Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Software per gestire più reti wifi

  1. #1
    Member L'avatar di simo75
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    78

    Software per gestire più reti wifi

    Un caro saluto a tutti.

    Avrei la necessità di usare il collegamento wifi del portatile (windows 2000+sp4) in più posti, ognuno dei quali con configurazioni differenti per indirizzi ip, chiavi wep/wpa, ecc...: per il momento, in base alla rete in cui mi trovo, modifico la chiave wep/wpa tramite il software di gestione della penna wifi (USRobotics® 802.11g Wireless USB Adapter USR805422) mentre i vari ip/dns li vado a cambiare direttamente in RETI E CONNESSIONI REMOTE di Windows.

    E' un pò una menata, se devo essere sincero. A questo punto chiedo: esiste un software che mi permetta, con un solo click, di cambiare direttamente tutti questi parametri in base ad un elenco di reti da me impostate in precedenza?
    Simone © - Mondo3 Staff

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ATArino
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    il 2000 non me lo ricordo molto bene ma deve avere le stesse funzioni , ma io sul mio note xp con il prog. in dotazione ho tutte le reti configurate e me le rileva in auto e mi collego sempre .
    es. vado a lavoro , accendo il note in auto mi vede la rete e si collega, idem x casa, idem con gli amici da loro ecc.ecc., chiaramente la configurazione lo fatta una volta sola.

    ps. il prog della penna dovrebbe avere la funzione x creare i profili , guarda meglio . almeno quello mio della sitecom ce la.
    Member of The SWZone Juventus Club ®
    Ovunque... Voi... Giocate... ovunque voi giocate noi ci siamo la gente si domanda ma chi sono e noi glielo diciamo chi noi siamo... Siamo l'Armata Bianconera e mai nessun ci fermerà noi saremo sempre qua se la Juve giocherà forza Juve vinci ancora per gli Ultrà!

  3. #3
    Member L'avatar di simo75
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da ATArino
    il 2000 non me lo ricordo molto bene ma deve avere le stesse funzioni , ma io sul mio note xp con il prog. in dotazione ho tutte le reti configurate e me le rileva in auto e mi collego sempre .
    es. vado a lavoro , accendo il note in auto mi vede la rete e si collega, idem x casa, idem con gli amici da loro ecc.ecc., chiaramente la configurazione lo fatta una volta sola.
    Noto ora che è presente il servizio "Configurazione senza fili" che - mi pare - sia presente anche in Xp... è lui?
    Se sì, allora sono a cavallo! Attualmente il servizio è fermo e lo stato di avvio è impostato su "manuale".

    Citazione Originariamente Scritto da ATArino
    ps. il prog della penna dovrebbe avere la funzione x creare i profili , guarda meglio . almeno quello mio della sitecom ce la.
    Sì, si possono creare dei profili ma limitatamente al tipo di cifratura usata (con relativa memorizzazione della psw), il tipo di connessione (ad hoc o infrastruttura), la potenza di trasmissione, ecc... ma nulla per ciò che riguarda la configurazione dell'ip, dns, e simili.
    Simone © - Mondo3 Staff

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Esiste SwitchIP Adress che è un ottimo programma free che permette di cambiare configurazione al pc memorizzando tutti i dati necessari al cambiamento di rete senza riavviare il pc.


  5. #5
    Member L'avatar di simo75
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Esiste SwitchIP Adress che è un ottimo programma free che permette di cambiare configurazione al pc memorizzando tutti i dati necessari al cambiamento di rete senza riavviare il pc.

    Quindi potrei usare questo sw per gestire la parte della configurazione della rete mentre con il sw della pennetta gestirei la cifratura/chiavi, ecc...
    Vabbè, meglio che cambiare a mano tutte le volte la configurazione mi può anche andar bene.

    Grazie.
    Simone © - Mondo3 Staff

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ATArino
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da simo75
    .. ma nulla per ciò che riguarda la configurazione dell'ip, dns, e simili.
    quel tipo di servizio deve essere effettuato dal dhcp che ti rilascia l'accesso, mentre te sul note devi attivare la scheda di rete su ottieni indirizzi automaticamente sia ip che dns , io li ho cosi
    Member of The SWZone Juventus Club ®
    Ovunque... Voi... Giocate... ovunque voi giocate noi ci siamo la gente si domanda ma chi sono e noi glielo diciamo chi noi siamo... Siamo l'Armata Bianconera e mai nessun ci fermerà noi saremo sempre qua se la Juve giocherà forza Juve vinci ancora per gli Ultrà!

  7. #7
    Member L'avatar di simo75
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da ATArino
    quel tipo di servizio deve essere effettuato dal dhcp che ti rilascia l'accesso, mentre te sul note devi attivare la scheda di rete su ottieni indirizzi automaticamente sia ip che dns , io li ho cosi
    Ma se non c'è il dhcp, mi attacco al tram...
    Simone © - Mondo3 Staff

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ATArino
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    i grossi centri sono obbligati ad usarlo tipo universita - aeroporto - ospedali - aziende - ecc.ecc. non vorrai mica che quando vado in aziende x assistenza mi devo mettere tutto io a mano , al max gli do la prima volta il mio mac address e loro mi abbilitano e poi io metto su la loro chiave di protezione e mi salvo il profilo , cosi dal menu scelgo solo collegati su aziendatizio e cosi via un discorso diverso e magari a casa di amici , ma anche li una volta che crei il profilo e l'amico non pasticcia sei a posto.
    Member of The SWZone Juventus Club ®
    Ovunque... Voi... Giocate... ovunque voi giocate noi ci siamo la gente si domanda ma chi sono e noi glielo diciamo chi noi siamo... Siamo l'Armata Bianconera e mai nessun ci fermerà noi saremo sempre qua se la Juve giocherà forza Juve vinci ancora per gli Ultrà!

  9. #9
    Member L'avatar di simo75
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    78
    Ho provato SwitchIP... tutto bene, peccato che nella voce SCHEDE DI RETE non ci sia nulla! Eppure sto postando dal portatile connesso tramite cavo all'hub...
    Mah, misteri...
    Simone © - Mondo3 Staff

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •