Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: ADSL Alice 20 MB consiglio

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    25-10-2005
    Messaggi
    71

    ADSL Alice 20 MB consiglio

    salve raga attualmente ho un contratto alice 4 MB e posseggo un modem d-link 300T(ethernet).
    In questi giorni ho ricevuto la proposta da parte della telecom di aver innalzata la linea da 4 MB a 20 MB senza nessuna differenza di prezzo.
    Ora volevo un consiglio.
    Conviene aderire a questa proposta o no?
    L'upload è a 384 kbps (20 MB) contro 256 kbps (4 MB)
    Passando a 20 MB sarei costretto a cambiare modem o sbaglio?
    Per i programmi di p2p trarrei pochi vantaggi?e per quanto riguarda la navigazione sul web e download dal web?

    saluti antechno

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Senza aumento del canone sicuramente, non c'è dubbio, come non c'è dubbio che tu debba cambiare il router.

    Infatti il tuo garantisce download fino a 8 mega mentre questo, per esempio, fino a 24 mega.

    C'è da dire che è difficile che tu possa raggiungere certe velocità, le quali dipendono anche dalla distanza del tuo accespoint dalla centrale e dal traffico che quella centrale può avere.

    Oltre a tutto questo, è probabile che si debba fare una valutazione sul tuo processore: infatti avere una connessione ed un router ad altissima velocità e non poterla sfruttare perchè, magari, hai un pentium I ...

    Il vantaggio inoltre che ti da Alice con la 20 mega è il fatto di poterla sfruttare anche per la telefonia fissa e per la televisione, cosa da non poco conto.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prima devi controllare se il tuo doppino è abilitato ai 20 Mb molti non sono abilitati, poi non è certo che questa offerta andrà in porto almeno al momento, terzo puoi avere tutto l'upload che vuoi tanto i provider utilizzano da un certo numero di mesi la tecnologia Cisco e strozzano la banda per chi usa il P2P.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    25-10-2005
    Messaggi
    71

    risp

    il processore è un amd 64 3700 quindi sotto questo punto di vista sono apposto.
    Ho sentito però da molta gente che la 20 MB è fittizia perchè ancora praticamente non esiste e che in realtà ti forniscono come servizio la 4 MB. E' vera questa notizia? Ho sentito che montano un box per la tv e un router adsl2+ per la linea internet e che quindi il canale sarebbe suddiviso tra streaming video e internet
    Voi che sapete in merito?


    saluti antechno
    Ultima modifica di antechno; 24-05-2006 alle 16.13.43

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    se vuoi con 3€ in più al mese ti danno anche il router ADSL2+, per quanto riguarda la TV, quella è un'altra offerta che prevede la navigazione + lo streaming video.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    se vuoi con 3€ in più al mese ti danno anche il router ADSL2+, per quanto riguarda la TV, quella è un'altra offerta che prevede la navigazione + lo streaming video.
    Infatti come sottolinea Vlad sono due prodotti differenti il primo ha una banda di ca. 4,8 Mbps di cui 4 riservati a Rosso alice il resto disponibile per la contemporanea navigazione internet.

    alice 20 Mega è invece una connessione internet pura che l'espeienza ci insegna avrà una velocità effettiva molto distante da quella nominale.

    Il router dovrai cambiarlo, ma non per motivi legai alla velocità ma al fatto che adsl ed adsl2+ non sono neanche parenti per cui il router non decodificherebbe il segnale.

    Nell'offerta è incluso un router WiFi e l'istallazione a domicilio da parte di un tecnico.

    Così sulla carta pare una buona offerta ad un prezzo conveniente, poi, trattandosi di mamma telecom tutto e da vedere per quanto riguarda affidabilità e velocità effettiva di navigazione.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    l'intervento del tecnico non è incluso nel prezzo, si paga la bellezza di 89,95€ e se vuoi il filtro centralizzato sono altri 105,36€
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    l'intervento del tecnico non è incluso nel prezzo, si paga la bellezza di 89,95€ e se vuoi il filtro centralizzato sono altri 105,36€
    Pare che comunque la consegna del modem WiFi preveda l'attivazione gratuita dello stesso insieme alla consegna anche perchè sembrerebbe che la presenza del tecnico sia indispensabile per contattare la centrale ed effettuare lo switch.

    Comunque, come al solito, gli operatori del 187 non sono preparati e contattati telefonicamente alcuni continuavano a confondere "Alice 20 mega" con la IPTV.

    Credo che nei prossimi giorni con le prime testimonianze degli utenti cercheremo di capire un pò meglio.

    Oltre alle esatte procedure sarebbe utile capire quale sia la velocità effettiva di navigazione, quale il modello del modem etc. etc.

    Ultima modifica di mark79; 26-05-2006 alle 13.27.07
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    25-10-2005
    Messaggi
    71

    grazie ragazzi

    Vedremo allora come si evolverà la situazione.

    Grazie ragazzi per la disponibilità mostrata

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Pare che comunque la consegna del modem WiFi preveda l'attivazione gratuita dello stesso insieme alla consegna anche perchè sembrerebbe che la presenza del tecnico sia indispensabile per contattare la centrale ed effettuare lo switch.
    Sembra che la telecom non sia della stessa idea
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Molto ma molto interessante!

    Anche perchè il 12 maggio, visto che a Roma è attivabile il servizio ho fatto richiesta dell'upgrade da alice 4 ad alice 20 Mega.

    L'operatore del 187 a cui ho effettuato (e i successivi a cui ho sollecitato) la richiesta hanno espressamente escluso che si potesse avere con il profilo naked e senza il tecnico "la visita del tecnico è indispensabile per l'attivazione del servizio e comunque è gratuita".

    Ed infatti stò aspetatndo che mi chiamino per prendere appuntamente visto che per l'elevato numero di richieste non riescono ad eseguire l'attivazione in tempi brevi.

    Come puoi immaginare non avrei certo avuto difficoltà ad effettuare da solo la configurazione del modem se solo me lo inviassero, anzi, se non sono obbligato a prendere il loro preferisco un bel Zyxell che alla fine mi costerebbe anche meno.

    Mi manderesti il link da cui hai preso lo screen shot?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di bigdrugo
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    106
    raga io vorrei fare sta cosa dei 20mega.... sapete se il mio attuale router wi-fi è buono per la cosa...? zyxel Prestige 660HW

    inoltre... che cosa è questa cosa della HOME TV di telecom ?

    le schede wi-fi x il notebook eventualmente la telecom le da oppure i costi sono a parte ?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigdrugo
    raga io vorrei fare sta cosa dei 20mega.... sapete se il mio attuale router wi-fi è buono per la cosa...? zyxel Prestige 660HW

    inoltre... che cosa è questa cosa della HOME TV di telecom ?

    le schede wi-fi x il notebook eventualmente la telecom le da oppure i costi sono a parte ?
    Ti conviene contattarli perchè c'è di mezzo l'attivazione che è fatta da un loro tecnico, anche loro usano lo Zixell.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da bigdrugo
    raga io vorrei fare sta cosa dei 20mega.... sapete se il mio attuale router wi-fi è buono per la cosa...? zyxel Prestige 660HW

    inoltre... che cosa è questa cosa della HOME TV di telecom ?

    le schede wi-fi x il notebook eventualmente la telecom le da oppure i costi sono a parte ?
    Alice 20 mega funziona con un'altro protocollo adsl cioè l'ADSL 2+, devi controllare che lo zyxell supporti quel protocollo.

    La Home Tv è una offerta che permette di veicolare la televisione di rosso alice + internet su un solo doppino in questo caso di sicuro non potrai usare lo zyxell visto che sarà obbligatorio usare router + decoder alice entrambi provvisto della smart card senza la quale l'uso ti sarebbe precluso.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di bigdrugo
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    106
    ho capito... è un bel problema... perchè voglio la connessione veloce... la 4 mega a questo punto sembra poca... che dite ? accontentarsi? o per una 20 mega prendere anche sta home tv cambiare router e pagare l'installazione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •