare programmi destinati a questo sistema operativo... in particolare mentre Win4Lin si limita ad emulare il sistema operativo Vmware fa di piu'... emula l'intero hardware del computer.
    Queste 2 soluzioni portano vantaggi e svantaggi... l'indubbio vantaggio è l'altissimo grado di compatibilità (in effetti VmWare emula via software un pc!!!) ma di contro il dispendio di risorse è notevole.
    Esiste una terza via rappresentata da WINE (vedi mio articolo http://www.swzone.it/articoli/wine/) ovvero una reimplementazione free della API di Windows per Unix... i difetti sono nella "poca" compatibilità (sopratutto in presenza di programmi complessi), i pregi riguardano le performance (incredibili quando funziona ) e la possibilità di poterlo utilizzare senza aver bisogno di un Windows installato sulla propria macchina... questo è il pregio che preferisco ... perché dover usare un emulatore di Windows se abbiamo dovuto comprare una licenza di questo sistema operativo e quindi con la possibilità di utilizzarlo in maniera "naturale"?

    BYE
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •