Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: velocizzare il pc

  1. #1
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    08-04-2006
    Messaggi
    51

    velocizzare il pc

    ho un portatile p4 2600 ram 250.
    secono voi portando la ram a 500 mb velocizzo il pc?
    o meglio 1 gb?
    che tipo di memoria mi consigliate?
    prezzi?
    altri consigli per velocizzarlo?
    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se non specifichi il SO è difficile aiutarti. Ipotizzando un win xp l'aumento della ram a 512 Mb o meglio ancora a 1Gb sicuramente ti aumenta la velocità del sistema.

    Per consigliarti untipo di memoria bisognerebbe conoscere il modello del tuo portatile , altrimenti come si fà a capire ?
    In ogni caso utilizzando una ram di quelle tutt'ora in uso puoi portartela appresso ed acquistarne altra compatibile.
    Per i prezzi vale quello detto sopra (cioè non conosco il tipo di ram, il modello del portatile ecc...
    Altro sistema per velocizzarlo : elimina dall'avvio tutti i programmi ed i servizi che non ti servono . Sempre ipotizzando che tu abbia winxp vai su START/ESEGUI/SERVIZI e togli la spunta alle cose che non ti interessano direttamente (fai molta attenzioone a vedere cosa cancelli. In caso di dubbi lascia perdere)
    Poi sempre su START/ESEGUI/MSCONFIG/AVVIO togli la spunta a tutti i software che non utilizzi direttamente in linea , tipo Office, vecchi antivirus non in linea, Nero ecc.... Questo non pregiudica il loro utilizzo alla bisogna ma ti alleggerisce di molto il sistema e velocizza la macchina.

    Saluti.

  3. #3
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    08-04-2006
    Messaggi
    51
    ho xp pro, ho eliminato un po di cose da avvio automatico, tipo winzip , winrar, ewido nero ed altro, da servizi la scelta è un piu difficile, comunque ho visto che molti sono gia disattivati, probabilmente da safe xp.
    Una volta messa la nuova ram cè qualche cosa di particolare da fare?
    Il sistema la riconosce da solo?
    Non so nemmeno come si smonta sto pc.
    Proverò ad aprire qualche botla sul retro.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    se magari ci dicessi il modello potremmo aiutarti
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da exel+
    ho xp pro, ho eliminato un po di cose da avvio automatico, tipo winzip , winrar, ewido nero ed altro, da servizi la scelta è un piu difficile, comunque ho visto che molti sono gia disattivati, probabilmente da safe xp.
    Una volta messa la nuova ram cè qualche cosa di particolare da fare?
    Il sistema la riconosce da solo?
    Non so nemmeno come si smonta sto pc.
    Proverò ad aprire qualche botla sul retro.
    Di botle come dici tu ce ne sono poche,in ogni caso se guardi sul manuale del portatile dovrebbe esserci scritto qual'è l'alloggiamento della Ram. Se ci dici il modello possiamo anche vedere quali ram sono compatibili e se supporta solo DDR o anche le DDR2...


    PS: non è difficile cambiare la Ram a un notebook,basta fare attenzione!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  6. #6
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    08-04-2006
    Messaggi
    51
    non so che modoello è , e non ho nessun manuale.
    è un packard bell dietro cè scritto model mit gha20

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    24-06-2006
    Messaggi
    1
    Beh, 1GB di ram lo puoi mettere, e la differenza la sentiresti, anche parecchio, ma tra 256 e 512 la differenza c'è ma è minima, associato ad un passaggio simile puoi disabilitare alcuni servizi inutili di windows..

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Installa questo vai alla voce memoria e spd e riporta tutto anche i dati della scheda madre.

    http://news.swzone.it/swznews-15774.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •