Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Che procedura devo seguire per formattare portatile

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    22-08-2004
    Messaggi
    82

    Che procedura devo seguire per formattare portatile

    Ho un pc portatile acer travelmate 630 pentium 4 sistema operativo windows xp professional con service pack II e lo devo formattare.
    che procedura devo seguire?
    Grazie andrea

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Prima di tutto... vorresti poi reinstallare XP?
    Vorresti recuperare i file che hai ora o le impostazioni?
    Perchè le procedure cambiano...
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    22-08-2004
    Messaggi
    82
    sì vorrei reinstallare windows xp ma posso cancellare tutti i dati e le impostazioni.
    grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Allora... dovresti provare a inserire il cd di XP, riavviare il pc e vedere se nel boot appare la scritta "Avviare da CD" o "premere un tasto qualsiasi per avviare da CD" o qualcosa di simile...
    Nel caso non appaia questa scritta devi riavviare il computer e premere CANC quando la schermata ancora è nera...
    Entri nelle impostazioni del Bios che sono differenti da computer a computer...
    Devi in qualche modo impostare il CD come modalità di avvio.
    Una volta che riesci a partire da CD basta seguire la procedura a video e il gioco è fatto .

    Se c'è qualcosa che non capisci fammelo sapere!
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    dipende anche se hai i cd di rispristino segui la proceduara che ti ha scritto lui sopra , premettendo che perderai i datima avrai il pc perfttamente funzionate .

    se hai il cd del sistema operativo devi prima scaricarti i driver delle periferiche che hai e salvarli su cd , a meno che tu già li abbia da qualche parte ,poi fai la procedura sopradescritta
    cambiato indirizzo msn

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    dipende anche se hai i cd di rispristino
    prima di metterti a fare qualcosa rispondi a questa domanda.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Io ho il Cd di ripristino, se lo inserisco all'avvio, lui mi mette WIN XP, cancellando TUTTO? O mi installa anche le varie utility di Toshiba?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I portatili se hai i cd di ripristino come dice la stessa parola riportano la macchina a come quando l'hai acquistata, quindi formattano e reinstallano da zero. Al contrario se hai il cd del sistema operativo puoi fare tante operazioni di recupero che con il ripristino non puoi fare essendo limitato a quell'unica operazione.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Grazie Giancarlo.
    Visto che ti intendi di portatili, potresti darmi una dritta qui?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    8
    mi hanno detto che non è tanto sicuro formattare i portatili, è vero? io dovrei farlo è ho un pò di paura. mi hanno detto che con tutto il CD di ripristino potrebbe dare problemi. me lo togliete un dubbio un pò stupid...? Nel CD di ripristino ci sono tutti i driver della macchina: scheda video, scheda audio, ecc...?

  11. #11
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    04-05-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    331
    dal momento che ai comprato un portatile ti hanno dato tutti i cd necessari per il ripristino installazione con tutti i vari driver! e puoi formattarlo tranquillamante! per poi reinstallare il tutto con il cd del sistema operativo o "ripristino" ps: i dati non si perdono mai

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da morpheus1986
    mi hanno detto che non è tanto sicuro formattare i portatili, è vero? io dovrei farlo è ho un pò di paura. mi hanno detto che con tutto il CD di ripristino potrebbe dare problemi. me lo togliete un dubbio un pò stupid...? Nel CD di ripristino ci sono tutti i driver della macchina: scheda video, scheda audio, ecc...?

    Ciao morpheus. Allora partiamo dal presupposto che formattare un portatile non è la stessa cosa che formattare un pc, per il semplice motivo che (specialmente se il portatile è nuovo) si hanno dei problemi con i driver, ovvero è difficile trovarli in rete (mentre se il Note è un po' più datato qualcosa si trova).
    Quindi onde evitare problemi ti consiglio di usare il cd di ripristino,cosi sei tranquillo. Ora non vorrei sbagliarmi ma i cd di ripristino di alcune case permettono di installare quello che si vuole,ovvero si può evitare di installare alcune inutility
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    8
    quindi, scusa la mia insistenza, con il disco di rispristino non dovrei aver problemi per la formattazione. Non avrò sorprese!?!?!?!?

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da morpheus1986
    quindi, scusa la mia insistenza, con il disco di rispristino non dovrei aver problemi per la formattazione. Non avrò sorprese!?!?!?!?

    No è fatto proprio per riportare alla configurazione iniziale il portatile (come quando lo hai acquistato, a meno che non ti permetta di scegliere qualche opzione come ti ho scritto prima).

    Vai tranquillo
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    8
    ok grazie 1000 sei stato gentilissimo anche per l'altro messaggio sul problema del cell che non prende a casa. ricordi?
    Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici Gv.15 - 13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •