Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Toshiba Satellite, LENTEZZA SCONOSCIUTA

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141

    Toshiba Satellite, LENTEZZA SCONOSCIUTA

    Salve a tutti, il mioproblema è il seguente, il mio portatile ormai da circa 1 mesetto ci sta una vita ad avviarsi , e lo trovo anche molto + lento di prima in TUTTO. La macchina in questione è Toshiba Satellite M40-193 acquistato anche grazie ai consigli di questo stesso forum . Ma torniamo a noi, cosa posso fare per riportare il mio portatile ad un avvio e non solo alla velocità di prima, ovvero della luce? Ho liberato spazio du HD sino al 45% ed eseguito una deframmentazione credendo di risolvere il problema, ma il problema persiste . Spero vivamente in un vostro aiuto. Ciao

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Spostato in "Mobile" e modificato titolo
    "lentezza sconosciuta" non è un titolo completo

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Frabi, scusa ma credendo che il problema è relativo a windows aevo messo in quella sezione e quel titolo.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non vedo scritto il sistema operativo installato, la sua versione ed eventuale Service Pack.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Microsoft Windows XP
    Home Edition
    Versione 2002
    Service Pack 2

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai in modalità provvisoria e riferisci come si comporta quanto all'avvio.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    In modalità provvisoria il problema non si presenta.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Usa la solita metodica che prevede un pò di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta Se risolvi in modalità provvisoria (quindi prima prova ad usarlo in modalità provvisoria ), vuol dire che qualche programma che
    parte in modalità normale da fastidio almeno spero.
    Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
    Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
    Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
    Conferma e riavvia
    Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta
    Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Dopo aver disabilitato TUTTO come da te indicato, ho effettuato un riavvioe con mio grande stupore, la velocità del caricamento di windows è rimasta uguale ( lunghissima ) ma naturalmente una volta entrati, e quindi appena visualizzato il Desktop windows ha impiegato pochissimo ad essere pronto ( cioè la clessidra è sparita subito ) proprio perchè non aveva programmi aggiuntivi da caricare, in quanto erano stato tutti disabilitati. Come faccio adesso?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fammi capire bene ora come stanno le cose perchè non mi è chiaro quello che descrivi, sarà colpa mia, perchè se la situazione è migliorata vai avanti con il mio post scritto sopra.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Il portatile e' lento sia quando carica dopo aver visualizzato il desktop ( e la cosa si risolve eliminando i programmi come mi hai detto tu), sia quando compare la schermata nera con scritto MICROSOFT WINDOWS XP e sotto la barra di caricamento, quella non finisce +, è li il nocciolo del problema. Spero di essermi espresso meglio adesso, ma se qualcosa non va, dillo pure che provo ad essere ancora + preciso.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora per eliminare la parte prima del tuo discorso segui la seconda parte del mio post con molto scrupolo, ci deve essere un programma che rallenta. Il post è il N°8.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    E per riportare la velocitá che avevo al momento dell´acquisto della fase di accensione del portatile,cosa posso fare?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dopo un certo uso e dopo aver caricato un certo numero di programmi, dopo aver disinstallato altri programmi un certo rallentamento è fisiologico, infatti il registro non è più pulito come all'inizio. Ora io non sono li a vedere e quantificare questo rallentamento faccio una considerazione:; se il portatile funziona bene e non dà problemi dopo aver tolto dall'avvio il superfluo, se vorrai fare quello che ti ho scritto, io credo che qualche secondo di attesa non sia un grosso fastidio visto che dopo funzionarà a meglio.
    Certamente se con i dischi di ripristino lo riporti all'installazione di base l'avvio si velocizzerà però dovrai ricominciare tutto da zero.
    Ultima modifica di SWZN; 16-04-2006 alle 02.50.03

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Tempo che dovrò ripristinare Troppo tempo per accendersi fa veramente passare il piacere....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •