Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MSN Messenger non fa partire la posta

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72

    MSN Messenger non fa partire la posta

    Buongiorno a tutti,
    inspiegabilmente da stamattina non posso piú inviare messaggi di posta con OE6 in quanto viene visualizzato il seguente messaggio:
    Non é possibile collegarsi al server. Protocollo: SMTP, Port: 25, Secure (SSL): No, errore del socket: 10051, numero di errore: 0x800CCC0E
    Una ricerca sul sito Microsoft mi dice che :" Questo comportamento può verificarsi perché MSN non consente l'invio di messaggi a un altro server SMTP mentre si è connessi alla rete MSN."
    Possibile? In tanti anni non mi é mai successo.Come posso ovviare senza disinstallare ogni volta messenger ?
    Grazie infinite a chiunque mi puó aiutare.
    Eduardo

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    è capitato anche a me una cosa molto simile. però che provider usi per la posta? libero, tiscali...cosa?
    io l'ho avuto con tiscali, chiesi assistenza e mi risposero che era un problema con programmmi di messaggeria istantanea, mi dissero inoltre che se volevo utilizzare quelll'indirizzo dovevo eliminare l'account e poi ricrearlo e a questo punto iniviare l'email. e ripetere questa procedura. a me sebra molto strano dover fare una cosa del genere tutte le volte e allora semplicemente ho fatto un'altro indirizzo.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eduardo
    Buongiorno a tutti,
    inspiegabilmente da stamattina non posso piú inviare messaggi di posta con OE6 in quanto viene visualizzato il seguente messaggio:
    Non é possibile collegarsi al server. Protocollo: SMTP, Port: 25, Secure (SSL): No, errore del socket: 10051, numero di errore: 0x800CCC0E
    Una ricerca sul sito Microsoft mi dice che :" Questo comportamento può verificarsi perché MSN non consente l'invio di messaggi a un altro server SMTP mentre si è connessi alla rete MSN."
    Possibile? In tanti anni non mi é mai successo.Come posso ovviare senza disinstallare ogni volta messenger ?
    Grazie infinite a chiunque mi puó aiutare.
    Eduardo
    Ho l'impressione che parli di Windows Messenger non di quello che scrivi MSN Messenger che è un altro programma che solitamente non interferisce con Outlook Express.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Grazie ad entrambi,
    allora ricapitolo: ho due account di posta elettronica , entrambi hanno un server svedese per la posta in uscita (lavoro all'estero) quindi né tiscali, ne libero ecc. bensí quello della locale compagnia di telecomunicazioni che, nota bene, non ha mai dato problemi.
    La colpa a MSN la dá il sito di Microsoft sul quale ho fatto la ricerca e l'unica risposta che ho avuto é quella descritta precedentemente e che ad ogni buon conto reincollo qui:" Questo comportamento può verificarsi perché MSN non consente l'invio di messaggi a un altro server SMTP mentre si è connessi alla rete MSN."
    Piú di tanto purtroppo non ne capisco ma spero che possiate darmi qualche altra dritta, ve ne sarei grato.
    Un saluto
    Eduardo

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dovrei vedere il link perchè non esiste una rete MSN se non inteso come il collegamento che puoi fare con questo tool di messaggistica istantanea. Infatti tu parli di un server diverso con un smtp diverso, infatti scrivi che è svedese. La tua posta elettronica non ha niente a che fare con MSN messenger e viene spedita dal server di questo provider.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Si, esatto. Ho risolto cambiando la porta. Ora (sembra che) funziona tutto. Comunque il link é: http://support.microsoft.com/kb/302339/it
    Ti ringrazio per la disponibilitá.
    Saluti
    Eduardo

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti ringrazio

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-10-2006
    Messaggi
    2
    Ciao, anche a me da un giorno all'altro è arrivato lo stesso messaggio (Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E), ho tre caselle su un account personale di Aruba e una di email e mi connetto con l'adsl di Tele2. Attualmente nessuna delle 4 caselle è in grado di inviare la posta da Outlook Express 6. Ho seguito tutte le istruzioni del forum senza risultati, comprese quelle del sito della Microsoft, ho disinstallato MSN e ricreato gli account ma non è servito. Avete delle news? Aiuto....!!
    Cri

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Località
    Scandinavia meridionale
    Messaggi
    72
    Ciao,
    Forse lo hai giá letto ma io ho trovato questo link (in italiano) , prova:
    http://support.microsoft.com/kb/191687
    Buona fortuna
    Eduardo

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    22-10-2006
    Messaggi
    2

    Risolto...

    Ciao, sì, quella pagina l'avevo letta ma non mi era stata molto utile, grazie comunque.
    Ho risolto semplicemente impostando l'smtp di Tele2 (smtp.tele2.it). Ho l'adsl flat di Tele2 da poco e ho scoperto cose poco simpatiche da un altro forum
    (http://blogs.ugidotnet.org/luka/arch.../06/6687.aspx), tipo che sono loro stessi (così pare) a bloccare la porta 25, nonchè a limitare l'invio ad email inferiori ai 10Mb per mantenere basso il traffico... Sarà vero? Comunque per ora funziona...
    Grazie, ciao
    Cri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •