Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PartitionMagic//partizioni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2006
    Messaggi
    30

    PartitionMagic//partizioni

    salve a tutti.
    volevo aggiungere una partizione al mio hard disk che per adesso è cosi configurato:

    partizione d ripristino per winXP
    winXP
    linux ubuntu
    partizione di swap

    dopo aver selezionato "crea nuova partizione", la sua posizione e le partizioni che dovevano cedere spazio per essa, il programma mi da errore, mi dice che ho gia quattro partizioni primare e che non ne posso creare un'altra..e poi un altro strano errore con "7.8 is not a valid floating point value" o una cosa del genere..

    significa che c'è un limite di 4 alle pertizioni primarie?ma come faccio a crearne secondarie?i passaggi del programma sono esattamente questi...non mi chiede altre opzioni, quando mi chiede dove voglio mettere la partizione sotto TYPE c'è scritto LOGIC ma non posso modificare nulla.
    posso modificarne alcune da primarie a secondarie?
    help!

  2. #2

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di steven
    Data Registrazione
    02-12-2005
    Messaggi
    587
    Ciao,
    dai un occhiata qui

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Niente di strano nei due warning segnalati ; il primi due 7.8 Mb sono creati da Partition Magic per le sue esigenze operative ad inizio disco ( lo devi per ora lasciare stare ) ed a partizioni completate puoi fare un merge come vuoi, la seconda è cosi non ci possono essere più di 4 partizioni primarie.
    La prima regola con P.M. è stabilire a priori cosa si vuole fare, installare e poi possibilmenmte non fare modifiche specialmente quando sono presenti file o cartelle nella partizione. La seconda, mai e poi mai operare in modalità grafica perchè in questo modo sei su una partizione attiva e costringi il programma ad agire in pieno rischio, infatti sono frequentissime le perdite di una partizione intera per errori irreversibili alla MFT che ti costringono a formattare.
    Fai un 'immagine della situazione dal programma postala e dimmi esattamente
    cosa/come vuoi fare, va da se che dovrai avere i due floppy del programma.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2006
    Messaggi
    30
    niente floppy...sono su un portatile senza il lettore floppy pero l'immagine se vuoi te la posto..

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi fare due cd-rom con i due dischetti, cosi come ho fatto qui per renderli bootabili: se devi fare operazioni complesse non farlo da Windows.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=275

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2006
    Messaggi
    30
    ma non so non mi sembra necessario
    le partizioni che ho sono quelle e sono tutte primarie, ora ne vorrei semplicemente creare una logica per i dati, ma non riesco..cioè quando creo una nuova partizione, il programma mi dà quegli errori senza permettermi di scegliere il tipo della partizione...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2006
    Messaggi
    30
    e non capisco perche se tramite la procedura guidata ne voglio inserire una,e sotto la dicitura type c'è "logica", mi debba segnalare che ho gia quattro partizioni primarie...ma io non ne voglio in effetti creare un'altra primaria!?!??

    non ho capito..se ne ho gia quattro primarie non posso creare nient'altro, nemmeno una quinta anche se logica?


    e poi non so ma convertendo una partizione da primaria a logica, che conseguenze ho?ovviamente convertirei o quella di ripristino o quella di swap, sulle altre due ho due sistemi operativi...

    spero di aver focalizzato abbastanza il punto.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Le logiche si fanno da una primaria estesa, qui il discorso si fa molto lungo diverso per ogni circostanza, ti ho detto come fare per i dischetti ora se mi metti l'immagine e mi dici cosa vuoi fare vediamo di risolvere il problema. A tutte le domande trovi spiegazione dettagliata nella guida in linea di PM.
    Ultima modifica di SWZN; 24-04-2006 alle 12.20.30

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2006
    Messaggi
    30
    eh si ieri ho proprio sperimentato questo....cioè che le logiche devono essere all'interno di una primaria estesa...diciamo che ho risolto il mio problema!
    grazie mille a tutti....alla fine dovevo solo osare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •