Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: DRIVER USB

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2006
    Messaggi
    10

    DRIVER USB

    Ciao a tutti
    ho un problema con un Notebook Pavilion ZE4222 ho un hd esterno usb e ogni tanto fa i capricci, a livello Hardware non ci sono problemi ,su un altro pc funziona benissimo.Ogni tanto anche la stampante (sempre usb ) si incazza .Pensavo di aggiornare i driver ma non riesco a trovare niente , SISTEMA XP
    potete aiutarmi
    Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di seba.bat
    Data Registrazione
    08-03-2004
    Località
    Birmingham UK
    Messaggi
    415
    ma che hd è? hai provato sul sito della casa madre? in genere se xp è aggiornato (facci sapere che versione e se hai l'sp2) dovrebbe riconoscerlo da solo!
    Ogni momento è sacro...solo windows se ne frega...
    Vampiri si nasce

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Dacci i dettagli di modello HD, Marca e magari anche la velocità delle porte USB.
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Se usi windows xp non dovresti proprio aver bisogno di nulla.......saranno le solite problematiche dei dischi usb.....
    che problemi ti da con precisione?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2006
    Messaggi
    10

    Mi spiego meglio...

    Effettivamente, il problema lo riscontro anche usando una semplice chiavetta USB... insomma il problema primario è il trasferimento dei dati in generale, diciamo in uscita... se io voglio trasferire per esempio degli MP3 o un File di grosse dimensioni da un HD esterno o da una chiavetta USB sull'HD interno del mio portatile (HP Pavilion ze4222), il trasferimento va a buon fine e senza problemi... se voglio fare il contrario si riscontrano 2 problemi di base (ovviamente con l'annullamento del trasferimento) a volte l'Errore è dovuto all'I/O e di rindondanza... oppure ad un errore di scrittura e quindi rimandata... non so più cosa fare... io penso sia un problema di Drivers della scheda madre anche se sul sito dell'HP non trovo nulla, ma se qualcuno ha un idea è molto più che ben accetta... GRAZIE...!!!!

    P.S.il Sistema Operativo ripeto, è... Win XP Home Edition ma mi sono dimenticato di dire che l'ho appena aggiornato con l'SP2...!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Controlla il chipset della scheda madre (Intel, Via ecc. ecc.) e ti scarichi i drivers appropriati...posta il modello del notebook oppure utilizza il software everest per conoscere l'hardware del tuo pc

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sarà, come dici, un problema di driver, intanto nell'attesa fai uno scandisk approfondito su entrambi e poi:
    Nel visualizzatore eventi in Applicazioni cerchi la voce winlogon
    Doppio click per aprirlo e click sull'icona sotto le frecce nere per
    copiarlo. Poi lo incolli in un post.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2006
    Messaggi
    10

    Dunque...

    Nel far girare Everest, dice che la Scheda Madre è HP ze4222 (come il Modello del Notebook) e non dice altro... invece facendo girare il CPUZ oltre a quanto ho appena detto mi da un'altra indicazione... ovvero che il ChipSet è ATI... insomma... non riesco a venirne fuori... perchè non ho altre indicazioni in mano...!!!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2006
    Messaggi
    10

    Ehmmm.....

    Non so più cosa fare... please... qualcuno mi sa dare qualche indicazione per il mio problema....????

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il mio post l'hai letto ?

  11. #11
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    potresti provare a disinstallare il controller usb e lasciarlo reinstallare al successivo riavvio....
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •