Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: eternet o usb?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    2

    eternet o usb?

    ciao.. mi chiamo silvia..ma da quando ho istallato alice adsl il nome disperata mi si addice meglio.
    non sono una grande esperta di computer e internet, quindi confido nell'esperienza di altri. ho istallato alice adsl flat circa 20 giorni fa, il problema è che il computer rimane connesso solo per qualche minuto. ho chiamato il 187 circa 50 volte e secondo gli operatori non c'era alcun problema.Nonostante tutto sono riuscita a farmi mandare il tecnico a casa che mi ha istallato la connessione via eternet dicendo che ci potrebbero (e non che ci sono) problemi tra il modem e il computer. credo che si sia approfittato della mia inesperienza.c'è qualcuno che sa dirmi che differenza c'è tra la connessione usb e quella eternet? insomma,se mi stanno prendendo in giro??
    ciao silvia

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Assolutamente no ... la connessione ethernet è la migliore.

    La connessione USB presentya assai spesso problemi legati ai driver per installarla e a vari conflitti fra questi driver è l'hardware del pc nonchè quello di altri programmi ....

    Se ci sono problemi è più probabile che questi siano legati alle velocità applicata da Telecom su una linea - la tua - che probabilmente non li supporta .

    Contatta il 187 e chiarisciti con loro

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Confermando la risposta di Alberto, hai verificato nelle proprietà della connessione i settaggi relativi alla durata della stessa?

    Se non correttamente satteta, dopo 5 o 10 minuti di inattività, la connessione viene chiusa automaticamente.


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quando cade la connessione guarda subito il modem e controlla che sia sempre allineato alla centrale, i due led ( di solito sono due ) devono essere accessi e fissi non lampeggianti, se uno lampeggia la disconnessione non dipende dalla tua macchina.Almeno saprai dove intervenire.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    2

    ora provvederò a tutti i controlli che mi avete suggerito. ma a questo punto la domanda nasce spontanea: perchè tutti o quasi usano la connessione usb?
    intanto vi ringrazio comincio ad essere un pò meno disperata!!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Perchè la passa il provider, da un pò di tempo però danno anche gli Ehernet, se però ti fa piacere usa pure quella usb

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •