Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: riflessioni su kazaa e winmx

  1. #1
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243

    riflessioni su kazaa e winmx

    ciao a tutti, io sono nuovo e devo dire che questo forum è veramente fantastico!!
    sono un fanatico del download e dei programmi peer 2 peer.
    gli ho provati quasi tutti:
    winmx
    kazaa
    kazaa lite
    audiognome ( mi piace avere un sacco di server a disposizione, poi magari ne uso 2 o3 ........)
    e-donkey
    il vecchio morpheus ( uno dei migliori)
    audiogalaxy ( ma è chiuso??)
    gnutella e gnucleus non li conosco
    insomma smanetto di brutto, e sono arrivato a delle conclusioni utilizzando le versioni + recenti di kazaa, win mx e grokster:
    ho letto un sacco di post sul forum, e ho delle domande da fare.
    ok, per gli spioni di kazaa, ci sono sicuramente,ma che fastidio vi danno, cioè che cosa avete sul pc di cosi segreto, tanto se qualcuno vuole venire dentro il modo lo trova, credo.
    mie personali recensioni:
    kazaa e grokster quasi tutto quello che trovi viene giu, e facendo tasto dx "find more source" aumenti la velocità; però i file mp3 sono di qualità medio-bassa, al max 128 bit.......
    la nuova versione di winmx io non l'ho ancora capita, con la 2.6 mettevi i files in attesa e prima o poi riuscivi a scaricarli, ma con il nuovo sistema "auto-complete" e " find new resource" mi sembra che non funziona.
    poi quando nel menu search ti dice che lo stesso file è disponibile da 3-4 utenti, non corrisponde al vero, ti mettono in coda dopo 30....... premetto che io condivido tutta la cartella mp3 intera, non sono un pidocchioso come ce ne sono tanti....
    preferivo la versione 2.6 anche perchè ero riuscito a gestire i server hight capèacity e mi connettevo con almeno 10-12 server contemporaneamente.
    come si fa ad aggiornare i server di napmx?
    uso la ver winmx 3.2 e non sono ancora riuscito a cavarci i piedi.....
    scusate il post lungo ma avevo bisogno di sfogarmi, c'e' un massimo di parole da usare?
    grazie a tutti e arisentirci

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Allora... facciamo un passo per volta

    Partiamo dal presupposto che Kazaa e Grokster sono due spiaccicati cloni e che non ti conviene per nulla installarli entrambi, perchè trovi le stesse identiche cose, poichè girano sulla rete Fastrack.
    Inoltre Kazaa, come dici, è spyware... ma non solo... insieme ad esso ti regalano un bel Brilliant, che tuttora non si è capito esattamente cosa combini sul tuo sistema. Ergo, evita come la peste KAZAA!
    Installa Grokster e usa solo lui, pulendo gli spyware con questo sistema che abbiamo pubblicato:

    http://www.swzone.it/articoli/grokster/

    Poi... lascia perdere anche Morpheus. Ora gira sulla rete Gnutella, ma il client lascia pesantemente a desiderare, tanto che se noti è un clone di Gnucleus, preso, centrifugato e presentato all'utenza per non affondare definitivamente.

    Audiogalaxy, come potrai leggere in alcuni messaggi del forum, si sta sgretolando. La RIAA si è accanita contro di lei, quindi prevedo risvolti mooooolto negativi. Disinstallalo e non reinstallarlo

    Con le versioni nuove di WinMX, ti assicuro che la gestione Multiutente di Downlad è migliorata incredibilmente.
    Credo sbagli in qualche procedura. Quando trovi quello che desideri scaricare, e noti che è già in Query presso altri utenti, ti basta cliccare sul file e scegliere Enter Remote Query e in automatico avanzi pian piano nella scaletta. Ovvio che nessuno ti assicura che dall'altra parte ti venga chiuso il collegamento.

    Con NapMX, il tutto si aggiorna ogniqualvolta richiedi i server Openap. Ma attenzione, il Download multiutente non funziona sui server Openap, probabilmente è per quello che noti problemi
    Invece di NapMX, usa questo programmino, segnalato e localizzato in italiano dal nostro mitico Alberto:

    http://www.swzone.it/forum/showthrea...&threadid=5844

    IMHO, io ti consiglio di installare un Cliente P2P per ogni tipo di rete, se sei appassionato. I miei preferiti sono:

    - Grokster
    - WinMX
    - Gnucleus / Bearshare (di cui è uscita la nuova release 4.0.0.

    Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare



    PS: Non preoccuparti, hai a disposizione 10.000 caratteri eheheh

  3. #3
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Madonna Steve...

    Mi hai fatto venir voglia di installare un P2P....









    Scherzo...con la rete che mi trovo qui a fossato...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    eheheh
    Purtroppo per avere delle buone prestazioni con i P2P, bisognerebbe sempre avere ADSL o almeno almeno ISDN.

    Se hai dei collegamenti lenti, purtroppo, sono più le parolaccie che tiri, che la soddisfazione

  5. #5
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    grazie steve 3000, sei stato molto gentile.
    il gnucleus/bearshare 4.0.0 scarica solo mp3?
    si trova facilmente sui motori di ricerca?
    zdnet? cnet?
    adesso insisto con winmx, ma non credo di aver capito bene le tue spiegazioni.
    provo e al massimo ti richiedo..........
    tante grazie a tutti!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Gnucleis lo trovi QUI mentre Bearshare lo trovi QUI.

    Ah, e non scaricano solo MP3.

    Con WinMX prova e sappimi dire che problemi hai, che li risolviamo

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Stefano ... come al solito hai fatto un'analisi accurata e precisa della situazione

    Vorrei solo aggiungere, per completare l'argomento, che la novità forse più interessante di BS 4.0.0 (guarda nel setup Avanzate) è l'introduzione di un sistema di autenticazione (e crittografia?) delle connessioni, delle query e dei vari messaggi, che consentono una maggiore protezione da eventuali attacchi DOS. La cosa ha un risvolto negativo: se usata massicciamente, isolerà parzialmente Bearshare dal resto della rete Gnutella (questo perché Vinnie ha implementato un sistema di autenticazione proprietario di cui non sono state diffuse le specifiche).
    Vinnie purtroppo non è nuovo a simili posizioni - di stampo M$ - ma forse in questo caso non gli si può dare completamente addosso, considerato il problema inquanto è possibile al momento che una società malintenzionata ... non so se rendo .... possa inondare la rete con fake files (obbiettivo dell'autenticazione) causando una specie di DOS.

    Da tener presente che gli utilizzatori di XP, con connessioni flat e con lunghi periodi di attività di BS 4.0.0) potrebbero incorrere in un memory leak. Per accorgersene: far girare BS 4.0.0 per circa 2 ore ...... controllare poi col task manager se l'occupazione di memoria è superiore ai 50-60 megabytes ... se si ... occorre far girare BS per tempi più ristretti, chiudendolo più spesso ... o ritornare a BS 2.6.3 ( ) ... in attesa che sia trovato il bug.

    Altri client Gnutella da provare sono:
    XoloX 1.2.0 che richiede pochissime "manovre" rispetto ad altri client Gnutella e Shareaza 1.1.0.1 ... se poi hai risorse nel sistema da spendere per far girare anche la JVM ....prova anche LimeWire 2.4.4 ... occore la JVM già installata, ma non contiene ad/spyware .... oppure FreeWire (clone di LimeWire senza ad/spy)


    Ultima modifica di Alberto; 28-06-2002 alle 15.54.52

  8. #8
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    adesso vi dico una cosa..............................
    ma come c...o fate a sapere tutte ste cose?????
    è incredibile......per uno NORMALE digerire questa moltitudine di variazioni, upgrade, e implemeti vari!!!
    vi faccio veramente i complimenti, siete bravissimi e ne sapete a pacchi.
    vi confido una cosa: mi ero iscritto al forum di pcup.......e non so perchè mi hanno sbattuto fuori, si dice bannato?
    ero alle prime armi e forse facevo delle domande stupide, però se uno è all'inizio, dovrà cercare di capire , o no?
    bravissimi, spero di starvi dietro e di non perdermi......
    ho già fatto girare gnucleus, non male. vi saprò dire le mie impressioni tra un po' con bearshare com'è e come va.
    ciao e complimenti ancora

  9. #9
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    x steve 3000, quando ho installato grokster , ho deselezionato le opzioni che mi dava, come dice il thread da te consigliatomi......
    puzzavano troppo di pubblicità e di spie.
    senza volerlo ho seguito pari passo le istruzioni del thread, non sono poi uno sprovveduto allora........
    però mai quanto voi, giu il cappello naltra volta!


    ma con questo cosa vglio dire......non lo so, però c'ho ragione.......e i fatti mi cosano!!
    ciao ragazzi

  10. #10
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    senti steve 3000, come si usa quel gator che mi hai consigliato?
    ho provato , ma non riesco ad importare i server che mi da...........scusa, ma alcune volte mi impappino....tante volte........
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •