Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Portatile ultrasilenzioso quale prendere?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8

    Portatile ultrasilenzioso quale prendere?

    In due mesi mi sono trovato con due portatili nuovi...per cambio tra uno e l'altro ho fatto l'acquisto principalmente puntando sulla silenziosità dello stesso , ma purtroppo con risultati scadenti..ora mi trovo a casa con una macchina paurosa con caratteristiche seguenti:

    ASUS A6KM-Q005H - tecnologia mobile Turion 64 MT-30 - 15.4" TFTDimensioni (LxPxH)32.8 cm x 28.8 cm x 3.8 cmPeso2.9 kgTipo di sistemaNotebookDispositivi incorporatiAltoparlanti stereo, antenna wireless LANProcessoreAMD tecnologia mobile Turion 64 MT-30 - 64 bitMemoria cache1 MB - L2RAM1024 MB (installati) / 2 GB (max) - DDR SDRAM - 333 MHzLettore di schedeSìDisco rigido80 GBMemorizzazione otticaDVD±RW (+R due livelli)Schermo15.4" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800)Controller graficoNVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache con 256 MB - 64 MBUscita audioScheda audioTelecomFax / modem - 56 KbpsNetworkingScheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11gTelecamera NotebookIntegratoDispositivo di inputTastiera, touchpadAlimentazione120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )BatteriaIoni di litioSistema operativoMicrosoft Windows XP Home Edition

    ma aumentando le caratteristiche pensavo che si sforzava meno , cosi' da sentire meno la ventola attivata invece è un inferno!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Personalmente ho un Toshiba Satellite M40-282 e posso confermarti che è assolutamete silenzioso tanto che non c'è differenza udibile se è acceso o spento.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8
    anche quando si carica con internet e programmi pesanti?...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Dan76
    anche quando si carica con internet e programmi pesanti?...
    Se ti riferisci al P2P non saprei dirti perchè non lo ho mai usato in tal senso.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    può darsi che dica software pesanti tipo autocad 3d studio max ecc
    cambiato indirizzo msn

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8
    piu' che programmi li chiamerei applicazioni...non sono stato chiaro in effetti!!...
    con l'asus mi succedeva che con il messenger aperto e contemporeneamente skype e quindi aprendo delle pagine e scaricando da emule e norton antivirus inserito, la ventola mi faceva impazzire e come se il processore facesse grossi sforzi!!...la stessa cosa se giocavo con fifa2006 o software del genere!!!...non è che pretenda molto dal mio portatile..pero' per quanto riguarda internet , scaricamento programmi e collegamenti vari inclusi passatempi e lavoro (come office) lo lascio acceso anche 8 - 10 ore al giorno...e a volte le ventole si attivavano dopo qualche 30 - 45 minuti di attività in maniera molto fastidiosa...Voi fate di peggio con i vs. portatili o sono io che li sfrutto troppo!!
    Ultima modifica di Dan76; 12-04-2006 alle 21.34.20

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Al contrario pretendi molto dal tuo portatile, personalmete l'ultima cosa che farei è proprio scaricare dal mulo su un portatile.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8
    quindi qualsiasi portatile ho facendo contemporeneamente
    - emule
    - msn
    - skype con audio
    - navigazione normale internet
    - word
    - norton antivirus

    farà sempre rumore?

    cmq non scherzo ma ci faccio tutto queste cose contemporeneamente

    al limite potrei eliminare il norton ed emule che non sono essenziali, in ogni caso avendo il service pack 2 con firewall è piu' che sufficiente!!

    grazie mille...

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    e di questo che si dice?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8
    tutto tranne apple perchè il punto vendita che me lo cambierebbe non li tratta e dovrei rimanere tra Hp e Acer..sicuramente non avrà nemmeno toshiba!!..in ogni caso se fosse al contrario mi accontenterei della spesa su quello da 12" ma sicuramente non potrei giocarci o applicarci emule!!

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Dan76
    quindi qualsiasi portatile ho facendo contemporeneamente
    - emule
    - msn
    - skype con audio
    - navigazione normale internet
    - word
    - norton antivirus

    farà sempre rumore?

    cmq non scherzo ma ci faccio tutto queste cose contemporeneamente

    al limite potrei eliminare il norton ed emule che non sono essenziali, in ogni caso avendo il service pack 2 con firewall è piu' che sufficiente!!

    grazie mille...
    Chiaramente alcuni notebook sono più rumorosi di altri, sicuramente il record spetta a Centrino 2 sopratutto di alcuni produttori.

    Il P2P è un tipo di applicazione che non è adatta per nessun portatile, usarla su un notebook sicuramente abbrevia la vita utile di un portatile ed aumenta di parecchio il rischio di rotture.

    Se il P2P è per te importante, la miglior cosa che puoi fare è prendere un vecchio pc e dedicarlo solamente a quello scopo, anche perchè per quel tipo di applicazione non è tanto importante il processore (un Pentum III va benissimo) quanta tanta RAM ed un HD veloce.



    @ Bly sto ancora sbavando!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Chiaramente alcuni notebook sono più rumorosi di altri, sicuramente il record spetta a Centrino 2 sopratutto di alcuni produttori.

    Il P2P è un tipo di applicazione che non è adatta per nessun portatile, usarla su un notebook sicuramente abbrevia la vita utile di un portatile ed aumenta di parecchio il rischio di rotture.

    Se il P2P è per te importante, la miglior cosa che puoi fare è prendere un vecchio pc e dedicarlo solamente a quello scopo, anche perchè per quel tipo di applicazione non è tanto importante il processore (un Pentum III va benissimo) quanta tanta RAM ed un HD veloce.



    @ Bly sto ancora sbavando!
    p2p è rifertito ad emule?...cmq ho un terzo pc in cui utilizzarlo e lo faro' sicuramente...
    Centrino 2??...c'è un primo?..scusa l'ignoranza...!!

    cmq ho deciso prendero' un pavillion o toshiba..casomai glieli riporto e costringo a farmi ridare i soldi...e prendo il mac

    grazie mille

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    @ Bly sto ancora sbavando!
    non è nei miei immediati programmi,
    ma se acquisterò un portatile la tentazione di prendermi un Apple è troppo forte, specialmente ora che viene dato il supporto a Windows

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Anche io ho il Toshi M40 282 ed è silenziosissimo!Naturalmente ad esempio quando giochi o usi applicazioni un po' pesanti la ventola parte e si sente (non è una turbina,ma comunque il rumore si sente).
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Dan76
    p2p è rifertito ad emule
    Yes!


    Centrino 2??...c'è un primo?..scusa l'ignoranza...!!

    Si e c'è anche un Centrino 3 appena uscito, in realtà, centrino non è il nome del processore ma della piattaforma, in ogni caso siamo alla terza generazione dei Centrino.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •