Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mandrake 8.2 problemmi con il modem

  1. #1
    New Member L'avatar di rocky
    Data Registrazione
    25-04-2002
    Località
    salerno
    Messaggi
    38

    mandrake 8.2 problemmi con il modem

    HO un grande problemma su mandrake 8.2 non mi vuole ricconoscere il modem USrobotics\3com interno 56k visto che è da poco che mi sono avvicinato a linux mandrake mi sapete dire come posso risolvere questo problemma.............. CIAO
    VOLERE E POTERE

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: mandrake 8.2 problemmi con il modem

    Messaggio originale di rocky
    HO un grande problemma su mandrake 8.2 non mi vuole ricconoscere il modem USrobotics\3com interno 56k visto che è da poco che mi sono avvicinato a linux mandrake mi sapete dire come posso risolvere questo problemma.............. CIAO
    Probabilmente è un winmodem (il 97% dei modem interni PCI lo è) ovvero una scheda audio che (grazie ad un software) fischietta in modo da emulare un vero modem.
    Puoi provare a guardare su http://www.linmodems.org e http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html#drivers altrimenti potresti lamentarti con 3Com perche' non supporta Linux.

    CIAO

    PS
    Potresti dirmi esattamente che modello e che chipset usa questo pseudo-modem?
    Forse c'è qualche possibilità tuttavia se la Mandrake non lo ha riconosciuto (ed è la miglior distro nel riconoscimento automatico) la vedo davvero dura
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    New Member L'avatar di rocky
    Data Registrazione
    25-04-2002
    Località
    salerno
    Messaggi
    38
    grazie. ho mandato un email di protesta alla USrobotics (ti faro sapere la risposta) mi sa che hai ragione non protro uttilizzare il modem sotto linux e saro costretto a usarlo con sistemi windows il modem, che ho preso da poco,non so se cambiarlo.....
    i dettagli tecnici che trovato sulla scattola sono:
    U.S. robotics 3 COM 56K*Voice Interinal PCI N.modello 2884
    standard ITU a 56K*
    Tecnologia x2 a 56k*
    se riesci a trovare qualcosa fammi sapere ti ringrazio per il tuo interessamento
    VOLERE E POTERE

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    http://ftp.euro.dell.com/comm/

    Intorno al 15° file della lista...

    3COM56K.RPM
    3Com56K2.rpm
    3Com56K3.rpm

    Tuttavia sono scettico

    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •