Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Matlab base

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2006
    Messaggi
    2

    Matlab base

    Salve a tutti,sto facendo il corso di laboratorio di informatica dove usiamo Matlab 6.1.

    Siccome non c'ho capito quasi niente su come funziona,volevo chiedervi delle delucidazioni.

    1)Per quanto ho capito,questo programma non sa fare gli integrali indefiniti,ma calcola solo quelli definiti e da come risultato il valore dell'area della curva.Giusto?Cioè se io voglio sapere quale è la primitiva di Coseno di x,lui nn sa dirmi quale è(Invece Mathematica lo fa giusto?)?Inoltre non sa fare neanche le derivate,che non siano derivate di polinomi?Oppure c'è un modo per fare ad esempio la derivata di Seno,per avere come risultato Coseno?

    2)Per lo studio di funzioni,qualcuno sa spiegarmi come funzionano FMINSEARCH ed FMINBND?Che differenza c'è?Inoltre,ci sono funzioni per trovare i massimi,visto che le derivate non si possono fare?

    3)Per calcolare l'ascissa curvilinea si una funzione parametrica,come posso fare a calcolarmi le derivate che poi vanno messo sotto radice al quadrato e sommate?

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    L'unico consiglio che ti posso dare è attingere al caro google, dal quale tra l'altro puoi trovare tantissimo materiale come questo

    http://www.df.unipi.it/~ferrante/Tec...che/matlab.pdf

    in bocca al lupo
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2006
    Messaggi
    2
    Ok grazie,ora vedo quello che riesco a risolvere.

    grazie di nuovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •