Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto riguardo a configurazione modem wireless e Alice free

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116

    aiuto riguardo a configurazione modem wireless e Alice free

    Ciao ragazzi, so di fare una domanda da "mentecatto" informatico... ma la mia ignoranza in materia è praticamente totale:
    ho sottoscritto un abbonamento con Alice free senza modem in quanto possiedo un modem Adsl Wireless (nuovo, di cui al momento non conosco il modello...). Avrei semplicemente bisogno di un aiuto riguardo sia la configurazione del modem, sia la configurazione dell'Adsl.
    Scusate la banalità della domanda (non per me) e la pochezza delle informazioni.
    Grazie

    p.s.: possiedo un notebook con scheda Wireless
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...pp1&l=it&s=dhs

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    i wireless per la oprima configurazione bisogna collegarli al pc tramite cavo di rete e al telefono finita la prima configurazione scolleghi la rete e installi il dispositivo wireless al pc ( usb o pci che sia )e dovrebbe collegarsi senza problemi imho
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    i wireless per la oprima configurazione bisogna collegarli al pc tramite cavo di rete e al telefono finita la prima configurazione scolleghi la rete e installi il dispositivo wireless al pc ( usb o pci che sia )e dovrebbe collegarsi senza problemi imho
    Innanzitutto grazie davvero per la risposta tempestiva. Come avrai intuito hai di fronte un perfetto ignorante in materia, quindi, se puoi, mi indicheresti passo passo come effettuare quello che mi hai indicato in modo per me "quasi incomprensibile"? scusa ma sono messo veramente male... Grazie mille

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    siamo tutti messi male prima di imparare tranquillo
    veniamo alla configurazione
    nella scatola insieme al modem wireless ci dovrebbero essere 2 cavi uno è quello telefonico uno il cavo di rete(lan) o usb prendi il cavo lan/usb lo colleghi alla porta lan/usb del pc e al modem accendi il pc apri explorer e nella barra degli indirizzi web digiti l'indirizzo del modem che varia da modello e modello io ho un u.s. robotics ed è 192.168.2.1 poi se hai il manuale c'è scritto ,gli dai l'ok e entri nella configurazione del modem la segui passo passo scegli il tipo di connessione metti la apssword al wireless e inserisci se li chiede i dati dell'adsl finito il setup chiudi la finestra e verifichi la connessione , se funziona stacchi il cavo di rete e riapri explorer vedrai che la funzione della tua scheda wireless intel troverà da sola il router e inserendo la 'password della tua wireless, che hai inserito in modo che nessuno ti possa usare il modem da fuori casa, riuscirai subito a navigare
    cambiato indirizzo msn

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    siamo tutti messi male prima di imparare tranquillo
    veniamo alla configurazione
    nella scatola insieme al modem wireless ci dovrebbero essere 2 cavi uno è quello telefonico uno il cavo di rete(lan) o usb prendi il cavo lan/usb lo colleghi alla porta lan/usb del pc e al modem accendi il pc apri explorer e nella barra degli indirizzi web digiti l'indirizzo del modem che varia da modello e modello io ho un u.s. robotics ed è 192.168.2.1 poi se hai il manuale c'è scritto ,gli dai l'ok e entri nella configurazione del modem la segui passo passo scegli il tipo di connessione metti la apssword al wireless e inserisci se li chiede i dati dell'adsl finito il setup chiudi la finestra e verifichi la connessione , se funziona stacchi il cavo di rete e riapri explorer vedrai che la funzione della tua scheda wireless intel troverà da sola il router e inserendo la 'password della tua wireless, che hai inserito in modo che nessuno ti possa usare il modem da fuori casa, riuscirai subito a navigare
    jerry, grazie infinite. Appena posso provo, poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    prego
    cambiato indirizzo msn

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116
    tutto ok, grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    2
    ciao ragazzi ho aquistato un modem adsl2 wireless della digicom
    attualmente uso il modem adsl x alice flat.
    devo eliminare il modem di alice ? o interconnetterlo con il nuovo?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    2
    il mio prolema e che la scheda del portatile comunica perfettamente
    con segnale al massimo con il nuovo modem. ma la connessione alla
    rete internet non manda e riceve dati. grazie a tutti x le risposte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •