Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Avventure per D&D

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Avventure per D&D

    Sì, gioco ancora a D&D anche se sto usando le regole della 2a edizione di AD&D, sono affezionato a Mystara e trovo mmolto belle le avventure della prima ed.

    Sto facendo il master (ruolo un po' ingrato) e avrei bisogno delle avventure dei livelli master e companion.

    Sarebbero gradite quelle originali, ma anche quelle amatoriali, se fatte bene, sono ottime!

    Qualcuno sa dirmi dove recuperarle, anche in rete?

    Vi ringrazio molto

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Anche tu sei appassionato della mitica saga di Baldur's Gate???

    Ciao.

  3. #3
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ho giocato il primo e sto giocando il secondo( in multiplayer da solo, così ho la squadra storica con cui giocavo a ded un tempo)!

    Più che per i forgotten realms, però ho la passione per Dragonlance!

    E amo la terra di Mystara (cioè la prima ed di DnD!)

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Quante partite che ho fatto a D&D e quante ne ho masterizzate anche i tornei nazionali !
    E mi piaceva molto anche Call of Cthulhu !!!

    Nonchè tutta un'altra serie che vi annoierei
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio scritto da kevin8
    Ho giocato il primo e sto giocando il secondo( in multiplayer da solo, così ho la squadra storica con cui giocavo a ded un tempo)!
    ...........

    Beato te che hai potuto trasportare l'intero party di BG1 in BG2: pensa che io non avendo mai giocato al 1° ho dovuto costruiire e far crescere ogni singolo personaggio partendo da zero ... per iniziare BG2!!! Una vera "sfida" dato che non avevo mai iniziato un rpg così vasto ed affascinante ...
    Prima di BG2 ho giocato e, quindi, imparato le varie regole degli rpg giocando ad Icewind Dale (+ espansione) che é praticamente un BG "in piccolo" con il solito party ed una misteriosa e piacevole storia ... mi é servito molto iniziare in questo modo per non "traumatizzarmi" subito con BG2!!!
    Comunque, adesso, sto per finire anche la sua espansione "Throne of Bhaal" che altro non é che il definitivo finale di questa saga meravigliosa!!!!
    Sono alla battaglia finale e, credimi, é assolutamente indescrivibile quanto é tosta dal momento che si articola in 4 fasi ... eheheheheh, di più non ti dicooooo!!!!

    Scusa per il "poema" ma la passione per certi giochi epici é veramente molta perciò ti saluto e ... vinci!!!!

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    ed io che sogno una bella scazzotata a briscola in 5, con quelle calate da far tremare i tavoli
    o tempora, o mores

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Vorrei fare alcune domande a chi ha giocato ai Tornei di D&D:

    1) cosa significa esattamente essere Master;

    2) perché viene definito un "ruolo ingrato".

    Ciao.

  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Master = Conduttore

    Ruolo Ingrato = Se i giocatori non si divertono il Master viene buttato in un barile di pece bollente
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  9. #9
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Grazie a tutti per gli interventi!

    Io però cercavo in particolare avventure di livelli molto alti...tipo dal 16-17 in su, perchè come saprete diventa molto arduo costruirle, dato che non puoi prendere il solito sotterraneo e limitarti a metterci dei mostri più grossi, bisogna costruire una trama che coinvolga i giocatori...cosa purtroppo che porta via molto tempo...Per cui se qualcuno sapesse indirizzarmi verso siti adeguatamente preparati, o se qualcuno riuscisse a farmi avere le vecchie avventure di D&D ed. classica!

    Chiunque riuscisse ad aiutarmi, avrebbe sempre la mia gratitudine e diventerebbe membro del mio fan club, con tutti gli onori del caso(tanti!)


    Il ruolo del master è ingrato, soprattutto quando tra i giocatori c'è anche la tua ragazza, soprattutto quando la ragazza si fa prendere dalla cosa.....

    Ciao a tutti

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Forse é una domanda stupida ma ... nel gioco che coinvolge tutti in prima persona, vengono anche previsti appositi costumi inerenti al periodo nel quale si svolge???

    Ciao.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da kevin8
    Grazie a tutti per gli interventi!

    Io però cercavo in particolare avventure di livelli molto alti...tipo dal 16-17 in su, perchè come saprete diventa molto arduo costruirle, dato che non puoi prendere il solito sotterraneo e limitarti a metterci dei mostri più grossi, bisogna costruire una trama che coinvolga i giocatori...cosa purtroppo che porta via molto tempo...Per cui se qualcuno sapesse indirizzarmi verso siti adeguatamente preparati, o se qualcuno riuscisse a farmi avere le vecchie avventure di D&D ed. classica!

    Chiunque riuscisse ad aiutarmi, avrebbe sempre la mia gratitudine e diventerebbe membro del mio fan club, con tutti gli onori del caso(tanti!)
    Io quando masterizzavo, mi tenevo sempre un catalogo delle edizioni Nord nello zaino dei GDR, quando mi mancavano le idee davo un'occhiata alle trame dei vari libri recensiti e mi creavo una storia.

    Anche se personaggi di alto livello rendono le cose un po' piu' complesse in generale.
    Metterli in una taverna e aspettare che si mettano nei casini non funziona piu' he !!

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Ho finitooooooo!!!
    Un finale troppo tosto e bellissimo ... anche un pò triste perché mi ero addirittura affezionata ai miei compagni di avventura.
    Sembra, purtroppo, che non ci sarà un BG3 ... sigh.

    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •