Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cosa scarica il mio modem???

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Messaggi
    145

    cosa scarica il mio modem???

    Allora...a volte mi capita di non navigare con il pc connesso a internet, ok? allora perchè vedo inviare e scaricare lo stesso???
    L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Pier Paolo Pasolini, Vie Nuove n. 36, 6 settembre 1962

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Come fai a navigare se non sei connesso ad internet? Se intendi dire che rimani fermo, e non hai una navigazione attiva, allora è normale che ogni tanto avvenga uno scambio di dati, in genere è solo il refresh automatico di qualche pagina o di un pop up , oppure se non fosse nulla di tutto questo, potresti avere qualche spyware ( oppure peggio), che comunica con qualcuno dall'altra parte del cavo

    Se invece navighi offline, è impossibile che tu veda uno scambio di dati ( da dove poi ), se lo vedi, secondo me, vuol dire che sei collegato
    Ultima modifica di Luke; 25-06-2002 alle 11.40.19

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Credo che Paco si riferisse allo scambio di pacchetti che il PC invia al Providere per "dirgli" che ci sei ancora e sei attivo.
    Cioè, Paco, se hai la linea connessa e non hai nessun programma che possa interagire con la rete, quei dati che vedi passare, sono quasi sicuramente (escludendo problematiche come spyware, trojan et similia) dati scambiati con il tuo provider per comunicargli che anche se non fai una cippa, ci sei e deve mantenerti la connessione on

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Messaggi
    145
    Messaggio originale di Steve3000
    Credo che Paco si riferisse allo scambio di pacchetti che il PC invia al Providere per "dirgli" che ci sei ancora e sei attivo.
    Cioè, Paco, se hai la linea connessa e non hai nessun programma che possa interagire con la rete, quei dati che vedi passare, sono quasi sicuramente (escludendo problematiche come spyware, trojan et similia) dati scambiati con il tuo provider per comunicargli che anche se non fai una cippa, ci sei e deve mantenerti la connessione on
    Steve hai capito il mio problema...quindi non mi devo proccupare visto che uso norton e adware?
    grazie

    @Luke
    sono connesso, ma non ho IE aperto e nessun'altro programma che interagisce con il web
    ciao
    L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Pier Paolo Pasolini, Vie Nuove n. 36, 6 settembre 1962

  5. #5
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Avevo capito male io

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Messaggi
    145
    Messaggio originale di Luke
    Avevo capito male io
    mi sarò espresso male io
    L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Pier Paolo Pasolini, Vie Nuove n. 36, 6 settembre 1962

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Paco


    Steve hai capito il mio problema...quindi non mi devo proccupare visto che uso norton e adware?
    grazie
    Direi proprio nessuna preoccupazione

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Luke
    Avevo capito male io

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •