Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Notebook in cortocircuito!!!!!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    342

    Notebook in cortocircuito!!!!!

    Ieri è accaduta una disgrazia, per errore mio fratello ha messo l'alimentatore del MIO notebook nella porta USB!!!!!Si è sentito uno scoppio, poi è uscito tantissimo fumo grigio dalla batteria. Ho subito scollegato la corrente è ho notato che la porta usb è completamente fusa.

    Stavo per buttare il notebook nel cassonetto, perchè so che in questi casi non c'è molto da fare, quando provo ad accenderlo. Si accende come per magia! La batteria funziona!! non sembrano esserci dei danni hardware!!! Solo una puzza di bruciato proveniente dalla porta usb.
    Ora, chiedo a voi esperti:

    1) E' pericoloso usare il mio notebook attaccato alla rete elettrica?
    2) E' pericoloso usare le porte USB?
    3) Devo crocifiggere mio fratello?
    4) E' pericoloso usare la batteria?

    Aspetto consigli da questo meraviglioso forum! Ciao

  2. #2
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di HaCk-ChAn
    Data Registrazione
    24-07-2004
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    592
    Ma non capisco...... Come ha fatto ad attaccare l'alimentatore nella porta USB??? E comunque le caratteristiche dell'alimentatore quali sono? anche a me era scoppiato un trasformatore.. ma semplicemente perchè avevo sbagliato a collegare i cavi.. e in pratica è passata troppa corrente e mi ha fatto saltare tutto...
    Iscriviti A Informatic Mania!
    AMD Athlon XP 3200 - Windows XP Professional Service Pack 1
    GeForce6600GT Overcloccata!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    342
    hai presente quel pezzettino di plastica che copre i contatti della usb? Se n'è venuto, quindi sono rimasti i contatti scoperti a cui, mio fratello ha collegato l'alimentatore e quindi è saltato tutto. Il problema non è l'alimentatore!!! l'alimentatore funziona. Solo che ho sentito lo scoppio e ho visto il fumo dalla batteria, ma sia notebook che batteria funzionano. E' pericoloso usarli ora?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Lo scoppio potrebbe essere stato un elettrolitico che se ne sia andato e di solito quando scoppiano puzzano non poco.
    Sarebbe da controllare ma aprire un notebook non è una cosa facile, almeno per me. Ne dovrebbe risentire alla lunga il notebook se a causa dei quel componente andato si trova a lavorare in condizioni non ottimali. Ad essere ottimisti potrebbe essere solo andata la porta usb e non aver intaccato il resto, sempre che un pò il dubbio resta.
    Ciao.

  5. #5
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    sulla crocifissione del fratello io non avrei dubbi !!!

    se fossi in te lo porterei all'assistenza, se è riparabiile è meglio farlo per evitare sorprese future
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #6
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di HaCk-ChAn
    Data Registrazione
    24-07-2004
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    592
    Beh se il fumo è uscito dalla batteria basta che apri la batteria e vedi cos'è scoppiato.. e se puoi lo cambi..
    Iscriviti A Informatic Mania!
    AMD Athlon XP 3200 - Windows XP Professional Service Pack 1
    GeForce6600GT Overcloccata!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    342
    la batteria funziona bene.
    Quindi l'assistenza è l'unica soluzione?
    Comunque il notebook non è nuovissimo, cioè vale sui 200€, non credo convenga ripararlo

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Con l'assistenza andresti sul sicuro ma da come dici forse ti verrebbe di più farlo riparare che il valore di tutto il notebook.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Io ringrazierei il fratello! Ti ha dato la scusa per cambiare il vecchio notebook!!!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    sulla crocifissione del fratello io non avrei dubbi !!!

    se fossi in te lo porterei all'assistenza, se è riparabiile è meglio farlo per evitare sorprese future
    Quoto il micetto! Aggiungo solo di approfittare di questa apparente operatività per fare il back up di tutto.




    Mi raccomando i chiodi per crocifiggere il fratello sceglili molto arrugginiti.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da mark79

    Mi raccomando i chiodi per crocifiggere il fratello sceglili molto arrugginiti.
    LOOOOOOOOOOOOOL



    ...Hem....hem...., lo stesso fra un po' dovevo cambiarlo. Volevo sapere comunque se posso usarlo senza che mi esploda in faccia, insomma. La parola "pericoloso" intendevo pericoloso per la mia incolumità. Tenendo conto che spesso lavoro col notebook a letto.


    Per quanto riguarda il backup, non mi serve visto che tengo salvato tutto sullo Storage esterno

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Bandiera_Tricolore
    LOOOOOOOOOOOOOL



    ...Hem....hem...., lo stesso fra un po' dovevo cambiarlo. Volevo sapere comunque se posso usarlo senza che mi esploda in faccia, insomma. La parola "pericoloso" intendevo pericoloso per la mia incolumità. Tenendo conto che spesso lavoro col notebook a letto.


    Per quanto riguarda il backup, non mi serve visto che tengo salvato tutto sullo Storage esterno
    Le batterie al Litio possono essere molto pericole, fino ad ora sono esplose solo quelle non originali di alcuni telefonini Nokia, non posso dirti se la tua batteria sia stata danneggiata e se la sicurezza sia compromessa. Se il tuo notebook funziona anche senza batterie la toglierei.

    Ultima modifica di mark79; 16-04-2006 alle 07.37.07
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    342
    ok, quindi tolgo la batteria e va tutto ok? Posso usarlo?

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Bandiera_Tricolore
    ok, quindi tolgo la batteria e va tutto ok? Posso usarlo?
    Di certo togliendo la batteria diminuisci di molto i rischi. Comunque, non lasciarlo mai solo, spengilo se devi allontanarti ed usalo con parsimonia, insoma, usa un pò di cautela.




    Teniamo le dita incrociate per te!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •